LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

scusami ma tra fare disinformazione e dire di fidarsi anche dei nostri possessori ce ne passa ;)
detto questo ti posso fare un elenco dettagliatissimo di vera disinformazione su problemi presi e riportati senza alcuna verifica sul campo da forum prestigioni ma lontanissimi rispetto a quello che personalmente, ma non solo evidentemente , ho potuto verificare anche "con ed attraverso l'esperienza di gente esperta in tarature" ... poi come dici tu andrebbero sempre comunicati firmware e setting dei tv interessati

Ultima modifica:
Nikolai, ho voluto segnalare questa notizia poichè ci sono state molte discussioni riguardo a questo benedetto HDMI 2.1 che non sfruttava tutti i 48Gbps.
Per quanto mi riguarda l'ho sempre ritenuto un "falso" problema... però ora arriva un segnale anche da altre marche e dispositivi che alla fin fine vanno a 40Gbps... tutto qui. :)

Piccola curiosità se può interessare: mi sono procurato per prova l'ultimo cavo hdmi Belkin (8K Hdmi 2.1). L'ho testato collegandolo all'Apple TV (al momento a causa delle lunghezza ridotta non riesco fisicamente a collegarlo ad altri device) e devo dire che ho notato un discreto miglioramento sia nella resa dei colori che nella gestione dei neri.

Nikolai, ho voluto segnalare questa notizia poichè ci sono state molte discussioni riguardo a questo benedetto HDMI 2.1 che non sfruttava tutti i 48Gbps.
Per quanto mi riguarda l'ho sempre ritenuto un "falso" problema... però ora arriva un segnale anche da altre marche e dispositivi che alla fin fine vanno a 40Gbps... tutto qui. :)

Ok ok, perfetto :D

Piccola curiosità se può interessare: mi sono procurato per prova l'ultimo cavo hdmi Belkin (8K Hdmi 2.1). L'ho testato collegandolo all'Apple TV (al momento a causa delle lunghezza ridotta non riesco fisicamente a collegarlo ad altri device) e devo dire che ho notato un discreto miglioramento sia nella resa dei colori che nella gestione dei neri.
Come può un segnale digitale 2.0 avere dei miglioramenti da un cavo ? A me interessa più che altro per il discorso console... esiste davvero la possibilità di vedere meglio rispetto al cavo in dotazione ?

Come può un segnale digitale 2.0 avere dei miglioramenti da un cavo ? A me interessa più che altro per il discorso console... esiste davvero la possibilità di vedere meglio rispetto al cavo in dotazione ?

Basta un cavo fatto decentemente poi non cambierà NULLA su un segnale digitale, ovvio che se lo si paragona ad uno da pochi euro fatto male è un altro discorso ma tra uno decente ed uno super, su distanze brevi (da 1 a 3 metri) cambia ZERO

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di u aiuto per collegare il mio CX55 , arrivato ieri , ad una serie di fonti

vi scrivo cosa ho fatto fino ad ora:

Tv collegata via HDMI al mio vecchio Yamaha RX 663 che NON è dotato di hdmiarc
Ps4 --> Tv con cavo HDMI 2.1 e con cavo ottico Ps4 ---> ampli

Come posso far funzionare l'audio multi canale (non solo stereo) con i contenuti che escono dalla Tv? Ad esempio Netflix e Amazon Prime Video?

Ho provato a connettere un ottico da TV --> Ampli (presa anteriore) ma non ha funzionato

Grazie

Fatto, sembra tutto a posto!
Anche i neri mi sembrano corretti (per ora mi riferisco ai videogiochi), quando ci sono schermate all black il Tv pare spenta

OK, ma ATTENTO è anche nel tuo interesse fare tutte le prove suggerite nel post il prima possibile, in modo che se ci sono problemi puoi cambiare/restituire il TV nei 15gg...............;););)

Ciao a tutti.
Non so bene quando, ma a un certo punto entrerò a far parte del club (OLED48CX6LB) : ).

Volevo solo segnalarvi questo articolo di Forbes, riguardante il flickering:

LG Acknowledges OLED TV VRR Issues - But Can’t Promise A Quick Fix
https://www.forbes.com/sites/johnar...uesbut-cant-promise-a-quick-fix/#43e8f92013af

Data l'importanza della testata e il fatto che il giornalista si sia preso la briga di seguire la cosa, direi che LG abbia quantomeno interesse a sistemare quanto prima.