LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2

Al momento i pattern interni non sono utilizzabili con CalMan.
Ho chiesto a entrambe le parti, Portrait Displays dice che il problema è di LG e sono in attesa di un loro aggiornamento, LG dice che il problema è di CalMan e loro non possono fare niente. Tira e molla visto già 100 volte.
Prima di comprare CalMan per calibrare con pattern inte..........[CUT]

Anche quando il tutto funzionerà la verifica della calibrazione DV richiede un generatore di pattern esterno.
C'è una soluzione economica (e di qualità) con la RPI4. Si veda https://www.avsforum.com/threads/de...ures-general-usage-tips.3167475/post-60090101 e si segua "Raspberry Pi Model 4 is now supported!!".

In pratica in congiunzione con Colourspacezro si può utilizzare un generatore di pattern a 10 bits per fare calibrazione solo manuale di SDR, HDR e DV. Il kit completo della RPI4 l'ho pagato poco meno di 150€ ed i relativi sw sono ordinabili su https://displaycalibrations.com/colourspacezro_order.html per 60$.

Per quello che riguarda il problema della verifica DV con generatore esterno, mi risulta essere in risoluzione .... Riporterò il risultato in questo thread, che peraltro devo aggiornare all'RPI4-
 
Ero già a conoscenza di PGenerator, infatti da oltre un anno sto aspettando giorno dopo giorno di trovare un Raspberry Pi al prezzo giusto proprio per utilizzarlo con PGenerator, si spera a metà 2023 a questo punto.
Nel frattempo terrò sotto controllo il tuo thread per eventuali novità e per tenermi aggiornato, grazie.
 
Buongiorno tutti,
scusate del disturbo, ma il mio vecchio TV lcd ha deciso di non seguirmi nel 2023.:cry:
Adesso mio trovo di fronte a cercare un nuovo TV, ma non vorrei spendere più di 900€ e di dimensioni al massimo 50 pollici.
Scrivo su questa discussione, in quanto sarei interessato all’acquisto del OLED48A26LA, secondo voi è una buona tv oppure devo prendere in considerazione anche i Tv Lcd?
Premetto che la sua funzione sarà tipicamente Film, serie e programmi TV, niente console.
Grazie in anticipo dei vostri consigli e Buon anno.
 
Se non lo userai mai con i videogiochi, allora va bene il 48A2 che vuoi prendere. Sicuramente molto meglio di qualsiasi TV LCD.
 
sarei interessato all’acquisto del OLED48A26LA, secondo voi è una buona tv op..........[CUT]

E' valida sopratutto se non sei alla ricerca della massima luminosita'in Hdr, se ti accontenti dei piedini un po' cheap e non hai esigenze gaming da impallinato all'ultimo stadio.
Per il resto si vede bene come tutti gli altri Oled . In un confronto in cieco probabilmente molti non saprebbero distinguerla dai cosiddetti top di gamma.
 
Sì, effettivamente i piedini sono tristi, ma risolvo il problema appendendolo al muro.

Grazie ancora delle risposte, in un certo senso avevo già la risposta, ma volevo il giudizio degli esperti; infatti, oggi procedo con l’ordine sul sito LG, che ha una buona offerta.

Un’ultima domanda, è vero che scaldano molto?

Grazie ancora e Buona Giornata a tutti
 
Ciao

Qualcuno può consigliarmi qualche setting per lo sport? Quello di default fa a dir poco schifo e non riesco a trovare una quadra aggiustando i vari setting.
Grazie
 
Buonasera, ho una domanda sullo stand del G2, una volta montato è possibile usarlo come un normare stand con braccetto direzionabile o va posizionato a muro fisso?
Grazie
 
@Ste982: scusa ma non mi tengo... veramente sarebbe un problema cambiarla o mettere un adattatore? Oltretutto cambiandola si può scegliere un modlello "a L" o ultrapiatto ecc ecc
 
Buonasera, ho una domanda sullo stand del G2, una volta montato è possibile usarlo come un normare stand con braccetto direzionabile o va posizionato a muro fisso?
Grazie

Ciao, rispondo anche io che non scrivo mai perchè mi sto informando per cambiare il mio vecchio plasma e sto valutando C2 e G2.
Il G2 viene venduto con una staffa da muro, ha anche uno stand "normale" ma acquistabile a parte.
Purtroppo però da quello che ho visto in una video recensione è di pessima qualità e non adatto a un prodotto del genere, il televisore "balla" molto ed è anche leggermente inclinato all'indietro.
 
Ok, ebr9999 io ho intenzione di appenderlo a muro, volevo capire se mi basta la staffa originale o acquistarne una a parte per aver la direzionalità...
 
La staffa originale fa in modo che il TV sia a filo muro e, quindi, non direzionabile ma tremendamente sexy. Volendo potresti non spingere il TV a muro e direzionarlo a destra e sinistra ma non è una soluzione molto stabile.
 
Ultima modifica:
Top