LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Grazie Miky per la tua opinione, in generale sono d'accordo, la spesa è stata importante da un certo punto di vista anche se il 20% del valore per estendere la ganzia di 3 anni non sono pochi. Ci rifletto ancora qualche giorno, leggevo nel sito che ci sono 14 giorni dall'acquisto per farla a quel costo, poi costa di più.

Io ti consiglio di farla. A me è morto qualche giorno fa un OLED 55EC930V di appena 5 anni (pagato 2800 euro). L'ho portato a fare controllare e nonostante abbia cambiato la scheda madre non funziona ancora... Mi costa meno comprarne uno nuovo.

Io ti consiglio di farla. A me è morto qualche giorno fa un OLED 55EC930V di appena 5 anni (pagato 2800 euro). L'ho portato a fare controllare e nonostante abbia cambiato la scheda madre non funziona ancora... Mi costa meno comprarne uno nuovo.

E' morta prima o dopo i 5 anni?
Nel tuo caso simulando nel sito LG Premium care un costo di acquisto di 2.800, l'assicurazione LG Care premium plus costerebbe 329, in realtà è attorno all'11% non il 20 come ho scritto in precedenza. Penso di farla in ogni caso

E' morta prima o dopo i 5 anni?
Nel tuo caso simulando nel sito LG Premium care un costo di acquisto di 2.800, l'assicurazione LG Care premium plus costerebbe 329, in realtà è attorno all'11% non i l20 come ho scritto in precedenza.

penso qualche mese prima. adesso non ho qui il tv per controllare la data di produzione.

E' comunque un'assicurazione erogata da terzi, non da LG direttamente, questi i termini:

https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf

la "PLUS" copre anche da liquidi, usura parti, sovraccarichi di tensione, ma non da danni "dolosi" nel mio caso costa 179€ contro i 149€ della premium care normale, chissà se per i pixel bruciati o per il "burn-in" si ricade nell'usura delle parti:

a. LG Premium Care. LG Premium Care consiste in un servizio di assistenza post-vendita da associare ad un Dispositivo, avente efficacia a decorrere dal primo giorno successivo alla data di scadenza della Garanzia Convenzionale LGE ed in base al quale il Cliente avrà diritto alla riparazione, sostituzione o rimborso del Dispositivo, a seconda dei casi, in caso di vizi o malfunzionamenti che non siano attribuibili ad abuso od uso non conforme del Dispositivo. La durata massima e l’estensione della copertura dipendono dal tipo di Dispositivo, dal prezzo di acquisto del Dispositivo e dal tipo di servizio LG Premium Care acquistato. LG Premium Care è disciplinato in dettaglio nel documento “termini e condizioni specifici di LG Premium Care” di cui all’Allegato 1.b. LG Premium Care PLUS.

LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali, a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o rapina. La durata massima e l’estensione della copertura dipendono dal tipo di Dispositivo, dal prezzo di acquisto del Dispositivo e dal tipo di servizio LG Premium Care PLUS acquistato. LG Premium Care PLUS è disciplinato in dettaglio nel documento “termini e condizioni specifici di LG Premium Care PLUS” di cui all’Allegato 2

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i consigli, io penso proprio di farla... Ad ogni modo l'estensione di garanzia più conveniente è quella di Euronics, che con 129€ in + ti da 6 anni (non 5) + copertura da eventi naturali + copertura da furto.... Non male, ma la tv costa di più rispetto che da altre parti. Quindi farò quella di LG (anche se si affidano a terzi, ma LG ci mette la faccia per futuri problemi).

Ultima modifica:
ciao, stò pensando anche io all'acquisto di questo TV non appena scenderà di prezzo. Ho già un C8 in un altra stanza e ne sono molto soddisfatto. Il CX mi interessa principalmente per le feature gaming ossia VRR (g-sync) e 4k120hz10 bit. Fermo restando che per dei test veramente approfonditi bisogna aspettare l'uscita (ormai imminente) delle nuove GPU Nvidia, attualmente ci sono dei problemi lato VRR ? A quanto ho letto sembra che il TV soffra di flickering e abbassamento del nero con VRR attivo. Firmware ancora immaturo o problemi piu "strutturali" ? (visto che si trascinano dal C9 a quanto pare).

ciao, stò pensando anche io all'acquisto di questo TV non appena scenderà di prezzo. Ho già un C8 in un altra stanza e ne sono molto soddisfatto. Il CX mi interessa principalmente per le feature gaming ossia VRR (g-sync) e 4k120hz10 bit. Fermo restando che per dei test veramente approfonditi bisogna aspettare l'uscita (ormai imminente) delle nuove ..........[CUT]

Io ho il c9 e lo sto regolarmente usando con gsync da novembre con la 2080 ti. Nessun tipo di problema da segnalare al riguardo.

ciao, stò pensando anche io all'acquisto di questo TV non appena scenderà di prezzo. Ho già un C8 in un altra stanza e ne sono molto soddisfatto. Il CX mi interessa principalmente per le feature gaming ossia VRR (g-sync) e 4k120hz10 bit. Fermo restando che per dei test veramente approfonditi bisogna aspettare l'uscita (ormai imminente) delle nuove ..........[CUT]
Tutto vero, ne abbiamo parlato poche pagine fa, se ne parla su avsforum lg cx gaming thread (c'è anche un grafico che dimostra il problema in prima pagina) e lg finalmente ha anche riconosciuto il problema ufficialmente
https://www.forbes.com/sites/johnarcher/2020/09/02/lg-acknowledges-oled-tv-vrr-issuesbut-cant-promise-a-quick-fix/#595ef28113af

io comprerò una rtx 3080 e volevo giocare a Cyberpunk 2077 su questa tv, ma sembra che dovrò posticipare l'acquisto fino a quando non risolveranno il problema (se lo risolveranno).
Fra l'altro ha lo stesso problema del raised near black anche in hdr, quindi sarebbe ancora di più un acquisto azzardato al momento.

Tutto vero, ne abbiamo parlato poche pagine fa, se ne parla su avsforum lg cx gaming thread (c'è anche un grafico che dimostra il problema in prima pagina) e lg finalmente ha anche riconosciuto il problema ufficialmente
[URL="https://www.forbes.com/sites/johnarcher/2020/09/02/lg-acknowledges-oled-tv-vrr-issuesbut-cant-promise-a-quick-fix/#595e..........[CUT]

Allora però il problema c'è su cx, anche se mi pare molto strano che nessuno lo stia notando, almeno con g-sync. perchè su c9 è tutto ok

Allora però il problema c'è su cx, anche se mi pare molto strano che nessuno lo stia notando, almeno con g-sync. perchè su c9 è tutto ok
Qualcuno aveva denunciato problemi anche sul c9 come il flickering del video che avevo postato qualche pagina fa oppure https://www.youtube.com/watch?v=DUiwadan2ZI

in ogni caso il c9 si trova più poco in giro, amazon non lo vende più e su altri negozi io non lo comprerei, metti che è un problema che su alcuni pannelli c'è e su altri no poi è complicato fare il reso.
Per curiosità, tu giochi completamente al buio o con la luce accesa?

Qualcuno aveva denunciato problemi anche sul c9 come il flickering del video che avevo postato qualche pagina fa oppure https://www.youtube.com/watch?v=DUiwadan2ZI

in ogni caso il c9 si trova più poco in giro, amazon non lo vende più e su altri negozi io non lo comprerei, metti che..........[CUT]

Buio totale. E sono molto accorto a queste cose.

Ho guardato il video e non è così che si attiva/disattiva il g-sync. Lo si fa selezionando la game mode in altro menù. il deep colour porta l'hdmi in soldoni da 1.4 a 2.0. Può essere che cambi qualcosa a livello di colore con questa manovra. Non mi sembra un test buono

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, qualche buon’anima pia che consiglia i settaggi del CX? :) o se può linkare di preciso dove li trovo perfavore? Ve ne sarei enormemente grato!

Buongiorno, da ieri anche io sono un possessore di un 55 cx, pe ora mi dico soddisfatto, lo sto usando da poche ore, una cosa che mi da fastidio è che non mi riconosce una pennetta usb formattata ntfs, che qualsiasi altro tv che ho in casa mi riconosce. qualche suggerimento?

ho 250 gb di film .mkv. con fat32 non potrei copiare file piu di 4gb. prima di formattare vorrei capire se è un limite della tv che non riconosce ntfs. vediamo cosa dicono altri possessori della tv che guardano film da memoria esterna