LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

è quello che ha preso l'utente e non gli funzionava, ho suggerito di disattivare wi-fi perchè così avevo letto ma non sappiamo l'esito

Confermo che nessuno degli adattatori da me acquistati risulta essere funzionante con la TV, precisamente io ho il modello OLED55BX6LB.
Da quello che ho potuto verificare, questi adattatori sembrano funzionare con la serie "CX" e non sulla "BX". A questo punto penso che sia una limitazione dei modelli che hanno come processore l' α7.

ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 s..........[CUT]

Ciao, a me con il cx non mi capita mai. Invece, mi succede spesso con il c1, ma solo mentre sto giocando con il pc collegato.

ragazzi ho da poco aggiornato il mio lg cx 55 all'ultimo firmware disponibile. Non notate anche voi con quest'ultimo update un abbassamento generale della luminosità? Chiaramente ho già verificato tutte le impostazioni immagine e sono settate allo stesso modo.

ragazzi ho da poco aggiornato il mio lg cx 55 all'ultimo firmware disponibile. Non notate anche voi con quest'ultimo update un abbassamento generale della luminosità? Chiaramente ho già verificato tutte le impostazioni immagine e sono settate allo stesso modo.
Da che versione a che versione?
(Io non ho notato nulla)

Da che versione a che versione?
(Io non ho notato nulla)

Ho la versione 4.30.55. Ho notato (ma forse è una semplice impressione la mia) un leggero abbassamento della luminosità...soprattutto sui titoli in 4k hdr. (che siano di netflix, prime video o sky). Su Sky poi noto in particolare che se sto sul canale 4k ultimo uscito 313, e apro il menù, questo è più scuro rispetto a quando lo apro su un qualsiasi altro canale che non trasmetta in 4k.

Ciao,
ho la mia 55bx collegata tramite ARC alla mia soundbar q600a, vedo la tv tramite sky Q o app integrata della tv Netflix(che sembra avere audio e video migliori rispetto a all'app di sky q).
Vorrei chiedervi come impostare la sezione audio, in particolare:
1. Impostazione audio DTV--> lascio auto?
2. formato ingresso audio HDMI--> pcm o bitsream
3. Uscita audio digitale--> auto, pass through, pcm

Grazie

Buongiorno a tutti felici possessori di questo tv, mi chiedevo se anche a voi da questo tipo di problema, ogni tanto ad intervalli irregolari, su qualsiasi sia la sorgente, netflix, anche il digitale terrestre, bluray, l'immagine diventa nera di colpo, come un flash, per un istante, una frazione di secondo, per poi ritornare tutto normale, e rifarlo dopo poco, può passare 20 minuti come un ora, e torna a fare il difetto , sempre lo sia, schermo nero per un millisecondo tipo un flashback di un attimo poi torna tutto normale.
A qualcuno di voi si è presentato questo" DIFETTO", se si come avete risolto?

Grazie mille davvero a chi mi saprà dare indicazioni e settaggi giusti.
Noto anche io abbassamento di luminosità generale con ultimo firmware, c'è possibilità di ritornare a firmware precedenti? dove si trovano?

firmware precedente!!!!!!!

C'è possibilità di scaricare un vecchio firmware del tv 65cx, ed installarlo? noto peggioramenti evidenti con ultimo firmware, fra cui black screen e luminosità generale abbassata.

C'è qualche link dove scaricare i primi firmware dove il tv almeno funzionava bene?

Credo che sul sito di LG ci sia il fw precedente. Però facendo la procedura di istallazione da chiavetta non è possibile ritornare ad un rilascio precedente a quello attuale.
A questo link trovate quelle che mi risultano le istruzioni più affidabili (non semplici) per fare un fall-back.
  1. La procedura non è a prova di errore, quindi nessuno garantisci a a seguito di un qualche errore la vostra TV diventi inutilizzabile.
  2. Considerate attentamente che nella storia della vostra TV apparirà quanto fatto e questo potrebbe comportare l'annullamento della garanzia legale. Per chi ha orecchie per intendere, anche un IN-STOP non cancella questa informazione.
  3. Verificate prima la disponibilità del sw che vi interessa scaricare.
  4. Io non ci ho mai provato e quindi non contate sul mio aiuto, ma fate riferimento al sito

Un consiglio: io lo sconsiglio, piuttosto riportate i problemi al supporto LG. Al limite salvatevi il file del sw che secondo voi andava bene per eventualmente istallarlo fuori garanzia.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti felici possessori di questo tv, mi chiedevo se anche a voi da questo tipo di problema, ogni tanto ad intervalli irregolari, su qualsiasi sia la sorgente, netflix, anche il digitale terrestre, bluray, l'immagine diventa nera di colpo, come un flash, per un istante, una frazione di secondo, per poi ritornare tutto normale, e rifarl..........[CUT]

A me capita soltanto guardando dei filmati che ho sul nas (tutto cablato), sinceramente e' fastidioso. non ho ancora capito cosa scatena sta roba, a volte lo fa ogni 3 secondi per un minuto a volte nulla.....

ciao scusate voi come "tamponate" un pochino lo stuttering dell'immagine quando ci sono certi movimenti nell'immagine e si genera per i tempi di risposta così rapidi del tv? Usate Cinema Clear oppure avete lavorato con True Motion? Io al momento non ho agito su questi settaggi, ma pensavo di provare a smanettarci un pochino...volevo comunque sapere anche l'opinione di altri appassionati possessori che hanno trovato un giusto equilibrio tra fedeltà d'immagine, fluidità etc...grazie.

ciao scusate voi come "tamponate" un pochino lo stuttering dell'immagine quando ci sono certi movimenti nell'immagine e si genera per i tempi di risposta così rapidi del tv? Usate Cinema Clear oppure avete lavorato con True Motion? Io al momento non ho agito su questi settaggi, ma pensavo di provare a smanettarci un pochino...volevo comun..........[CUT]

io uso su tutto la modalità utente (2,10)