LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Gia', non sai il giramento di ...
Ovviamente ho attivato due tre cicli di lavaggi dello schermo a mano, ma come immaginavo non c'e' stato nulla da fare per la banda verticale centrale, anche se il resto dello schermo era diventato quasi perfettamente uniforme.
E' la prima volta che mi capita un difetto simile in tutti i monitor, TV e schermi che ho acquistato...
Peccato perché il televisore e' eccezionale e ne ero entusiasta...

Comunque ne ho ordinato un altro uguale presso un altro venditore, dato che il primo non ne aveva nessuno in stock per rimpiazzarlo.

Dovrei rimanere "orfano di OLED" per poco tempo ;)
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha news sul tanto atteso aggiornamento Firmware per il CX in via diretta o indiretta così da sistemare sti bug iniziali?
 
Salve a tutti, ho acquistato circa 2 settimane fa un TV oled GX 2020 65''.
Ho come prima cosa aggiornato il firmware all'ultima versione possibile (03.00.60) cercando aggiornamento on line.
Diverse volte mi è capitato il seguente problema: le sorgenti HDMI ad un certo momento non vengono più riconosciute, vedo segnale assente pur svendo acceso la sorgente correttamente. In particolare me ne accorgo usando il decoder Sky. Ma quando il problema si presente poi non vedo neanche le altre sorgenti.
Per sanare il problema devo spegnere e riaccendere la tv e il decoder più volte. A volte devo aspettare anche oltre 10 min provando più volte.a spegnere e riaccendere, non capisco....sto uscendo pazzo :( Qualcuno può aiutarmi ? può dipendere dalla qualità dei cavi ? mi sermbra strano...mai successo prima con il precedente TV samsung. Uso i cavi HDMI che mi ha dato in dotazione Sky con decoder Sky Q black.
 
Salve a tutti, ho acquistato circa 2 settimane fa un TV oled GX 2020 65''.
Ho come prima cosa aggiornato il firmware all'ultima versione possibile (03.00.60) cercando aggiornamento on line.
Diverse volte mi è capitato il seguente problema: le sorgenti HDMI ad un certo momento non vengono più riconosciute, vedo segnale assente pur svendo acceso la s..........[CUT]
Noto con dispiacere che Lg non ha risolto questo problema con sky q.
Purtroppo se colleghi direttamente il decoder al tv potrebbe sempre capitarti, non c’è soluzione definitiva, tuttavia, per prima cosa disabilità il controllo hdmi da sky, questo aiuta, poi, ogni volta che accendi o spegni la tv ricordati prima di mettere la sorgente su sky
 
ho skyQ black su hdmi1 del C9 , posso avviare il decoder col telecomando "magico" e non mai avuto questo tipo di problema, mai ... non uso i cavi sky ma questi presi su amazon
https://www.amazon.it/dp/B07WJBMR8N/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Purtroppo con l’E6 e la serie 6 era un problema ben noto e MAI risolto, il cavo non c’entra.
Lo stesso sky q con tutto attivo incluso controllo hdmi non da nessun problema con altre tv, incluso il tuo c9, non vorrei che con la serie X abbiano reintrodotto lo stesso difetto.
Sempre più convinto che il c9 e la serie 9 sia nata meglio. Pannelli più uniformi, nessun bug particolare, dts, hdmi 2.1 full, etc
 
Ultima modifica:
si immagino che i cavi c'entrino poco ... beh semprerebbe incredibile che una volta risolto abbiano "ricreato" il problema ... aspettiamo conferme
 
aggiornamento FreeSync Premium

I TV OLED LG serie CX e GX (appartenenti alla gamma 2020) sono ora compatibili con FreeSync Premium. La novità è stata introdotta con l'aggiornamento 03.10.20, già disponibile anche in Italia (link al sito LG). FreeSync si aggiunge al già presente G-Sync di NVIDIA.

Il supporto alla tecnologia in versione Premium permette di gestire un frame rate variabile tra i 40 Hz e i 120 Hz nonché di supportare simultaneamente l'HDR. Ricordiamo che la massima qualità gestita sugli ingressi HDMI 2.1 dei TV LG è Ultra HD a 120 fotogrammi al secondo con campionamento del colore in 4:4:4 a 10-bit (la banda passante raggiunge i 40 Gbps). FreeSync Premium arriverà prossimamente anche sulla serie BX e sugli 8K ZX.

Il nuovo firmware ha inoltre apportato due miglioramenti. Il primo è inerente il funzionamento di AirPlay. Il secondo riguarda invece la funzione Sport Alert, introdotta per inviare notifiche quando sono in programma eventi sportivi ritenuti di interesse per l'utente.
 
Ultima modifica:
Stessa schermata di quando l’ho acquistato il 21 aprile e l’8 giugno son riuscito a farmi riaccreditare la somma dopo che mi hanno detto che sarà dispo da settembre.....per cui occhio ragazzi
 
Volevo prendere il 77c9 ma 4200 euro son troppi. C e sul rinnovato a 3700 ma pare non sia affidabile...a sto punto aspetto l anno prossimo checmagsri il 77c9x si trovera sotto i 4000..
 
forse più che inaffidabile è di una lentezza spaventosa e non rispetta i tempi in generale ma non mi risulta che come negozio sia inaffidabile in sè....ci stavo facendo un pensierino ma appunto non mi fido dei 10-12 gg che dichiarano: si rischia facilmente di slittare ad agosto/settembre a quel punto aspetto
 
Ordinato il 65" il 7 giugno da HWonline e lo sto ancora aspettando...... , un'agonia...., sperando che quello che mi consegneranno sia esente da difetti e non sia da sostituire.... leggendo quà e là sembra che sia una specie di lotteria...
 
Ultima modifica:
Comunque, a proposito di venditori, la cosa piu' a rischio e' il trattamento e i tempi di rimborso in caso di reso/sostituzione.
Dopo le mie recenti esperienze avrei tanto voluto utilizzare un venditore tipo amazon, che in questi casi e' una garanzia.
Peccato che il CX ancora li non si trovi
 
Top