LG Oled 2025: B5 C5 G5 M5

Ciao a tutti,
sono possessore di un LG C8 da 55".
Sto ristrutturando il soggiorno, e ho acquistato il supporto Vogel's TVM 5505 per appenderlo.
Vorrei installare il 55" pensando a un 65", sapete dove si possono trovare gli schemi dell'attacco VESA rispetto la tv?
A occhio guardando dietro il mio C8, i fori non mi sembrano centrati in verticale rispetto la.
L'upgrade sarebbe in verso un C5 o G5 da 65", offerte permettendo.
Non vorrei trovarmi poi a supporto montato con una installazione troppa alta o bassa.

Per chi ha avuto modo di vederli entrambi, il salto al G5 è così evidente come qualità del pannello?
Uso Xbox Series X, Sky 4K, VOD.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Sto ristrutturando il soggiorno, e ho acquistato il supporto Vogel's TVM 5505 per appenderlo.
Vorrei installare il 55" pensando a un 65", sapete dove si possono trovare gli schemi dell'attacco VESA rispetto la tv?
A occhio guardando dietro il mio C8, i fori non mi sembrano centrati in..........[CUT]

Se parli da C5 al G5 dipende da te ma il G5 come qualità sopratutto colori è migliore sono più saturi, rispetto al C8 noterai ancora di più lo stacco sia con il C5 che con il G5.
Il problema di LG rimane ed è sempre il SW penoso che si porta dietro negli ultimi 4 anni ma è solo la mia opinione.

Ciao a tutti,
A occhio guardando dietro il mio C8, i fori non mi sembrano centrati in..........[CUT]

Questo potrebbe fare al caso tuo ;-)

https://www.lg.com/content/dam/channel/wcms/jp/catalog/pdf/2025_tv_dimension.pdf

Se parli da C5 al G5 dipende da te ma il G5 come qualità sopratutto colori è migliore sono più saturi, rispetto al C8 noterai ancora di più lo stacco sia con il C5 che con il G5.
Il problema di LG rimane ed è sempre il SW penoso che si porta dietro negli ultimi 4 anni ma è solo la mia opinione.
Si concordo su tutto, magari facessero un bel trade in dell'usato...

Grazieeeeeeeeeee! Proprio quello che cercavo!
Ho poi modificato il nome del PDF nell'url e scaricato il 2018, così faccio senza prendere misure sulla mia TV!

Lo avevo fatto al lancio del G5 come offerta, mi sembra che ti davano sui 250 euro (più o meno come Samsung) se restituivi la tv oltre una Soundbar e Dazn per 12 mesi.

Ciao a tutti. Acquistato un G5 alla MW per 1640 euro con estensione garanzia di 3 anni per 129 euro. Passaggio dal C2. Penso e spero di notare una buona differenza. Si si.. ho letto l'evoluzione generazionale, ma essendo uno scienziato, finchè non vedo , non credo. :D

PS- scusate ma non riesco a trovare il pulsante per modificare la firma.... ???

Ciao a tutti, il mio lgc5 dall’ultimo firmware 33.22.65 non tiene più l’impostazione dell’uscita audio che prima automaticamente andava su arc. Si può risolvere? Grazie!

Visto il disegno, l'altezza (compreso il piedistallo) viene data da 86.5 a 91.0 : questo significa che l'attacco della tv al piedistallo non e' fisso ma puo' scorrere di 4.5 cm in altezza ?

Non è che scorre. Puoi scegliere due tipi di altezze, ma fisse con 4 viti e un gancio di posizoione. Sul G5 l'altezze sono 46mm e 91mm misurati personalmente oggi col montaggio.

Ultima modifica:
La soundbar che ho sull'hdmi2 earc.
Si è un bug hanno grossi problemi di compatibilità sull'eARC e HDMI-CEC su reddit è pieno di persone che si lamentano.
A me forza sempre accensione del dispositivo eARC anche se prima era spento comportamente anomalo.
Nel mio caso l'unico modo per risolvere è tenere il Avvio Rapido+ attivato così il comportamente è decisamente migliore.....ma poi si aggiungono altri problemi.

Una curiosità sul G5 che ho da una settimana: nel manuale e nelle recensioni si menziona la "mappatura dinamica dei toni" che non trovo nei menu "luminosità".
Non che l'assenza mi crei problemi, ma stata eliminata da un aggiornamento di firmware?

p.s.: trovato, compare solo quando è attiva una sorgente HDR.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Tra qualche giorno mi arriva un G5.
Ho un “vecchio” preamplificatore 2k che credo non supporti le funzionalità earc/arc
Se collego la sorgente “apple tv” al televisore, é possibile poi reveicolare il flusso audio al preampli via hdmi su un’altra uscita del televisore (hdmi audio)? Ripeto non con la funzionalità earc o arc.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Tra qualche giorno mi arriva un G5.
Ho un “vecchio” preamplificatore 2k che credo non supporti le funzionalità earc/arc
Se collego la sorgente “apple tv” al televisore, é possibile poi reveicolare il flusso audio al preampli via hdmi su un’altra uscita del televisore (hdmi audio)? Ripeto non con la funzionalità earc o arc.
Non ha neanche ottico? Altrimenti ti devi procurare un estrattore da hdmi arc ad hdmi

Il pre è un 2013, quindi ha tutte le codifiche audio DH ( DTS HD / Dolby Thrue HD / DD+) avendo un discreto impianto audio vorrei ottenere il massimo sul piano audio quanto su quello video.
Credo che un estrattore sia l'unica soluzione che massimizzi le prestazioni lato audio che video. Come il Fein tech SW411 o l' AX211. Non è un problema inserire un prodotto così in catena. Sono buoni prodotti?

Se non vuoi usare estrattori l’unica soluzione é utilizzare l”uscita ottica, che basta e avanza per le codifiche della Apple TV.