LG Oled 2025: B5 C5 G5 M5

Ti manca di sapere che uso la ATV come lettore dei film BR che rippo nel NAS con Infuse. Per questo motivo volevo portarmi fuori i flussi audio in HD. Andrò di estrattore HDMI, hai qualche consiglio da dare su questi prodotti?
 
Si corretto, esce a 7.1 PCM ma non sottocampiona il segnale audio, Esce in 48KHz / 24 bit 7.1. Si perdono solamente alcuni metadati non rilevanti ai fini della qualità.
Feci dei test al tempo (quando la acquistai) e dal mio punto di vista non c'è perdita della qualità audio. O meglio io non riesco a percepirla, quando al contrario sento benissimo il passaggio da una traccia compressa ad una traccia audio HD.
 
Per come sono fatto, io eviterei estrattori, splitter o aggeggi di questo tipo. Più la catena è semplice, meglio è.
Se fossi in te valuterei l'acquisto di un nuovo pre più moderno. Io ad esempio mi trovo molto bene con Anthem.
 
... anche io mi trovo molto bene con il mio Byston SP3... Faccio delle prove e ti faccio sapere se ho perdite / cambiamenti. Questi splitter per come funzionano non introducono perdite in quanto non toccano il flusso dati.
 
E per quale motivo? Già sarebbe opinabile passare ad un c5 che comunque qualche vantaggio lo ha
ciao, stavo pensando di cambiarlo perché mi sembra che abbia perso un po' di luminosità e gli aggiornamenti devono ancora risolvere il problema del dimming automatico. Praticamente la luminosità si abbassa da sola dopo un po in certe scene statiche anche se ho disabilitato tutto il possibile nelle impostazioni e ho tolto il risparmio energetico. Non è un grossissimo problema per me ma stavo pensando di aggiornarmi ad un modello piu recente. IL C5 sarebbe migliore su tutti i punti di vista ma costa troppo per me al momento, ero curioso riguardo il B5 che ora sta a 800 euro e usando dei buoni lo porterei a casa a 250 euro in meno.
 
ABL è una caratteristica intrinseca degli OLED a protezione del pannello, e non mi risulta che sui nuovi sia stata eliminata. Semmai è probabile che non si riesca più ad intervenire (come si dovrebbe poter fare sul tuo) a livello di menu di servizio (non è una cosa che si fa a livello di impostazioni utente). Secondo me proprio non ne vale la pena, usa i buoni per qualcosaltro. Poi ovviamente libero di fare come credi
 
Dday non mi sembra il massimo dell'obiettivita :)
Sinceramente tutto questo hype sul g5 personalmente mi sembra esagerato... Considerando che il 90% delle persone non è in grado di apprezzare le caratteristiche di maggiore luminosità e volume colore dei top di gamma, per quella nicchia cui interessa è sempre un woled con caratteristiche di spettro inferiori ai qdoled e mostra sempre problemi di chrominance overshooting alle basse luci e contenuti compressi anche se li hanno limitati con il nuovo firmware

Ps i jappi è da parecchio che si sono arresi....
Quindi immagino tu abbia potuto affiancare il G5 a un qdoled con gli stessi contenuti e visualizzati simultaneamente e costatato queste enormi differenze.
 
Quindi immagino tu abbia potuto affiancare il G5 a un qdoled con gli stessi contenuti e visualizzati simultaneamente e costatato queste enormi differenze.
Veramente io affermo esattamente il contrario che le differenze a quei livelli il 90% delle persone non lo nota…. E non penso che spenderò mai per un top di gamma per questo motivo. Detto ciò invece il chrominance overshoot lo nota anche un cieco e se c’è ancora penso sia un bel limite
 
Devi scusarmi ma in un forum tecnico ( sulla carta almeno ) chi se ne frega cos'è che nota un utente medio inesperto che non ci capisce un cavolo di qualità video?
Io la differenza in base alle diverse tecnologie e pannelli con tutti i loro pro e contro le vedo benissimo e e scelgo di conseguenza.
Se tu non vedi lo stacco tra un C5 è un G5 ( prendo a caso ) con lo stesso contenuto in hdr è un problema tuo.
Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ma affermare che perché i più non vedono stacchi ( alcuni non vedono manco differenze tra 30 e 60 o 120 frame... ) non valga la pena spendere di più per un top gamma ci passa il mare.
Sul G4 da 77 il chrominance posso candidamente dire che è un non problema e ne macino di film anche parecchio bastardi per questo genere di problema.
Sul B4 dei miei è un bordello spesso e volentieri con gli stessi contenuti.
Ecco che si torna al discorso iniziale.
 
Lo stacco tra un c5 che fa 1281 nits di picco in hdr a confronto con un g5 che ne fa 2086 dove riesci a vederlo? Tu hai una collezione di Blu-ray masterizzati a 4000 nits? Buon per te , fai parte del 10% di cui parlavo (e sono anche generoso). É un forum tecnico ma non è solo per appassionati, si può anche essere pragmatici, no?
 
Top