Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG OLED 32" nel 2011

di sabatino pizzano, pubblicata il 29 Aprile 2008, all 12:48 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano lancia la sfida e fissa l'obiettivo di introdurre sul mercato il suo primo display OLED da 32" entro 3 anni. Ecco dunque che un altro colosso dei display, protagonista dell'attuale mercato degli LCD, si appresta ad investire nella rivoluzionaria tecnologia”

Qualche settimana fa - in questa news - vi avevamo riportato dell'interesse mostrato da LG verso la tecnologia OLED, culminato in un determinante accordo con Kodak che consentirà alla casa coreana di migliorare i moduli Active Matrix OLED (AMOLED), già sviluppati per alcuni modelli di telefoni cellulari dello stesso costruttore, la cui applicazione nei display di medio/grandi dimensioni è prevista solo nel lungo periodo.

Proprio a seguito di questo accordo, il produttore coreano ha fissato uno dei suoi più importanti obiettivi in ambito OLED: la commercializzazione entro il 2011 (quindi entro 3 anni) del suo primo display con tecnologia OLED con diagonale da 32 pollici. 

Fonte: Gizmodo



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:06
3 anni per il 32, direi che siamo ancora piuttosto lontani... chissà mai quando ci sarà un bel 50 a prezzi umani
Commento # 2 di: Garlas pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:51
Secondo me non siamo lontani, sono i normali tempi di sviluppo e commercializzazione.
Semplicemente, essendo appassionati, veniamo a sapere delle novità in arrivo veramente trooooppo presto; e quindi abbiamo la sensazione che non arrivino mai.
La maggior parte delle persone non conosce nemmeno la differenza tra lcd e plasma, ma parla solo di schermo piatto.
Se nel 2004 avessimo saputo che mancavano 3 anni per avere i primi tv con retroilluminazione led che avremmo detto?
Commento # 3 di: zLaTaN_85 pubblicato il 29 Aprile 2008, 15:56
intendevo dire che ancora per parecchi anni (4/5 ??) il miglior compromesso in termini di qualità e con alte diagonali sarà un bel plasma
Commento # 4 di: Trikkeballakke pubblicato il 29 Aprile 2008, 16:00
I tempi sono giusti! Nel 2011/2012 butto il mio LCD e compro ooooleeddd!

E' ovvio che i produttori non possono dare tutto e subito......è la legge del mercato spendaccione:-))
Commento # 5 di: zLaTaN_85 pubblicato il 29 Aprile 2008, 17:55
il fatto è che nel 2012 i prezzi degli LCD (e anche dei plasma) saranno veramente bassi, dubito fortemente che almeno in un primo periodo gli oled siano anche minimamente competitivi in questo fattore
Commento # 6 di: sevenday pubblicato il 29 Aprile 2008, 18:12
Ma anche nel secondo periodo...mi sembra di rivivere la zolfa tra DVD e BR...

La differenza tra CRT e Plasma/LCD è come tra VHS e DVD...tra Plasma/LCD ed OLED è come DVD/BR...

A me sembra tanto 'sta cosa quì...
Commento # 7 di: Apple^HT pubblicato il 29 Aprile 2008, 20:29
sssee ciaooooooo !!! fra 4 anni avremmo plasma con contrasto inifinito, consumi ridotti , e prezzi abbattuti. a quel punto me ne frego di rincorrere la tecnologia se il mercato ha raggiunto e stroncato i difetti dei CRT. da li mi fermo e posso morire in pace sul divano. amen
Commento # 8 di: Apple^HT pubblicato il 29 Aprile 2008, 20:31
Originariamente inviato da: zLaTaN_85
il fatto è che nel 2012 i prezzi degli LCD (e anche dei plasma) saranno veramente bassi, dubito fortemente che almeno in un primo periodo gli oled siano anche minimamente competitivi in questo fattore


senza contare a che livelli sarà arrivata la tecnologia lcd e plasma con la fusione del segmento tra Pana e Pio.