LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

scusate ragazzi ho un 65cx, come si fa ad impostare la porta hdmi su pc?

ho collegato la ps4 pro e in automatico l'ha riconosciuta….però vorrei cambiarla in pc ma non capisco come:mc:
premi il tasto home, poi l'ingranaggio in alto a destra e modifica.
Clicca sul quadratino a sinistra dell'etichetta hdmi che vuoi modificare e scegli PC.

Tra un nanoled e un oled cx per quanto riguarda il gaming quali sono le differenze sostanziali?

la risposta di roob direi che molto esaustiva:) Scherzi a parte, tra un NanoCell di fascia lata e un CX non c'è storia, ma non c'è storia anche se il nanoCell è rapportato ad un C9, un BX o un B9. I nano led di fascia alta sono HDMi 2.1 cosi come lo sono gli oled LG, di conseguienza sul fronte delle specifiche per il gaming siamo li. La differenza abbissale e sulle immagini offerte. I NanoCed hanno ottimi colori, ma essendo degli IPS, sul lato nero, contrasto ecc... sono su tutt'altro livello. Se vuoi per forza un lcd o vai di Sony XH90 o al limite di Qled che montano pannelli VA.

@criaga
decoder sky , anche se teoricamente essendo sull'ampli non dovrebbe interferire , fai la prova

Ultima modifica:
Installato tutto, già con l'ultimo aggiornamento installato.

Sto avendo un problema con le app e lo store. Se lo apro, mi dice "il contenuto non è disponibile. Nessun contenuto."

Connesso via LAN, ma anche col wifi uguale (ovviamente la linea funziona)

Anche aprendo Netflix, parte l'aggiornamento che non avanza. Poi esce la scr..........[CUT]

Ciao. Successo anche a me, ho risolto riavviando il modem e cambiando cavo ethernet. Addirittura non riusciva a scaricare l'aggiornamento, la connessione la riconosceva come attiva. Riprova

ciao, non so se tu sia l'utente che mi ha scritto ieri sera su whatsapp....se non sei tu direi che avete il problema in 2. Non saprei, se hai già provato il ripristino non saprei cosa consigliare, io ancora ieri sera ho installato 2 app e utilizzato netflix senza alcun problema. Ovviamente suppongo che dalla schermata connessioni risulti regolarmen..........[CUT]

No non sono io.
In realtà ho dimenticato di editare.

Dopo il ripristino ha presentato lo stesso problema. Poco dopo però ha iniziato a funzionare tutto perfettamente. Probabile qualche aggiornamento dello store o app in background?

Vorrei collegare la soundbar lg.
Per utilizzarla sia con il decoder sky che con la console, posso collegarla tramite cavo ottico dietro la tv?

Ed usarla invece delle casse della tv? O non è così che va configurata?

Ciao a tutti,
finalmente il primo OLED :cool:, da qualche giorno sono dei vostri con il 65CX, in aggiunta ad un un Sinto in ARC della Yamaha RX-V471 con casse JBL.
La mia domanda è, visto che continuerò ad utilizzarlo quasi esclusivamente per materiale full HD e 4K da hard-disk esterno, e non supporta il DTS, su cosa posso orientarmi e/o dove posso prendere informazioni su un box esterno per far riprodurre film con audio appunto DTS ?

Buonasera a tutti.
Sono un nuovo iscritto e vi ringrazio fin da subito per le vostre risposte.
Sto cercando di capire quali differenze ci sono nei modelli LG OLED 55CX contrassegnati con l'estensione 6LA e 3LA.
Alcuni siti di e-commerce propongono il modello con estensione 3LA (ovviamente a un prezzo piu' basso del 6LA) ma onestamente non trovo le differenze e vorrei chiedere a voi delucidazioni.
Grazie

Buonasera a tutti.
Mi è appena arrivato il 77CX.
Provengo da un 65E6
Ho collegato, come col vecchio 65E6 l'uscita ottica al mio Marantz ma invece che il multicanale esce solo stereo.
Ho letto che il Dts non funziona ma a me non va neanche il Dolby 5.1.
Devo settare qualcosa?
Non trovo dove.
Grazie...

Ciao possessori di CX, posso chiedervi un favore ? Per chi ha Netflix ed il profilo Premium, potreste verificare il comportamento del televisore nella serie "The Haunting of Bly Manor", in particolare la sequenza dal timestamp 26min 38sec della puntata 6 fino allo stacco a scena diurna al timestamp 35min 11sec.

Non dovete toccare nulla d..........[CUT]

Ciao Alessandro. Sto vedendo la serie Haunting of Bly Manor, ho appena visto l'episodio da te incriminato e confermo quello che dici. La scena nel bosco dell'episodio 6, dal minuto 26,38 al minuto 35 circa ha un progressivo calo di luminosità per poi tornare normale alla scena consecutiva. Con la serie Hanna su Prime Video a questa cosa ci avevo già fatto caso, ma sull'episodio 6 della serie The Haunting of Bly Manor il fenomeno è ancora più vistoso. Assurdo che LG non abbia sistemato la cosa con un firmware.

Ultima modifica:
Se tv e sinto sono collegati in ARC il DD, il DD+ e l'Atmos via DD+ passano. Il DTS no perché il CX non lo supporta. In ottico avrai il DD. L'ottico passerebbe anche il DTS ma come abbiamo appurato il CX il DTS non lo supporta.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho trovato l'offerta giusta per acquistare il 65CX.
Per fare la garanzia aggiuntiva (oltre a quella dei 24mesi di default) cosa mi consigliate?
E' meglio affidarsi a quella dello shop o quella di LG?
Nel caso fosse LG quale sarebbe la "migliore"?

Grazie.

Ps. se qualcuno è già possessore di PS5 può scrivere dei pareri sull'accoppiata PS5 - CX ?