LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ragazzi ,scusate se sono ancora qua a chiedere il vostro aiuto ma mi ritrovo ancora con un dubbio legato alle impostazioni di ps5 in hdr...
Premetto che come scritto in precedenza ,le mie impostazioni iniziali erano dal d1 mappa dinamica su attiva e il resto delle impostazioni quelle dettate in questo forum dal gentilissimo Carlo,sempre relative all’ode

Giocato con demon soul nessun problema ....

Fino a cod ,da lì in alcuni frangenti per me la luminosità rendeva la scena fin troppo sovraesposta a livello di luminosità ....

Ho provato poi le impostazioni di Teo di hdtvtest dove parla dell’ hgig e seppur migliori la situazione in quel singolo gioco poi mi ritrovo con il menu principale della ps5 molto buoio e ad esempio con devil may cry 5 nelle scene di intermezzo immagine perfetta ,in gioco a volte faccio proprio fatica a vedere le zone del gioco quando il livello è più scuro del solito....

Premetto che ogni volta che cambio mappatura toni setto poi impostazioni sia della ps5 che del singolo gioco

Ora vi posto un video sempre di hdtv test dove mostra hdr su ps5.... in alcune scene effetto che ho con attivo su mappa toni dinamica(anche senza arrivare a quei livelli dove sembra ci sia quasi un problema )certo ho provato anche a calare5-6 punti di luminosità della tv tenendo su on è un po’ si mitiga la cosa....ma volevo capire voi che setting usate

Grazie mille in anticipo...ma ci sto sbattendo la testa da un paio di notti e non riesco a venirne fuori

@Viperotto
se sei così sicuro che l’utente nuovomembro sia un alias di annihilator esibisci le tue prove che certifichino quanto asserisci.
In mancanza di tali prove, ti invito a scusarti e smettere di lanciare accuse immotivate.

Grazie Ellebiser. Ripeto, non riesco a capire come si possa permettere di aggredire un nuovo iscritto così sinceramente senza prendere alcun provvedimento. Vi leggo da tanto e mi sono iscritto da poco. Splendido forum, ma certi comportamenti sono poco accettabili sinceramente. Mai andato OT io se non per rispondere brevemente a queste accuse. Non solo, ma mi si offende pure sull'italiano, sulla sintassi e via dicendo. Se sono un problema tolgo il disturbo, pensavo potessi esprimere delle mie opinioni liberamente, pare non sia così...e mi spiace moltissimo. Chiudo qui per evitare continuamente OT che mi piacciono poco e sono altresì inutili se non a continuare a farmi infangare senza motivo

Ragazzi ,scusate se sono ancora qua a chiedere il vostro aiuto ma mi ritrovo ancora con un dubbio legato alle impostazioni di ps5 in hdr...
Premetto che come scritto in precedenza ,le mie impostazioni iniziali erano dal d1 mappa dinamica su attiva e il resto delle impostazioni quelle dettate in questo forum dal gentilissimo Carlo,sempre relative al..........[CUT]

Seguo STRA volentieri, chiesi anch’io tempo fa quali settings usare tra CX e PS5 ma... :(

posto un video molto interessante sui settaggi che ho appena visto con xbox serie x e ps5
https://youtu.be/Z2-8TyTRXls

Ho visto anche io,solo che proprio in questi video si parla di usare hgig con cod ma proprio io mi ritrovo con troppa poca luminosità mentre al contrario ci toni mappa attiva mi ritrovo con troppa luminosità...e si che poi ogni volta imposto anche hdr dalla ps5...boh...
Nessuno si trova nella mia stessa situazione...scusate ancora se in insisto
Grazie

Ho un dubbio sul fatto di aver tolto o no la pellicola sul display del mio cx , negli angolini mi sembra di vedere una pellicola a, ma è talmente piccola è ben aderente che non riesco a staccarla e ho paura di fare forza... voi avete avuto difficoltà a toglierla ?
È il pannello, la pellicola è evidente e viene via facilmente. Quello che vedi secondo me è il bordino dello schermo che resta appena rialzato rispetto alla cornice, sarà dell'altezza di un foglio di carta velina, forse nemmeno.... Non c'è nulla da togliere vai tranquillo.

Pare che il nuovo firmware risolva i problemi dei neri con dolby vision e HDR. Ancora in Europa non si trova ma dovrebbe arrivare a giorni immagino. Si può scaricare dal sito koreano ma secondo voi si rischia ad installarlo?

Vorrei chiedere ai possessori di CX cosa ne pensano e se notano anomalie e/o criticità nelle immagini con scene durante movimenti orizzontali veloci della telecamera.

Vorrei chiedere ai possessori di CX cosa ne pensano e se notano anomalie e/o criticità nelle immagini con scene durante movimenti orizzontali veloci della telecamera.

Se ti danno fastidio i panning orizzontali o verticali, attiva Oled motion pro su medio e risolvi, alza contemporaneamente Luce Oled di 15 perche' quando lo attivi diminusice la luminosita' .
Poi magari se sei piu preciso si capisce meglio, ma il 24p e' il 24p, quelli sono i frame e gli scatti ovviamente ci sono e se non li sopporti li puoi risolvere come ho detto sopra.

Una sommessa opinione sul 55CX, ebbene dopo circa due mesi di utilizzo normale con ottime fonti quali SKY Q e altro materiale sia HD che 4K mi sento di confermare la bontà di questo TV, ma se avessi speso più dei 1150 il giudizio cambierebbe. Il TV ha le sue "aree" di criticità a partire da quando il "materiale" da visualizzare ..........[CUT]

Con sky la qualità è molto altalenante purtroppo. Molto spesso apprezzo molto di più il pannello con fonti streaming (e questo la dice lunga).

Qualsiasi TV con materiale di scarsa qualità o nettamente inferiore al pannello, soffre. Difficile inventarsi qualsosa lato sw. Non solo per gli oled ma con qualsiasi TV 4k, dovrebbero essere banditi tutti i contenuti al disotto del hd. (diciamo quasi tutti)

Non mi è mai capitato di vedere qualcosa in sd e per giunta pessimo, quindi non saprei dire se diventi un lcd (esagerazione immagino). Per tutto il resto, non vedo il minimo paragone fortunatamente

@Viperotto
se sei così sicuro che l’utente nuovomembro sia un alias di annihilator esibisci le tue prove che certifichino quanto asserisci.
In mancanza di tali prove, ti invito a scusarti e smettere di lanciare accuse immotivate.

Spett. Mod.
Sona la stessa persona, non devo scusarmi perché si è rivelato con le sue stesse mani, veda i post, se vuole
li posso riportare tutti, ma lei ha strumenti sicuramente migliori dei miei.

Sia annihilator che nuovomembro (guarda caso iscritto dopo il ban del primo),
e non sono l'unico che lo ha notato...

Stessi problemi e stesse fisse:
-Bx meglio del CX
-Rimborso amazon (buono regalo) di 350 euro (erano 349 arrotondiamo) per monitor 4k, poi usati per il 65bx di nuovomembro
-Montagne di peripezie con Amazon, e meno male che lei nuovomembro non va mai ot, se ero in amazon l'avrei querelata così impara a "sputare", mi conceda il termine, dove ha sempre mangiato. Le ricordo che il reato di diffamazione è peggiore quello diffuso a mezzo stampa che verbalmente.
-Oled lg vs q90t
-Info e varie su rimborso amazon per bundle tv+cuffie/soundbar.
-Il famoso B9 mare/mamma.
-Odio per rinnovato.it
E molto altro.

Non è una questione personale, ci mancherebbe..ma perché sentirsi furbi o forse anche saccenti e prendere per stupidi gli altri utenti?
Annihilator ha scritto 13 pagine su questo threand che rappresentano di tutto e di più ma fuori dall'oggetto del thread.
Nuovomembro stava facendo uguale, guarda caso, quindi mi sono permesso di farglielo presente.
Tutto qui..

Buon natale a tutti i possessori di oled lg, vi regaleranno sicuramente dei bellissimi momenti di spensieratezza...
da soli, in compagnia, con le vs compagne/compagni, con le vs famiglie.
E grazie a Avmagazine che in questo anno difficile per tutti ci ha fatto compagnia.
;)

Ultima modifica:
@viperotto
forse non hai ben chiaro il regolamento e prenditi pure tutto il tempo per rileggerlo prima di rispondermi in MP Come prescritto, citando per primi i punti che hai violato.
Per tua sfortuna sono andato a rileggermi tutti i post dell’utente nuovomembro e ho pure contattato l’utente annihilator (che conosco) e non ho trovato se non alcuni dei punti da te citati che rientrano nella possibile casistica che uno preferisca questo o quel Tv...
La tua sospensione verrà ripristinata una volta che avrai capito e chiarito come ci si comporta in questo forum.

Salve,
vorrei comprare un 65cx3la, ho letto che si tratta della versione rivolta al mercato dell'est Europa e che la stessa LG ha dichiarato che rispetto alla versione rivolta al mercato italiano, manca di alcune certificazioni (come ad esempio quella DGTVi, TivuSat e Mediaset Premium, etc..).
Vorrei chiedervi se esiste qualcuno che ha comprato questo modello e la relativa esperienza. Avete avuto problemi con la sintonizzazione dei canai o con altro?

Grazie e buon Natale

Salve,
vorrei comprare un 65cx3la, ho letto che si tratta della versione rivolta al mercato dell'est Europa e che la stessa LG ha dichiarato che rispetto alla versione rivolta al mercato italiano, manca di alcune certificazioni (come ad esempio quella DGTVi, TivuSat e Mediaset Premium, etc..).
Vorrei chiedervi se esiste qualcuno che ha comprato que..........[CUT]

Come scritto in precedenza, nessun problema, il tv e' uguale. Io ho un 65CX3la

Ringrazio molto ellebiser. Vorrei evitare di continuare a essere insultato o preso in giro per non so bene cosa. E spero sia sufficiente per chiuderla qui con gli ot e questi comportamenti

A proposito di bx e cx avete visto curiosamente che rtings ha messo la stessa valutazione identica ai due?
Oggi guardando meglio un hisense di mio padre, l h8 per la precisione (ub mi pare)... Caspita uns volta ti abitui all oled... Che abisso....

Auguri a tutti!