LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Mi spiegate un pó meglio questo fatto che con l'OLED non va mai staccato dalla corrente?
Lo so che il motivo deriva dal lavaggio che fa in standby..ma voi non lo staccate proprio MAI MAI?
Adesso non è periodo, ma d'estate di solito spesso (almeno dalle mie parti) ci sono forti temporali..
E io in quei casi (con le vecchie tv LED) staccavo la corrente fintanto che c'erano tuoni e fulmini..

Ultima modifica:
Ma chiaro che lo puoi staccare anche se per esempio parti. Ma normalmente (come per tutti i tv) lo devi lasciare collegato così periodicamente fa i suoi lavaggi quando non lo guardi.

Penso che non trovi l'ultimo firmware perché è troppo vecchio quello installato a bordo.
Se non ha troppi settaggi personalizzati che ha impiegato tempo a impostarli, un consiglio, dopo l'upgrade all'ultimo firmware, resettare all'impostazioni di fabbrica.

Leggevo che dicono di impostare Xbox Series X come PC perché è l’unico modo di avere il 4:4:4 a 4K 120, eppure un mio amico la ha settata come Xbox e lo ha comunque. Come mi consigliate di settarla e come la avete voi?

Ultima info,
dopo l'upgrade viene chiesto quasi sempre di riavviare il tv. (LG per riavvio intente togliere e rimettere l'alimentazione).
Se dopo il riavvio (fatto con il tasto "power" del telecomando), vede nelle info sempre lo stesso firmware di partenza, vuol dire che va tolta e rimessa l'alimentazione, perché solo così farà il boot del nuovo O/S installato.

Salve,
oggi col mio oled65cx ho cercato di vedere il canale 100 di tivusat (tivulink) ma mi compare una schermata nera con la scritta "servizio non disponibile".
Ovviamente la mia CAM tivusat funziona bene con tutti gli altri canali HD, 4K etc...

Qualcuno ha un problema simile ?

Ultima modifica:
Ma secondo voi giocare in hdr rispetto a sdr non accelera il rischio di burn in dovuto agli hud statici, considerando che mi deve durare almeno 7 o 8 anni?

I led non producono calore se non veramente minimo, ma su un oled IMHO non servono neanche a nulla (ma c'è chi la pensa diversamente)

Una domanda stupida per chi conosce webOS meglio: la guida tv è l'unica che ho trovato ad oggi che rilevi i dati EPG da internet anzichè solo dai broadcaster (non essenziale ma figo), peccato che 2 volte su tre il caricamento si interrompe nel corso della giornata e la guida si svuota. C'è un modo per verificarne il funzionamento e/o forzarne il caricamento che non sia fare il reboot (che non è semplicissimo su webOS)?

I led non producono calore se non veramente minimo, ma su un oled IMHO non servono neanche a nulla (ma c'è chi la pensa diversamente)

Essendo il pannello del CX così sottile i dubbi mi son venuti. Per quanto il calore di una cornice di led possa di per sé produrre.
L'utilità è solo estetica e soprattutto di salvaguardia della visita non avendo luci nelle vicinanze durante la visione al buio.

Ultima modifica:
Essendo il pannello del CX così sottile i dubbi mi son venuti. Per quanto il calore di una cornice di led possa di per sé produrre.
L'utilità è solo estetica e soprattutto di salvaguardia della visita non avendo luci nelle vicinanze durante la visione al buio.

L'Oled è fatto per la visione al buio ma fai come preferisci

Secondo me e' meglio stare completamente al buio (come al cinema)... Comunque capisco che il buio totale puo' anche dare fastidio a volte, quindi magari una piccola luce soffusa e non visibile direttamente potrebbe anche starci

Una domanda stupida per chi conosce webOS meglio: la guida tv è l'unica che ho trovato ad oggi che rilevi i dati EPG da internet anzichè solo dai broadcaster (non essenziale ma figo), peccato che 2 volte su tre il caricamento si interrompe nel corso della giornata e la guida si svuota. C'è un modo per verificarne il funzionamento e/o forzarne il ca..........[CUT]

ma in questo thread qualcuno sa fare qualche configurazione su LG CX o è solo un "consigli per gli acquisti"?