LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Grande ottimo affare. Il giorno dell'iva non sono riuscito a collegarmi. Il taglio da 65 non ci stà nel mobile :D
Ho visto che in rete da siti che non conosco meno di 1350 spedito non si trova.
Unieuro alla fine fa sempre il classico 5%.
Cosa mi dici? ti stai trovando bene?

BX 55 a 1.069€
CX 55 a 1.249€
GX 55 a 1.499€
ilrinnovato.it

I tv a meno ci sono, le grandi catene a quei prezzi non arrivano, hanno troppi costi, per quello che ho visto (preso CX65 da loro ritiro a mano) e' un piccolo magazzino, 3 persone che lavorano , seguono bene i clienti (senza centralini vari nell'est europa), anche whatsapp e rispondono alle mail in 5 minuti, si puo' pagare anche dopo aver preso il tv e offrono anche il servizio di poterlo proprio accendere e vedere prima di ritirare.
Io ho preso ormai 5 tv online da vari siti, ma mai un servizio del genere.
E attenzione, ero molto indeciso all'inizio, ma ho dovuto ricredermi.

Ultima modifica:
A proposito, io non trovo l'impostazione PC per hdmi... :confused:

devi premere il tasto home, poi l'ingranaggio in alto a destra, modifica...e poi clicchi sul quadratino a sinistra dell'etichetta hdmi che vuoi modificare

ah ottimo non lo sapevo. quindi attivo vrr solo su console! Grazie.

Tra l'altro adesso sto cercando di capire perchè ogni tanto la console parte con risoluzione 640x480, come se non ricevesse le info edid dal tv.
Sto facendo varie prove. Ho paura che sia o il cavo (non originale, ma hdmi high speed) oppure la sequenza di accensione degli apparati.

strana questa cosa, se hai bisogno di settings contattami in pm, io ho settato series x e lg 65cx e tutto benissimo

Ho appena fnito di montare il CX65 appena arrivato. Non l'ho ancora acceso e già inizio a noare stranezze: è normale che il pannello montato sulla base non sia perfettamente verticale ma sia leggermente inclinato all'indietro (bordo basso è più avanti del bordo alto)?

in molti l'hanno segnalato su diversi forum, non mi preoccuperei

Quindi quella sorta di freesync premium presente nell’opzione della porta di ingresso della tv a cosa serve ?

Il Freesync Premium è più performante del VRR perché ha l'FLC (low framerate compensation).
https://www.amd.com/en/technologies/free-sync

esatto, però mi chiedo perchè lo stesso Theo consigli di disattivare il freesync lasciando che la console riconosca il dolby vision, io non noto alcuna differenza tra una impostazione e l'altra al momento

Mi sono appena fatto il regalo di natale...

CX6 da 55 appena prenotato da Unieuro. In sconto a meno del 48. 1425€

Consigli appena si accende? Mi consigliate per favore le impostazioni migliori? (Uso sky, sport, gaming.)

Ho visto un video interessante fatto da Roberto Buffa: [URL="https://www.facebook.com/gametimetv/videos/369922924257..........[CUT]

guarda io la uso per sky (film e sport)/ netflix-prime e gaming...se ti interessa ti posso passare i miei, manda pm

BX 55 a 1.069€
CX 55 a 1.249€
GX 55 a 1.499€
ilrinnovato.it

I tv a meno ci sono, le grandi catene a quei prezzi non arrivano, hanno troppi costi, per quello che ho visto (preso CX65 da loro ritiro a mano) e' un piccolo magazzino, 3 persone che lavorano , seguono bene i clienti (senza centralini vari nell'est europa), anche whatsa..........[CUT]

Sì, comunque mi pare ovvio che un prodotto rinnovato abbia un costo inferiore a un prodotto nuovo!

BX 55 a 1.069€
CX 55 a 1.249€
GX 55 a 1.499€
ilrinnovato.it

I tv a meno ci sono, le grandi catene a quei prezzi non arrivano, hanno troppi costi, per quello che ho visto (preso CX65 da loro ritiro a mano) e' un piccolo magazzino, 3 persone che lavorano , seguono bene i clienti (senza centralini vari nell'est europa), anche whatsa..........[CUT]

Ottimo servizio per chi ha la possibilità di andare nel magazzino a ritirare.;)

Sono molto trasparenti. C'è scritto su alcuni ad esempio esposizione, oppure rinnovato. Altri tipo il cx55 nuovo sigillato. Ripeto chi ha possibilità di andare a provare di persona, grandi risparmi.

boh grandi risparmi... CX55 a 1162 da unieuro ripeto... ora non c'è ma mi aspetto che lo possano rimettere se lo hanno fatto il 12

teoh dice di usare hgig su xbox series x...
Poi se uno legge 10 pagine diverse troverà 10 contenuti diversi, ma io con i settaggi consigliati da lui mi sto trovando molto bene per xbox. Se non avete visto i suoi video per xbox su tv lg, li trovate su youtube e ve li consiglio in ogni caso. Spiega tante cose per xbox.

Lo so, però con hgig al momento dovresti andare su ogni singolo gioco a calibrarlo, altrimenti come vedi tu stesso è incredibilmente scuro con la maggior parte dei giochi.

Ultima modifica:
BX 55 a 1.069€
CX 55 a 1.249€
GX 55 a 1.499€
ilrinnovato.it

Qualcuno ha esperienza con le spedizioni con loro?
@Carlo46 sai se al Balck Friday fanno sconti?

Grazie

Qualcuno ha esperienza con le spedizioni con loro?
@Carlo46 sai se al Balck Friday fanno sconti?

Grazie

Io ho fatto il ritiro a mano, proprio perche' volevo vedere di persona e valutare, ma ho sentito amici che hanno preso li e tv arrivati imballati bene.
Non so' se fanno sconti ulteriori, anche perche' fanno dei prezzi talmente tirati che e' come se fosse sempre black friday per loro, da quanto vedo.

Per rispondere all'altro utente, i tv NON sono rinnovati, ho messo solo i prezzi dei prodotti NUOVI SIGILLATI, io sarei per esempio curioso dei 0 ORE , hanno un C9 0 ore ad un prezzo ottimo.
Poi ce' da dire che le differenze piu' ampie si vedono piu' sui 65 pollici dove si risparmia anche 300/400 euro dai migliori prezzi delle grandi catene.

boh grandi risparmi... CX55 a 1162 da unieuro ripeto... ora non c'è ma mi aspetto che lo possano rimettere se lo hanno fatto il 12

Quello sconto l'hai beccato solo grazie al no iva. Che poi fino all'anno scorso facevano il 18% vai a capire perchè... Il prossimo no iva se va bene sarà febbraio/marzo 2021.

Ciao teknofilo, scusa se approfitto ma ti potrei chiedere i settaggi per la cx?
È il mio primo oled e ce l’ho da 10 giorni. Per amazon prime, netflix e disney mi trovo gia bene ma sky e contenuti non hdr insomma.
Prr esempio con dolby vision uso:
Cinema home
Luce oled 100
Contrasto 100
Luminosità 50
Nitidezza 0
Colore 70
Tinta 0
Avanzati
Contrasto dinamico disattiva
Ottima risoluzione disattiva
Gamma colore wide ( non modificabile )
Gamma 2.2 ( mi piacerebbe mettere 2.4 ma è bloccato )
Bilanciamento bianco freddo o medio ( a me piace il bianco bianco e il blu blu, anche se perdo un po su altro )
Merodo 2 punti ( non saprei settare i 22 e i sottomenu rosso, verde ecc... )
Sistema gestione colori ( mai toccati )
Colorw rosso
Saturazione 0
Tinta 0
Luminanza 0

Luminosità massima alta

Se hai qualche consiglio ( per hdr e dolby ma anche sky ) mi faresti un piacere.
Grazie e buona serata

Scusate, volevo inviare un pv invece ho solo risposto. Chiedo si mod se possono cancellarlo se non rispetta qualche regola. Oppure se qualcuno ha dei settaggi da postare ancora meglio.

BX 55 a 1.069€
CX 55 a 1.249€
GX 55 a 1.499€
ilrinnovato.it

Di persona nessun dubbio... online moltissimi (e con me esperienza negativissima)

Ultima modifica:
devi premere il tasto home, poi l'ingranaggio in alto a destra, modifica...e poi clicchi sul quadratino a sinistra dell'etichetta hdmi che vuoi modificare

strana questa cosa, se hai bisogno di settings contattami in pm, io ho settato series x e lg 65cx e tutto benissimo
[CUT]
Impostazione PC ok, dopo aver visto i video di Teoh ho trovato.

Per il resto al momento non lo ha più fatto di avviarsi in 640x480, ma non so da cosa è dipeso. Se dai setting Teoh o se perchè ho disabilitato l'avvio rapido della xbox.
Tengo tutto fermo così per verificare che effettivamente il problema non si presenti più, poi proverò a riattivare l'avvio rapido.
Ah... ho disabilitato anche il controllo CEC.

Insomma, qualche prova per individuare la causa la devo ancora fare. Come ultima spiaggia, se il problema si dovesse ripresentare proverò a sostituire il cavo.

Lo so, però con hgig al momento dovresti andare su ogni singolo gioco a calibrarlo, altrimenti come vedi tu stesso è incredibilmente scuro con la maggior parte dei giochi.
Onestamente non noto nulla di troppo scuro. Sto giocando a Gears 3 (ero fermo al 1 e 2 e sto recuperando) e Forza Horizon 4.
Ripeto, con i settaggi che ha consigliato Teoh mi sto trovando bene. Poi magari mi ricrederò con altri titoli, ma per il momento va benone così :)

Rinnovato vade retro davvero. Mai preso ma sono talmente poco chiari......scrissi per sapere se accettavano paypal e mi dicono "si certo, pagamento su carta paypal"....ahem...non su carta paypal dico (che è una ricaricabile) ma su conto paypal...nemmeno mi hanno risposto......