LG Oled 2025: B5 C5 G5 M5

Insomma, il G5 monta i nuovi pannelli Tandem OLED, direi che differenze ce ne sono.
Ho visto qualche video di comparazione ed effettivamente le differenze ci sono, in luminosità specialmente se vedi materiale a 4000nits (raro eh). Però io vedo praticamente solo streaming sulla tv, per il film in disco uso il proiettore.
Quindi quei 500 euro in più sono giustificati per il G5? Non lo so.

Ora vi faccio una domanda da "ignorante": ma ha senso che ci spingano tanto le tecnologie verso l'alta luminosità di picco (necessaria per l'HDR, certo), quando poi i video (almeno quelli dei servizi di streaming, ma anche nei bluray mi pare di notare) alla fine hanno una luminosità davvero infima?

Ovvio, i video di youtube, i demo, i videogiochi spingono tanto la luminosità, ma film e serie tv che vedo sempre più spesso sono scuri, e non è certo colpa della tv: il G5 non è buio, lo utilizzo in Filmaker ok, ma lo stesso risultato lo ottengo anche con un TCL QD-MiniLed da 2600/3000 nits.

Sto ragionando io nel modo sbagliato?

I TV top di gamma per ovvie ragioni spingono molto sui limiti: quindi se vuoi usufruire sempre al massimo livello di una collezione di bluray masterizzati a 4000 nits, magari (ancora meno) con colori al di fuori dello spazio DCI-P3 prendi il massimo che la tecnologia può offrire ad un prezzo che non è lineare con i vantaggi che ottieni.
Per tutti gli altri usi, un medio gamma è sufficiente per il almeno il 90% degli utilizzatori (anche se su questo forum c'è qualcuno che - legittimamente - la pensa diversamente)

Ieri uno dei due gatti ha cercato di mordere il bordo della mia LG G5

Tv spenta andata in protezione "spia rossa lampeggia 4 volte" Un bel disastro visto che la garanzia non copre questo.

Venuti a vederlo come previsto garanzia non coperta. Preventivo per cambio pannello 1.117,00 quindi ho accettato visto che amazon sta 1.399,00

Valeva la pena risparmiare la differenza dato che avresti avuto un tv nuovo con garanzia di altri due anni?
Non che questo protegga dai gatti, ovviamente.

Valeva la pena risparmiare la differenza dato che avresti avuto un tv nuovo con garanzia di altri due anni?
Non che questo protegga dai gatti, ovviamente.
La tv è nuova... la tengo dal 2 luglio con garanzia aggiuntiva di 3 anni.

Era in camera da letto da quando e capitato non faccio più entrare i gatti... Risolto cosi.

Allora si, in questo caso ha assolutamente senso.
Ma il cambio a pagamento va a toccare in qualche modo la garanzia residua?
Il pannello nuovo che garanzia ha a questo punto?
Giusto una curiosità, non per altro.

Allora si, in questo caso ha assolutamente senso.
Ma il cambio a pagamento va a toccare in qualche modo la garanzia residua?
Il pannello nuovo che garanzia ha a questo punto?
Giusto una curiosità, non per altro.

Garanzia originale della TV
NON si azzera continua fino alla scadenza naturale (2 anni dalla data di acquisto.

Il pannello nuovo montato dall’assistenza ufficiale LG ha:

12 mesi di garanzia propria

Parte dal giorno della sostituzione
Vale solo per il pannello
Copre difetti di fabbrica (pixel, uniformità, banding anomalo, ecc.)