• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Grazie a tutti delle info e consigli.
Il settaggio giusto che piace a me l’ho trovato,ma gli incarnati non possono migliorare,ripeto non sono male,ma per il mio occhio hanno poco carattere.
Comunque mi abituerò così,non è un dramma,questo tv mi sta piacendo non poco e tra qualche giorno mi sembrerà tutto normale.
 
Ragazzi quindi l'anomalia che noto mettendo una schermata bianca, che spostandomi anche leggermente dal centro, noto subito una differenza di taratura sui due lati (e spostandomi in maniera inversa si invertono)
È una cosa normale? O c'è un problema?

L'ho notato come detto guardando una partita, dove il campo aveva un verde diverso sui due lati.

Capisco l'angolo di visione, ma sembra esagerato per una TV da 1500 euro
 
Buonasera, a qualcuno che ha un oled lg 2020 e come lettore bluray il Panasonic UB820 (o altro lettore Pana) è capitato che i dischi non vengano visualizzati nella giusta risoluzione? Ho i dischi 4K che vengono letti come Bluray e viceversa.
Cercando sui forum inglesi ho letto che un appassionato ha risolto riportando il proprio CX alle impostazioni di fabbrica. In effetti il problema sia principalmente di come il televisore codifichi il segnale video, quindi problema ad ARC con l'ultimo firmware rilasciato da LG. Prima con i firmware precedenti infatti non avevo avuto problemi.

Ho fatto delle prove e ho scoperto essere il lettore Panasonic ad essere andato in palla. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ed ora funziona tutto regolarmente. Vai a sapere....
 
Ultima modifica:
Ciao acquistato cx6 molto bello !! un problema che non riesco a risolvere con Sky Q usando il telecomando del decoder accendo il TV (tasto accensione) avvia il TV ma non il decoder, il Tv si connette all'uscita HDMI del decoder ma non parte

se uso il tasto SKY sul telecomando non si attiva neppure il TV

ho riconfigurato piu volte il telecoman..........[CUT]

devi andare nelle impostazioni della tv, mi paresia nella sezione connessioni, e abilitare il CEC e mi pare anche nelle impostazioni dello sky Q, ci dovrebbe essere una voce "controllo hdmi"
 
devi andare nelle impostazioni della tv, mi paresia nella sezione connessioni, e abilitare il CEC e mi pare anche nelle impostazioni dello sky Q, ci dovrebbe essere una voce "controllo hdmi"

grazie, su Sky Q l'ho trovato ed è attivo sul Tv non lo trovo, ho notato che se premo due volte consecutive il pulsante accensione sul telecomando Sky la prima accende il tv la seconda il decoder con il Tv precedente premevo una sola volta é corretto questo modo ?

grazie
 
ragazzi chiedo a qualcuno che utilizza ALEXA con il TV. A me è capitato di riuscire a dare comandi ad ALEXA anche a TV in standby (lucina rossa accesa) ma è successo tipo 2 - 3 volte poi una volta acceso e spento il TV questo non è più avvenuto.

Ad esempio: TV STANDBY --->>> Alexa apri tapparella soggiorno e la tapparella effettivamente si è aperta.
Poi non sono più riuscito a farlo.

Cosa potrei provare per risolvere questo problema?
 
Buonasera a tutti. Ho acquistato da due mesi un oled 65bx. Il mio dubbio principale è la qualità di visione dei programmi SD e HD. Capisco che il TV è fatto per dare il massimo per il 4K ma vorrei mettermi l'anima in pace che funziona bene e non ci sono difetti. E' normale quindi per questo tipo di segnali vedere pressoché sempre sfondi quadrettati e "brutture" di ogni genere? Si salvano forse un pochino le immagini in primo piano ma il resto pieno di difetti visibili da un metro fino a due. Poi certo da tre metri in poi tutto ok. C'è un metodo per fugare qualsiasi dubbio di difettosità?
 
Per darti un parere bisognerebbe capire a quale trasmissione ti riferisci e di conseguenza alla qualità dell stessa: se vengono trasmessi sfondi quadrettati non c'è upscaler al mondo che te li levi. Poi giudicare un 65" da un metro di distanza su sorgenti non native non è proprio il massimo
 
Grazie! Mi rendo conto che potrebbero essere fissazioni ma i difetti li vedo sempre anche a due metri abbondanti e su qualsiasi trasmissione SD o HD (molto molto meno). Se hai un programma che credi si veda discretamente ti prego di suggerirmelo!
 
Se non pensi al contenuto ;) alcune trasmissioni RAI 1 HD non sono male (I soliti ignoti per esempio o quando lo facevano Ballando con le stelle)
 
Bene! I soliti ignoti; in SD lasciamo stare, in HD ok i primi piani ma leggera quadrettatura dello sfondo c'è! Poi ok i colori, ok la luminosità cioè del resto sono contento ma ho sempre il tarlo non dico della perfezione ma quasi...
 
puoi provare ad attivare qualche filtro sulla rumorosità, ma sempre di una trasmissione 1080i su un display 2160 si tratta. E sinceramente io quadrettature da 1 metro su un 55" pollici non ne vedo. Qualcosa di più is nota con oggetti piccoli in rapido movimento (p.es. golden buzz con esplosione di coriandoli dorati su Italia's got talent) ma li entra anche la compressione.
Più che con il televisore me la prenderei con la gestione dei canali televisivi italiani. Motivo per cui almeno streaming, pochissima tv generalista
 
Buonasera a tutti. Ho acquistato da due mesi un oled 65bx. Il mio dubbio principale è la qualità di visione dei programmi SD e HD. Capisco che il TV è fatto per dare il massimo per il 4K ma vorrei mettermi l'anima in pace che funziona bene e non ci sono difetti. E' normale quindi per questo tipo di segnali vedere pressoché sempre sfondi quadrettati..........[CUT]

Come ha detto roob bisognerebbe capire prima di che canali parli.

Anche se già parlare di canali sd con un 65 pollici da 1m o 2m, mi viene già da dire che è un miracolo non cavarsi gli Occhi.
Anche i canali HD del digitale da queste distanze e quella diagonale di TV, non è proprio il massimo.
 
I filtri li ho provati ma non cambia nulla. I canali li ho visti un po tutti per provare in ogni modo se ci fosse qualche eccezione ma si (HD) da pessimo al mediocre. Leggere che il 55 nn ha problemi già mi allarma; possibile che passando al 65 ci sia tutta questa differeanza in negativo? Cmq grazie per l'aiuto...
 
Ho appena scoperto che questo tv se si collega un dispositivo esterno tramite usb,non funziona se è formattato exFat,brutta cosa.
Mannaggia,mi era davvero comoda questa formattazione.
 
I filtri li ho provati ma non cambia nulla. I canali li ho visti un po tutti per provare in ogni modo se ci fosse qualche eccezione ma si (HD) da pessimo al mediocre. Leggere che il 55 nn ha problemi già mi allarma; possibile che passando al 65 ci sia tutta questa differeanza in negativo? Cmq grazie per l'aiuto...
I problemi possono essere magari di uniformità dei colori, non certo di risoluzione.
Le differenze principali sono sulla differenza tra distanza\risoluzione rispetto alla dimensione del pannello.

Se guardi il digitale da un metro e mezzo su un 65, c'è poco da potersi inventare. Dove nel migliore dei casi sei su 1080i come risoluzione (tralasciando la qualità della stessa).
In questo caso un 55 non è meglio in senso di qualità, ma è solo più indicato in quanto più piccolo.

Tieni conto che più si abbassa la qualità, più distante devi stare per non notare i difetti della sorgente. Più grande poi è la TV, più grandi sono i dati della distanza.
Ed ovviamente vicenersa, se la qualità sale.

Quindi il 55 non è superiore al 65. Dipende tutto dall'utilizzo che si fa, con i dati che ti ho indicato prima.
Quindi se puoi, allontanati solo un po'
 
Ultima modifica:
Top