LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ciao a tutti, avendo preordinato la Xbox Serie X e dovendo sostituire un LG 55uf776v (preso a fine 2015, riuscito molto male... e l'altro ieri all'improvviso lo schermo è metà nero/spento e l'altra metà blu lampeggiante), stavo pensando all' LG 55 CX. (a proposito, cosa significa l'ultima parte del codice 6LA, 9LA...? Forse il periodo di produzione..........[CUT]

Guarda io ce l'ho da 25 giorni e ogni giorno che passa sono più soddisfatto della scelta. Ottimo in ogni frangente. Dolby vision meravigliosa. 4k HDR Sky pure. Xbox One X perfetto! (Già preordinato series X). Benissimo anche con Sky Q HD e Netflix!
 
Ciao a tutti sono in attesa che scendano un po i prezzi

ero tentato a prenderlo da MW a 2000 euro ,ho desistito e l'offerta è terminata.
a sto punto aspetto il black friday .
secondo voi a quanto può arrivare?

Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti,
seguo il forum da un bel po' e ci tengo a ringraziare tutti perché è anche merito delle argomentazioni qui sviscerate che alla fine mi sono deciso a comprare questo TV (OLED65CX.6LA). Quindi, complice anche l'offerta Mediaword a 2099euro, dallo scorso fine settimana questo fantastico oggettino campeggia nel mio salotto appeso alla parete!

Le prime impressioni sono buone, in ISF stanza buia e Filmaker mode le immagini appaiono gradevoli e naturali, anche se migliorabili soprattutto nel near black dove i dettagli sembrano affogare. A volte meglio ISF stanza luminosa, quando vedo i contenuti in stanza oscurata.

In ogni caso avrei una questione da porre ai più esperti, anzi 2:
1. come si fa a sapere se si sta guardando un contenuto in dolby vision? se avvio un filamto da netflix in bolby vision, il tv mi restitiusce a video il logo HDR, come si verifica che abbia effettivamente agganciato il dolby vision?

2. non riesco in alcun modo a sintonizzare i canali tvsat. Il TV mi restituisce segnale assente dalla parabola, ma l'inquilino che prima di me abitava in questa casa aveva mysky e lo vedeva regolarmente pertanto il segnale dalla parabola arriva.
io ho impostato il satellite così:
1. satellite EUTELSAT HOTBIRD 13.0E
2. frequenza LNB: 9750/10600
3. Trasponder: 10719,V,27500
4. alimentazione LNB: attivata
5. unicable: attivata
5.1 impostazione unicable
tipo unicable: unicable-1
posizione satellite: disattiva
numero slot: 0
frequenza slot: 1210

sbaglio qualche cosa?
 
Ultima modifica:
sicuramente avete provato anche voi a contattare lg per info sulla garanzia e il burn in, ma vi giro la risposta:
https://pastebin.com/X1VMgTWh
"come è stata utilizzata la TV" fa un po ridere, ma vabbe :D
a qualcuno hanno cambiato tv con burn in, con garanzia lg care?
 
Ultima modifica:
Lo stesso che dissero a me. Ovviamente ogni caso e a se e va valutato dal tecnico, ma nella garanzia il burn-in non lo escludono a priori e direi che è una buona notizia.
In effetti anch'io mi chiedo come facciano a sapere come è stata usata la tv. Forse tramite menù segreto controllano se si sono usate le impostazioni di pulizia del pannello?
 
diciamo che se la valutazione per il burn-in viene fatta anche con lg care, sono più tranquillo a prendere un oled.
questo o il samsung q90t, ma ha un po di problemi, in game mode poi utilizza poche local dimming zones.

io non guarderò tv, quindi posso prendere il cx3 e risparmiare qualcosa.
l'utilizzo sarà 40% film e 60% gaming, magari sto attendo e regolo l'opacità dell'interfaccia nei giochi

(a quanto pare e' uscito il firmware per il fix del chroma subsampling, link)
 
Ultima modifica:
Per quello che può valere il C9 ce l'ho da quasi un anno. Ci gioco molto, e quando un titolo mi acchiappa parecchio ci gioco 4/5 ore consecutive per 5/6 giorni di seguito, a volte ci ho giocato anche 6 ore. Ciò non ostante al momento mai avuta la presenza della minima retenzione e speriamo continui cosi:)
Anch'io non guardo quasi mai il digitale terrestre e non ho Sky, quindi niente loghi fissi dei canali tv.
 
Ultima modifica:
Ai possessori della serie CX che sospettano di avere problemi di nero con Dolby Vision consiglierei di provare a guardare il film "Meridian" su netflix (come consigliato su AVSforum).
Su netflix si trova un estratto di circa 10 minuti e nella seconda meta' c'e' una scena in una caverna in cui i personaggi sono su uno sfondo perfettamente nero.
Confermo che col mio CX in DV e' tutto perfettamente nero senza nessun artefatto.
Sarebbe interessante vedere cosa dicono gli altri possessori di CX
 
Ai possessori della serie CX che sospettano di avere problemi di nero con Dolby Vision consiglierei di provare a guardare il film "Meridian" su netflix (come consigliato su AVSforum).
Su netflix si trova un estratto di circa 10 minuti e nella seconda meta' c'e' una scena in una caverna in cui i personaggi sono su uno sfondo perfettamente..........[CUT]

Lo stesso per me sia con luminosità a 50 che 49.
 
Buongiorno a tutti,
seguo il forum da un bel po' e ci tengo a ringraziare tutti perché è anche merito delle argomentazioni qui sviscerate che alla fine mi sono deciso a comprare questo TV (OLED65CX.6LA). Quindi, complice anche l'offerta Mediaword a 2099euro, dallo scorso fine settimana questo fantastico oggettino campeggia nel mio salotto appeso a..........[CUT]

Nessuno che può darmi un suggerimento?
 
Buongiorno a tutti,
seguo il forum da un bel po' e ci tengo a ringraziare tutti perché è anche merito delle argomentazioni qui sviscerate che alla fine mi sono deciso a comprare questo TV (OLED65CX.6LA). Quindi, complice anche l'offerta Mediaword a 2099euro, dallo scorso fine settimana questo fantastico oggettino campeggia nel mio salotto appeso a..........[CUT]

Per quanto riguarda l'HDR si, all'avvio sullo schermo in alto a destra apparirà il logo Dolby Vision, HDR, HLG, Dolby Atmos per l'audio, a seconda del contenuto. Non so dirti invece nulla invece riguardo ai canali Sky perche non ho la parabola, mi dispiace.
 
ciao ragazzi , qualcuno ha avuto esperienza comperando la versione CX3? https://www.eprice.it/d-13882629
LG TV OLED Ultra HD 4K 55" OLED55CX3
come si diceva nei post precedenti è la versione per i paesi dell'est , però onestamente guardando le specifiche è lo stesso televisore , e costa qualcosina in meno , vorrei provare a prenderlo , niente se qualcun'altro lo ha comperato ed esperienze in merito ?
tenete conto che verrebbe utilizzato solo per skyq , netflix e giochi , quindi anche se ci fosse un problema sinto per il decoder non mi frega pi di tanto , anche se ho guardato bene le specifiche del decoder e menziona tra i paesi anche l'Italia quindi
un vs parere in merito , grazie ciao :)
 
informati sulla assitenza. Se non ricordo male, con la garanzia non "italiana" ci sono delle differenze a livello di pagamento quando viene il tecnico a casa. Mi pare che dopo 12 mesi si paga il tecnico o robo del genere, informati con LG che è meglio. Poi come hanno già detto 1/2 pagine fa. Tra i modelli esteri e quelli italiani ci possono essere differenze a livello del TV Sat, della tv interattiva del digitale terrestre e delle liste canali.
Se i modelli destinati al mercato italiano fossero identici in tutto e per tutto a quelli italiani, tutti noi prenderemo i modelli esteri per riparmiare. Inoltre i vari marchi di tv non si prenderebbero la briga di dare le diverse nomenclature. Io andrei sul modello italiano CX6 ma vedi tu.
 
ciao ragazzi , qualcuno ha avuto esperienza comperando la versione CX3? https://www.eprice.it/d-13882629
LG TV OLED Ultra HD 4K 55" OLED55CX3
come si diceva nei post precedenti è la versione per i paesi dell'est , però onestamente guardando le specifiche è lo stesso televisore , e costa qualcosina in meno , vorrei provare a prenderl..........[CUT]

ti ho inviato un pm per farti vedere che ci sono siti che vendo il cx6 a poco più del tuo cx3...ti fai un giro su trustpilot e poi decidi
 
Ho contattato LG per chiarimenti come da tuo consiglio , mi domando però se E-PRICE vende questo modello sul mercato Italiano , non dovrebbero seguire le stesse regole per la garanzia ?
cmq ho analizzato nel dettaglio le specifiche , è praticamente sulla carta è lo stesso televisore, poi vi faccio sapere cosa dice LG Italia in proposito
 
Certo! trattandosi dello stesso modello ovviamente le tv sono uguali. Le differenze ci sono sulla lista canali, tv sat, PVR, Timeshift ecc... e credo anche sull'assintenza quando viene il tecnico a casa.
Anni fa ho avuto una tv Samsung con garanzia non italiana (distrubizione Romania) La pagai meno è vero, ma i firmware dovevo andarli a prendere sul sito Rumeno, la tv interattiva non funzionava e la lista canali a volte mi dava problemi.
 
Top