• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

iafaccio hai detto una roba che fa ridere dai su, mettila via e andiamo avanti :)

Il resto oh, rimango sempre più incuriosito dal fatto che un tv da 32 10 anni fa era ok oggi 65 è giusto da 2 metri e mezzo...2 metri e mezzo...scusate ma voi siete fuori :D )

ok però cerchiamo di essere tutti più equilibrati , a parte il fatto che io 15 anni fa ho avuto il primo mio 37 pollici 1080i con tanto di apertura di un thread dedicato proprio qui sul mitico forum di AV ... (ma comunque già 20/30 anni qualche fortunato aveva una sala/camera con tanto di proiettore... )
quindici anni fa che contenuti guardavamo ? al massimo un dvd ,quindi in SD .... adesso con la possibilità di vedere film in alta definizione , in 4k abbiamo fatto un passo avanti verso il cinema in casa ;) con lo stesso ragionamento prima di quale audio fruivamo ?(tranne i pochi fissati che già godevano di un HT) adesso avere un 5.1 già sembra la normalità , per non parlare del Dolby Atmos e tutti le codifiche lossless etc etc ... ci siamo abituati male, può darsi ... ma che spettacolo ! :sofico:
 
Ultima modifica:
sicuramente ma non significa sia giusto o piccolo...gli spazi quelli sono. Un conto è dirmi che preferisci he sia più grande un conto che un 55 o 65 su 2 metri e mezzo è piccolo dai

Si ma infatti la mia era più che altro una considerazione, una riflessione diciamo. Inoltre che un 55 o 65 da 2,5mt sia piccolo non l'ho mai detto. Ho detto che personalmente amo le grandi dimensioni perché mi piace l'immersione:)
 
Ultima modifica:
Oggi ho modificato ancora i settings, non stravolgimenti ma accorgimenti dovuti principalmente alla profondità d'immagine che con i neri bassi a parer mio un po' si perdeva. Cambiando i neri e impostandoli più chiari ho poi dovuto abbassare luminosità e altro. Chi è interessato ha il mio contatto 😉😉
 
Allora premesso che sarà un bel progresso poter vedere dei programmi generalisti in HD piuttosto che in SD ... è chiaro che uno si compri un Oled 4K per vederci ben altro che un TG ... Netflix Amazon Prime Disney + hanno ormai parecchi titoli in 4K Hdr o Dolby Vision che sia , non ci vedo proprio nulla di strano che si scelgano Tv da 65 pollici per godersi uno spettacolo “cinematografico”
 
Oggi ho modificato ancora i settings, non stravolgimenti ma accorgimenti dovuti principalmente alla profondità d'immagine che con i neri bassi a parer mio un po' si perdeva. Cambiando i neri e impostandoli più chiari ho poi dovuto abbassare luminosità e altro. Chi è interessato ha il mio contatto

se andassero bene anche su un bx magari te ne chiedo qualcuno:)
quindi appunto aumentando la luminsoità aumenti di preciso cosa?
 
se andassero bene anche su un bx magari te ne chiedo qualcuno:)
quindi appunto aumentando la luminsoità aumenti di preciso cosa?

I neri diventano più luminosi aumentando il livello nero in opzioni immagine, a quel punto però bisogna andare a lavorare su luminosità e contrasto nei vari profili per evitare che i neri risultino "poco neri"
 
Chiedo nella speranza che qualcuno riesca a fare questa prova. Ieri mi sono un po' allarmato....... Vedendo su Netflix la serie Tredici, in Dolby Vision, usando la app preinstallata su CX, riproducendo l'episodio 13 della terza stagione noto nella barra nera inferiore (dei 16:9), come delle imperfezioni, degli spixellamenti grigi, come dei flash, che vanno e vengono, non fossi, non so come definirli...un altro utente mi dice che non nota nulla. Qualcuno può fare una prova? Tredici, episodio 13 terza stagione all'inizio ad esempio mentre il ragazzo è in carcere, profilo immagine"home cinema"
Mi devo preoccupare?! Che cavolo può essere. È strano perché sembrano proprio distorsioni del programma nel senso che ad esempio se metto in pausa mentre appare uno di questi difetti a video anche il difetto resta in pausa (???), Non è che continui a "sfarfallare".....se riproduco lo stesso episodio con app dello Sky Q non da nessun difetto, però va in hlg hdr e non in Dolby vision. Che cavolo può essere se il difetto lo facesse solo a me?? Qualcuno può darmi un parere? Grazie
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, anche io a breve entrerò a far parte della "famiglia" dei possessori di serie X LG.
Ho avuto dubbi su dubbi, leggendo i vari forum etc., ma considerando che i "difetti" fin qui emersi (almeno i più importanti) a me non interessano (tipo la mancanza del formato DTS o la banda a 40Gbps invece che 48Gbps), ho deciso di fare il passo e con i prime day dell'amazzone ho trovato il 65CX a 2.099 euro incluso soundbar LG + cuffie truewireless LG (penso prezzo ottimo).
Io vengo da un Oled LG 65E6V, spero davvero che il salto qualitativo ci sia a livello di immagine e che i difetti emersi (come il Dolby Vision e il near black del VRR, vengano risolti con un firmware, anche se temo che dopo tutto questo tempo lo avrebbero già dovuto fare).
 
Un saluto a tutti, anche io a breve entrerò a far parte della "famiglia" dei possessori di serie X LG.
Ho avuto dubbi su dubbi, leggendo i vari forum etc., ma considerando che i "difetti" fin qui emersi (almeno i più importanti) a me non interessano (tipo la mancanza del formato DTS o la banda a 40Gbps invece che 48Gbps), ho dec..........[CUT]
Ho visto anch'io questa offerta... volevo prendere la serie GX perchè appesa al muro è decisamente meglio esteticamente. Però effettivamente è un'offerta che potrebbe farmi rinunciare al design :D

Ma questa CX qualcuno l'ha appesa al muro? Non mi piace molto che lateralmente si veda questa differenza di spessori... cosa ne pensate?
Ci sono staffe dedicate?
 
Ultima modifica:
Io su questo non ti posso aiutare, perchè uso una staffa più spessa perchè è telescopica e si inclina/muove su più assi, già di suo ha uno spessore di 8cm, ma nel mio caso va bene così.
Attualmente la uso per l'E6 e poi la riutilizzo per il CX.
 
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un LG 55CX...leggendo questo thread ho visto che ha/aveva diversi problemi video tipo col VRR attivo... Con l'ultimo aggiornamento tali problemi sono stati risolti o resta qualche difettuccio?
 
Un saluto a tutti, anche io a breve entrerò a far parte della "famiglia" dei possessori di serie X LG.
Grande...pure io preso oggi però senza le cuffie ,perchè era l'unica opzione per avere la rateizzazione di amazon.

l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la soundbar che se posta davanti alla tv va a coprire un po di schermo.
sicuramente la piazzerò dietro lo stand
 
Ultima modifica:
Top