LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Se é per quello anche i CX sono delle copie dei C9, stessa cosa per i Samsung e per i Sony...eppure nel 2019 non c'era il covid ;).

Sono anni che nelle tv non introducono piú nulla di concreto per il quale ci sia l'esigenza di investire mesi e mesi in R&D. Anzi, il trend é peggiorativo, quindi se hai ragione tu forse il covid fará in modo ch..........[CUT]
Vincent Teoh ha detto che Tcl lancerà i primi qd-oled nel 2021, e comunque Samsung Display i qd-oled li produce, quindi qualcuno dovrà venderli l'anno prossimo (non sarà Samsung).
In ogni caso io mi accontenterei anche solo di vedere Sony e Samsung produrre Oled con supporto al vrr e hdmi 2.1.
 
sono sorpreso di tutte le critiche nell'ultima pagina. Io ho avuto tante tv, e trovo che il CX (ho il 65 pollici CX) sia davvero un tv stratosferico.[CUT]
nulla di nuovo ;) spesso ne parla (male!) per sentito dire chi il tv non lo possiede ... questo vale soprattutto in referimento agli Oled di LG ... :sofico:
dai retta a me il motion va disabilitato sempre e comunque :D
In ogni caso io mi accontenterei anche solo di vedere Sony e Samsung produrre Oled con supporto al vrr e hdmi 2.1.
ed io invece ringrazio ed apprezzo fortemente LG che precorre i tempi regalandoci ottimi prodotti ... soprattutto adesso che la tecnologie è andata via via maturando ... i piccoli problemi che ci possono essere vengono sistemati con aggiornamenti software sistematici anche relativi al so .
ho sempre posseduto marche di tutti i tipi ed è il mio primo LG (semmai in passato abbia avuto una piccola fissazione era per i TV di SONY ... ) dopo aver provato prima l'E8 di mio cognato e poi rivoltato il mio C9 li trovo dei prodotti eccellenti senza se e senza ma ... certo che se mi fossi fermato al setting eco , standard o dinamico :rolleyes: avrei avuto un'altra impressione complessiva
 
tu comincia col togliere la dinamica dal tuo tv ed a far abituare i tuoi occhi ad un'immagine più reale e confortevole ;)
... in poco tempo ne rimarrai sorpreso :cool:
 
tu comincia col togliere la dinamica dal tuo tv ed a far abituare i tuoi occhi ad un'immagine più reale e confortevole ;)
... in poco tempo ne rimarrai sorpreso :cool:

Fatto fatto... E già così mi sono detto tra me e me "ma come cavolo ho fatto a usare la tv per 1 settimana così????".. Maledetti preset fatti malissimo!

Ora però sono arrivato a un punto che vedo bene ma posso e devo migliorare.. il weekend è fatto per smanettare :D
 
Fatto fatto... E già così mi sono detto tra me e me "ma come cavolo ho fatto a usare la tv per 1 settimana così????".. Maledetti preset fatti malissimo!

Ora però sono arrivato a un punto che vedo bene ma posso e devo migliorare.. il weekend è fatto per smanettare :D

Ciao se ti interessa provarli contattami in pm poi ti mando tutto su whatsapp ;-)
 
nulla di nuovo ;) spesso ne parla (male!) per sentito dire chi il tv non lo possiede ... questo vale soprattutto in referimento agli Oled di LG ... :sofico:
dai retta a me il motion va disabilitato sempre e comunque :D

ed io invece ringrazio ed apprezzo fortemente LG che precorre i tempi regalandoci ottimi prodotti ... soprattutto adesso che l..........[CUT]

oook....grazie per la risposta....ma dici?? io con il motion 2/10 e proled su basso mi trovo benissimo...pensa che alzerei ancora un pò il primo dei 2 valori
 
per carità ;) è una cosa personale ... da cinefilo però il motion non l'ho mai digerito , e per me il suo setting corretto è disabilitato ! :p
 
nulla di nuovo ;) spesso ne parla (male!) per sentito dire chi il tv non lo possiede ... questo vale soprattutto in referimento agli Oled di LG ... :sofico:
dai retta a me il motion va disabilitato sempre e comunque :D

ed io invece ringrazio ed apprezzo fortemente LG che precorre i tempi regalandoci ottimi prodotti ... soprattutto adesso che l..........[CUT]
Puoi fare pure una calibrazione isf sul cx ma il chroma subsampling in 4k 120hz non te lo toglie nessuno e penso pure che non sia possibile risolvere il problema dei raised near blacks in vrr mode senza andare ad affogare i neri o comunque volendo mantenere una curva del gamma corretta.
In ogni caso non era un critica a lg ma semplicemente un auspicio che più marche si buttino su tv oled anche ad uso gaming.
Ad oggi se vuoi un tv oled con supporto al vrr e 120hz puoi comprare soltanto lg cx (o c9 se lo trovi ancora in giro) e se questo ha problemi o compri questo o non compri nulla (come al momento sto facendo io visto che 1500 euro su un tv che ha problemi col vrr e col chroma subsampling non ce li spendo, non cambio tv ogni anno).
 
Scusate la domanda: ma il puntatore del telecomando è normale che non rimanga perfettamente in orizzontale di fronte alla TV?
Perchè il mio è abbastanza distante dal punto che indico con il telecomando... :wtf:
 
L'estensione falla sul sito ufficiale LG Trimmer. È più affidabile e rispetto ai centri commerciali i pacchetti costano anche meno.
Puoi fare la Premium Care 5 anni, la Care Plus 3 anni o la Care Plus 5 anni. Le Plus rispetto alla garanzia classica coprono cose aggiuntive. La Plus va fatta entro 14 giorni dall'acquisto della tv.
Usa il link sotto , clicca sulla voce "accedi subito alla pagina dedicata" e da lì capirai come procedere.
https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/altro/lg-premium-care
 
Ultima modifica:
L'estensione falla sul sito ufficiale LG Trimmer. Sono più affidabili e rispetto ai centri commerciali i pacchetti costano anche meno.
Puoi fare la base 3 anni, la base 5 anni o la Plus 5 anni che copre cose aggiuntive rispetto alla garanzia classica.
Usa il link sotto , clicca sulla voce "accedi subito alla pagina dedicata" e da lì capir..........[CUT]

grazie per la info. Ho cmq visto che la garanzia LG è di un partner (un certo AQILO). conviene fare la care normale o la plus ? più che altro la care la posso fare anche vicino la scadenza dei primi due anni.
 
Si ovviamente LG si appoggia ad aziende esterne. Basandomi però su chi ha provato sia le estensioni dei centri commerciali che quelle sul sito LG. Mi sono fatto l'idea che quella tramite LG sia preferibile.
Il pacchetto devi valutarlo e sceglierlo tu. Le Premium Care Plus 3 o 5 anni, rispetto alle Premium Care base coprono qualcosa in più. Magari contatta l'assistenza LG che te lo spiegano più dettagliatamente. Via mail o via chat.
 
L'estensione falla sul sito ufficiale LG Trimmer. È più affidabile e rispetto ai centri commerciali i pacchetti costano anche meno.
Puoi fare la base 3 anni, la base 5 anni o la Plus 5 anni, che rispetto alla garanzia classica copre cose aggiuntive. La Plus va fatta entro 14 giorni dall'acquisto della tv.
Usa il link sotto , clicca sulla voce &q..........[CUT]

la plus copre l'eventuale burn-in?
 
In verità LG mi disse che il burn-in lo coprono anche con la Premium Care base. A patto però che la tv si usi in modo "normale". Personalmente però penso che è meglio spendere qualcosina e più e fare la Plus. Con la Plus in teoria un eventuale burn-in dovrebbe essere maggiormente coperto. Dico dovrebbe perché le parole sono una cosa, poi bisogna vedere i fatti:)

Tra una mezz'oretta via M.P. ti mando un testo. È l'email che LG mi ha mandato in risposta alle domande che gli feci sulle estensioni della garanzia.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, avendo preordinato la Xbox Serie X e dovendo sostituire un LG 55uf776v (preso a fine 2015, riuscito molto male... e l'altro ieri all'improvviso lo schermo è metà nero/spento e l'altra metà blu lampeggiante), stavo pensando all' LG 55 CX. (a proposito, cosa significa l'ultima parte del codice 6LA, 9LA...? Forse il periodo di produzione?)

Finora avevo letto recensioni positive sui vari siti "generici", esaltandolo come il tv perfetto per la next gen e via dicendo.
Ero convinto ad ordinarlo, ma adesso sfogliando questo thread leggo che le sue criticità sarebbero proprio se lo si vuole usare per il gioco, è così? Perchè la cosa mi preoccupa, anche perché già sono rimasto scottato dalla delusione del LG che probabilmente dovrò buttare.

Consigliate l'acquisto, o casomai qualche alternativa da valutare?
Avrei pure aspettato le tv del 2021 se non mi avesse abbandonato così di punto in bianco :(

Grazie.
 
Ultima modifica:
Il CX così come il C9 sono attualmente le migliori tv per giocare. Le criticità di cui parli saranno sicuramente risolte via firmware. LG ha già fatto sapere che sta lavorando ad un aggiornamento che comprende appunto dei fix per sistemare i problemi legati al G-Sync e al refresh variabile in generale in risoluzione 4k.
Parlando di gaming generico, posso dirti che anche senza refresh variabile (G-Sync, Freesync, VRR) il C9 va da Dio. Lo stesso sicuramente vale per il CX, se non addirittura meglio.
Anche i Qled a livello di specifiche/features da gaming sono ottime. Purtroppo però in ambito di motion e gestione delle luci basse sono inferiori agli oled LG, Sony e Panasonic.

Se non sei convinto del CX ma vuoi una tv HDMI 2.1 di buona qualità, valuta il Sony XH90 (Lcd full led)
 
Ultima modifica:
Top