LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Per cirodts

I Panasonic non supportano il 4k 120hz ne il VRR. Il Sony XH90 è HDMI 2.1 ma almeno per ora non supporta nessun tipo di refresh variabile (VRR).

Tra console e software tv è tutto in beta, ma di certo arriveranno aggiornamenti.
Per quanto riguarda la scelta tra freesync premium (nel menu del tv) e dolby vision sulla console io al momento ho scelto il freesync, tanto non ci sono videogiochi con dolby vision... in ogni caso se disattivi il freesync premium dalla porta hdmi puoi sempre lasciar..........[CUT]
ah ottimo non lo sapevo. quindi attivo vrr solo su console! Grazie.

Tra l'altro adesso sto cercando di capire perchè ogni tanto la console parte con risoluzione 640x480, come se non ricevesse le info edid dal tv.
Sto facendo varie prove. Ho paura che sia o il cavo (non originale, ma hdmi high speed) oppure la sequenza di accensione degli apparati.

Torno a questo post per fare una domanda:
quindi è meglio perdere il VRR piuttosto che il dolby vision? O è solo una pezza in attesa di aggiornamenti (se mai arriveranno)?

Il vrr resta attivo anche non impostando il freesync. Lo conferma anche Theo e la tv stessa avviando la schermata info mentre giochi.

Ragazzi qualcuno ha il 65GX? Qualcuno sa dirmi le dimensioni della "botola" sul retro del tv che ospita la staffa a muro? E a che altezza si trova questa "botola"?
Dai miei calcoli la botola dovrebbe essere larga 60cm e alta 16cm, mentre dalla parte più bassa del tv a trovare la botola dovrebbero esserci circa 62cm....è giusto?

Altra cosa, ma se questo tv invece che stare perfettamente in aderenza al muro (o staccato al max di 1mm), per permettere ai cavi di arrivare alle scatole che ho già murato sulla parete, stesse staccato dal muro del diametro del cavo dell'antenna (circa 6-7mm), sarebbe osceno o potrebbe comunque andare?

Grazie!

Ho appena fnito di montare il CX65 appena arrivato. Non l'ho ancora acceso e già inizio a noare stranezze: è normale che il pannello montato sulla base non sia perfettamente verticale ma sia leggermente inclinato all'indietro (bordo basso è più avanti del bordo alto)?

dato che domani mi vengono a montare il 55gx e fanno i test di funzionamento, dove trovo una cartella da mettere in una pen drive per verificare banding o altri problemi dello schermo? Grazie

Ragazzi qualcuno ha il 65GX? Qualcuno sa dirmi le dimensioni della "botola" sul retro del tv che ospita la staffa a muro? E a che altezza si trova questa "botola"?
Dai miei calcoli la botola dovrebbe essere larga 60cm e alta 16cm, mentre dalla parte più bassa del tv a trovare la botola dovrebbero esserci circa 62cm....è giusto?
..........[CUT]
Deve stare aderente al muro perché la staffa ha un magnete che in posizione arretrata mantiene la tv a zero gap. In altre posizioni non si blocca.
Per il resto non so aiutarti perché io ho il 55.

Ho appena fnito di montare il CX65 appena arrivato. Non l'ho ancora acceso e già inizio a noare stranezze: è normale che il pannello montato sulla base non sia perfettamente verticale ma sia leggermente inclinato all'indietro (bordo basso è più avanti del bordo alto)?

ti confermo che anche il mio e' leggermente inclinato all'indietro, avrei preferito il contrario ho la base del televisore ad oltre un metro di altezza, pero' non mi sembra un problema la visione e' ottima

Buon giorno ragazzi, una domandina :)
Vedo il 65BX in offerta da Mw a 1700 (arrotondo) mentre il 65CX sta a 2200 euro.
La differenza e' tanta ! Che ne dite ? Vale la pena spendere cosi' tanto in piu' ? Da un comparativa sul sito LG non vedo enormi differenze, ma ditemi voi !
Grazie mille