LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Qualcuno ha mai avuto problemi con la riproduzione di file 4K da hdd esterno autoalimentato? Stessi file messi su hdd esterno alimentato vanno perfettamente. Ho provato tutte le prote USB e l'hdd in questione nella diagnostica di Windows non ha nessun problema. Mio fratello ha appena preso un 65BX.

Ciao. Pongo un problema con sky q black (impostato in 4k hdr) e la mia cx. Mi capita ogni tanto che quando passo al decoder sky l’immagine va e viene. Ho provato a cambiare porta e cavo, nulla... il decoder non è, perché collegandolo ad un’altra tv non lo faceva, ricollegandolo alla cx lo rifaceva. Unica soluzione è togliere alimentazione alla tv e riaccendere. Così poi funziona e mi trovo il decoder sky impostato a 1080i.
Ho provato a disabilitare l’opzione “controllo HDMI” sul decoder, ma lo fa comunque. Qualche soluzione? Grazie!

Ciao. Pongo un problema con sky q black (impostato in 4k hdr) e la mia cx. Mi capita ogni tanto che quando passo al decoder sky l’immagine va e viene. Ho provato a cambiare porta e cavo, nulla... il decoder non è, perché collegandolo ad un’altra tv non lo faceva, ricollegandolo alla cx lo rifaceva. Unica soluzione è togliere alimentazio..........[CUT]

A me l'ha fatto solo una volta ed ho risolto staccando la spina al decoder, non alla tv

Ciao. Pongo un problema con sky q black (impostato in 4k hdr) e la mia cx. Mi capita ogni tanto che quando passo al decoder sky l’immagine va e viene. Ho provato a cambiare porta e cavo, nulla... il decoder non è, perché collegandolo ad un’altra tv non lo faceva, ricollegandolo alla cx lo rifaceva. Unica soluzione è togliere alimentazio..........[CUT]

Mi ricollegò al problema, ho aperto anche un altro post in merito, a me la prima volta mi sono fatto sostituire il decoder, poi mi è successo ieri e ho resettato il TV e tutto ok, ma non lo è in effetti... Cosa può essere? Ho pensato ad un abbassamento/spegnimento di corrente mandando in til gli apparecchi... Bho!!!

Mi ricollegò al problema, ho aperto anche un altro post in merito, a me la prima volta mi sono fatto sostituire il decoder, poi mi è successo ieri e ho resettato il TV e tutto ok, ma non lo è in effetti... Cosa può essere? Ho pensato ad un abbassamento/spegnimento di corrente mandando in til gli apparecchi... Bho!!!

premetto che ho il C7 e non il CX ma avevo il tuo identico problema.
lo faceva anche a me, ma solo se impostavo 4K come risoluzione di uscita. ogni tanto l'immangine diventava nera e dovevo riavviare o il decoder o la tv. se mettevo invece 1080i l'immagine rimaneva stabile.
alla fine era il cavo hdmi. ne ho provati svariati (e rimandati indietro svariati ad amazon).
alla fine questo si e dimostrato stabile: https://www.amazon.it//dp/B083TZ2Y3Y
ce l'ho da oltre un mese e niente piu schermate nere in 4K.
potrebbero anche funzionarne altri, altrettanto bene. a me questo va. per adesso. dita incrociate.

Ultima modifica:
Questo distrugge la mia speranza che il prossimo update risolve i problemi del mio CX. Grazie LG.
https://youtu.be/e4pYuJ5LPQk
è sempre riferito alla notizia postata prima ma faccio notare che alla fine dell'articolo c'è scritto questo:
[UPDATE: Since first publishing this article, CX owners have contacted me to say that the update does seem to have some upsides. Namely that it seems to fix/improve an issue with raised blacks when watching some Dolby Vision content; that it seems to reduce color banding in some internal apps; that it fixes some eARC issues; and possibly that it fixes the issue of raised black levels when gaming in VRR mode. Though this latter improvement seems to still be open to debate. When LG publishes its official firmware release notes, I’ll update this story again accordingly.]

è sempre riferito alla notizia postata prima ma faccio notare che alla fine dell'articolo c'è scritto questo:
Si non avevo visto il tuo post. Ma cavolo risolvere qualche problema( e del gaming non mi frega nulla ma del dv si) abbassando la luminosità di 100 nits proprio in parallelo ai nuovi fantomatici modelli da 1000 nits è veramente scandaloso.

Ottimi i tuoi settings, ma CONFERMI che vedi perfettamente per es. tutte le serie TV di SKY Q ? TUTTE ?

Che domanda e'?
Come fai a pretendere che un utente ti dia dei setting perfetti per ogni serie tv che si sky ecc..?
A volte proprio esagerate, pensate che siamo qui per lavoro a fornire setting? sono tutti esperienziali di utenti che hanno il tv, e INSIEME ci si puo' aiutare e confrontarsi, non solo PRETENDERE.

Per la domanda in oggetto ti rispondo io NO.
Perche?

perche' ci sono dei casi in qui la banda usata di quel determinato canale o serie probabilmente e' al massimo e si vedra' gia bene di suo, es: masterchef o xfactor che sono spettacoli importanti si vedono veramente bene e con poco o zero macroblocchi , invece al contrario ci possono essere serie poco rilevanti a qui dedicano poca importanza e poca banda e si vedranno come un 480p .

Ci sono dei setting di partenza, come quelli che ho postato nel thread dedicato, da li poi uno si regola in base alla stanza, se e' luminosa alzera' la luce Oled, se il film fa tanta grana si prova ad alzare la nitidezza di 10 punti, ecc... ecc..

Ivece di chiedere come se fossimo tutti qui a dare risporte certe, leggete il forum, provate e imparate a conoscere il vostro tv.

Ma sono stati fatti dei test?
Ho letto l'articolo di Forbes, ma non ho capito se è una cosa con fondamenta reali o ancora "secondo alcuni utenti".

Sul dv onestamente non ho mai notato nulla o semplicemente non so cosa notare.

Sulla modalità game invece, non commento. Assurdo se confermato

Ma sono stati fatti dei test?
Ho letto l'articolo di Forbes, ma non ho capito se è una cosa con fondamenta reali o ancora "secondo alcuni utenti".

Sul dv onestamente non ho mai notato nulla o semplicemente non so cosa notare.

Sulla modalità game invece, non commento. Assurdo se confermato

Prova a mettere stranger things stagione 3 episodio 3 al minuto 24 o la prima scena del primo episodio de la regina di scacchi su Netflix. Scandaloso.
E 100 nits riportati sono stati misurati e sinceramente ho speso 280 euro per non prendere un bx. Se me ne fregava me li risparmiavo .

Prova a mettere stranger things stagione 3 episodio 3 al minuto 24 o la prima scena del primo episodio de la regina di scacchi su Netflix. Scandaloso.
E 100 nits riportati sono stati misurati e sinceramente ho speso 280 euro per non prendere un bx. Se me ne fregava me li risparmiavo .
Dopo controllo, cosa succede su Netflix?

Spero in un retromarcia di lg. Io ci gioco e non capisco come possano pensare di fare un update così. Intanto ho disabilitato gli aggiornamenti

Vorrei untilizzare un UPS con il TV, secondo voi ne basta uno base da 360 watt? Deve avere qualche specifica particolare?