• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

La differenza enorme tra BX e CX e' nell'HDR, il BX arriva a circa 505 nits e il CX a 670 nits (confermo questo valore perche' il mio e' 680 nits) .
Per capire cosa vuol dire pensiamo che i film HDr sono scritti per li piu' a 1000nit , percio' piu' la luminosita' massima arriva al targhet, meno la tv deve lavorare per riuscire a farti vedere quei d..........[CUT]

Per 100/200 euro in piu' sicuramente ! Anche i 4 ingressi hdmi 120hz sono utili, ma la differenza e' di 400euro, il gioco non vale la candela.

Il valore che uno è disposto a pagare è soggettivo. C'è chi arriva a spendere anche 1000 euro di differenza per un GZ2000 per arrivare ai 1000 nits. Non c'è una scelta giusta o sbagliata. Sbagliato è dire che non c'è differenza.

Per 100/200 euro in piu' sicuramente ! Anche i 4 ingressi hdmi 120hz sono utili, ma la differenza e' di 400euro, il gioco non vale la candela.

Il mi riferisco allo shop dove io ho comprato il tv , ilrinnovato.
Mi riferisco a tv NUOVI e non rinnovati come farebbe pensare il nome del sito.
Attualmente
55BX 1.069€
55CX 1.199€
130€ di differenza

65BX 1.539€
65CX 1.759€
220€ di differenza

Roob ha ragione , un 65 HZ2000 panasonic costa 3600€ che è piu del doppio di un CX.
Ma garantisce i 1000 nits oltre che un'ottima calibrazione di fabbrica (utile per chi non può farsela) .
Giusto per farsi un'idea di quanto i nits siano importanti su un Oled .

c'è anche il discorso processore per elaborare immagini molto più veloce per i cx che non trascurerei, del resto se il cx va a ruba e spesso è introvabile e il bx invece no ci sarà un motivo.....

Ultima modifica:
La differenza enorme tra BX e CX e' nell'HDR, il BX arriva a circa 505 nits e il CX a 670 nits (confermo questo valore perche' il mio e' 680 nits) .
Per capire cosa vuol dire pensiamo che i film HDr sono scritti per li piu' a 1000nit , percio' piu' la luminosita' massima arriva al targhet, meno la tv deve lavorare per riuscire a farti vedere quei d..........[CUT]

Grazie Carlo, sempre esauriente!

Nuovomembro... vecchio discorso:D C'era una volta un utente (annihilator) che stranamente aveva le tue stese fisse: peripezie su amazon, smanettamento sul menu, bx migliore del cx ;)

ripeto, ma parlate con me?

Per il BX e CX do una mia impressione ci mancherebbe. Vedevo che i picchi di hdr anche da rtings parlano di 700 e oltre candele usando certi preset...per dire il preset standard già per me è ultra troppo luminoso. Dipende anche dalle condizioni di visione. Per quanto mi riguarda (e leggendo tra l'altro anche comparative e recensioni) sono praticamente lo stesso tv e la resa io la trovo superlativa infatti. I recensori consigliano infatti entrambi come la qualità sia sostanzialmente la stessa. Sui prezzi non so io mi baso su amazon o altri siti simili e la differenza è gigantesca ormai di prezzo.

Poi oh, io do una mia opinione ci mancherebbe altro, sulla base di quanto ho visto io e personalmente non spenderei di più per il cx. Poi ci sarà anche chi ne spende molti di più per il panasonic non discuto :)

Ultima modifica:
Il mi riferisco allo shop dove io ho comprato il tv , ilrinnovato.
Mi riferisco a tv NUOVI e non rinnovati come farebbe pensare il nome del sito.
Attualmente
55BX 1.069€
55CX 1.199€
130€ di differenza

65BX 1.539€
65CX 1.759€
220€ di differenza

Roob ha ragione , un 65 HZ2000 panasonic costa 3600€ che è piu del doppio di un CX.
Ma gara..........[CUT]

Non conosco quel sito.
Su euronics ora il 65bx sta a1799 il 65cx a 2499
mediaworld il bx 1899 a 1999 ! Qui ci sarebbe convenienza, il BX io l'ho pagato 1699 da mediworld durante il black f.
Se si trova a 100/200 in piu' bene, altrimenti soldi buttati, sempre secondo il mio personalissimo parere :)

Non conosco quel sito.
Su euronics ora il 65bx sta a1799 il 65cx a 2499
mediaworld il bx 1899 a 1999 ! Qui ci sarebbe convenienza, il BX io l'ho pagato 1699 da mediworld durante il black f.
Se si trova a 100/200 in piu' bene, altrimenti soldi buttati, sempre secondo il mio personalissimo parere :)

Concordo
Il bx io l'ho pagato 1599 da amazon!

Per il BX e CX do una mia impressione ci mancherebbe. Vedevo che i picchi di hdr anche da rtings parlano di 700 e oltre candele usando certi preset...per dire il preset standard già per me è ultra troppo luminoso. Dipende anche dalle condizioni di visione. Per quanto mi riguarda (e leggendo tra l'altro anche comparative ..........[CUT]

Che lo preferisci si è capito, per favore non continuare ad arrampicarti sugli specchi con dati inventati: 700 nits li raggiungi in modalità brillante (inusabile) dove il CX arriva a più di 800.

Per il BX e CX do una mia impressione ci mancherebbe. Vedevo che i picchi di hdr anche da rtings parlano di 700 e oltre candele usando certi preset...per dire il preset standard già per me è ultra troppo luminoso. Dipende anche dalle condizioni di visione. Per quanto mi riguarda (e leggendo tra l'altro anche comparative ..........[CUT]

OT
Abbiamo capito "nuovomembro" alias "annihilator"
Il Suo " BX è il top", il resto è nulla. Tutto chiaro.
Ha problemi con Amazon, ha dei buoni avvocati...., sa come muoversi...bene, non capisco perché continua a mensionare Amazon su questo Post, (se fossi stato amazon avrei già sporto querela).
Continui pure.... Avmagazine è un forum, ma non è casa sua, come non è la mia,..... non lo dimentichi, siamo tutti ospiti e dobbiamo almeno portare rispetto alle regole...

Una sommessa opinione sul 55CX, ebbene dopo circa due mesi di utilizzo normale con ottime fonti quali SKY Q e altro materiale sia HD che 4K mi sento di confermare la bontà di questo TV, ma se avessi speso più dei 1150 il giudizio cambierebbe. Il TV ha le sue "aree" di criticità a partire da quando il "materiale" da visualizzare non è eccelso, in tal caso diventa quasi un normale LCD. Non voglio dilungarmi troppo, ripeto che per l'utilizzo che faccio il TV è ottimo e soddisfacente, mi rendo conto di avere fatto benissimo ad attendere lo avessi pagato oltre 2000 euro anche solo 1/2 anni ( con un modello anche meno performante del CX ) sarei deluso.

Per quanto riguarda questa storia di altri utenti che non ho idea di chi siano gradirei la finissimo (e anche con gli OT appunto)

Sest sono d'accordo. Intendo dire che va valorizzato e allora ha molto senso altrimenti concordo co nte non avrei speso di più per un oled al posto di un LCD bello si. Calcolando che io vedo quasi solo netflix o blu ray normali miei oltre al bx non sarei andato e così sono molto felice anche in cosiderazione del prezzo ecco :)

Che lo preferisci si è capito, per favore non continuare ad arrampicarti sugli specchi con dati inventati: 700 nits li raggiungi in modalità brillante (inusabile) dove il CX arriva a più di 800.

Esattamente, io ho riportato dei dato di un tv Calibrato, pensavo fosse scontato , in altre modalita' puo' essere anche piu' luminoso, ma con una esagerata componente blu che porta a visualizzazione non corretta . (sembra bianco ma non e' bianco D65)
Mi ricordo che arrivava un po sotto 800 nella modalita' di fabbrica piu' luminosa, se usassi non la classica 10% ma una 3% come finestra forse arriva a 800 o poco piu'.

Per quanto riguarda questa storia di altri utenti che non ho idea di chi siano gradirei la finissimo (e anche con gli OT appunto)

[CUT]

OT
Forse indenteva dire "la finissero" g.le annihilator .....
A parte l'incompresibilità in italiano dei suoi messaggi... qualcosa di interessante al post in oggetto riesce a rendela di dominio pubblico o ripartiamo con "amazon" "led" "fantomaciti test" "angolo di visione" ecc ecc ?

@Viperotto
se sei così sicuro che l’utente nuovomembro sia un alias di annihilator esibisci le tue prove che certifichino quanto asserisci.
In mancanza di tali prove, ti invito a scusarti e smettere di lanciare accuse immotivate.