lucablu75 ha detto:
@coach
Se non ti va giu dallo indietro e prenditi un plasma... E' meglio altrimenti cercherai e guarderai sempre i difetti e non te lo godrai.
no bè, i difetti li cerco per l'analisi del prodotto e postare quì le impressioni, mica mi metto a guardare il clouding al posto del film
cmq ieri per test ho preso piranha 3D
ok, lasciate stare la qualità della pellicola
il 3D non da modo di toccare nulla delle im video, e il local dimming si spegne, mettendo in evidenza gli eventuali (tanti) difetti del pannello
gli occhiali attenuano e alterano parecchio luminosità e colori, specie i chiari, ma nel complesso la profondità è abbastanza buona, ma il crosstolking lo si percepisce forse troppo
per quel che mi riguarda, non è un TV da prendere se il 3D è tra le priorità
2D
sempre con lo stesso film, ci sono scene sott'acqua, in cui la telecamera si muove tra i fondali del lago
impressionante
il contrasto è qualcosa di finora solo sperato
c'era il verde del fondale e il nero totale degli abissi, non si capiva assolutamente dove finisse la tele, ecco quello che intendo per CONTRASTO
i colori sono belli caldi anche con impostazione colore a "medio"
dettagli
l'immagine si puo' regolare nei dettagli da 0 a 100, con 60 per me è il giusto compromesso per i BD, dettagli tutti perfetti e immagini cmq molto cinematografiche
ombre
c'è una scena nel lago di notte, come luci ci sono solo quelle del riflesso della luna e delle torce di 2 agenti, anche quì, i dettagli ci sono e le immagini sono iperbrillanti
sui siti consigliano 35 come retroilluminazione, ma mettendola a 55-65 a me personalmente, aggiunge parecchio in termini di profondità e dettagli alle basse luci
gamma
non ho sonde o che, ma a 2.2 (che tra l'altro è di default), il bilanciamento mi pare ottimo. 1.9 perdi troppo in termini di vivacità
audio
non male, davvero, le casse sono messe dietro il pannello, ma sono assolutamente nella media, al pari del mio vecchio B650 e sicuramente molto meglio degli entry level
assolutamente sufficiente
difetti
oltre quelli del citato 3D
l'immagine a volte, forse merito/colpa del local dimming, tende a perdere intensità negli angoli, poca roba, però in un paio di scene lo si nota
il clouding/luci spurie ci sono in prossimità della cornice ma si puo' sistemare con piccole svitate alle viti poste sul retro in prossimità di eventuali difetti
banding totalmente assente, testato con il GP, solo in 2 occasioni ho notato qualcosa ma non so neppure se fosse il segnale o il TV
100/200/400hz
non siamo ai livelli del samsung/sony, ma impostando 0 e 8, credo si possa raggiungere un buon compromesso, nessun effetto telenovela e immagini cmq molto dettagliate
(quando posso faccio IL TEST per eccellenza con le prime inquadrature di "wall street 2")
design
fa arredo da solo
1100€? convinto che non esista altro LCD 46/47" da prendere
1400€ è forse un po' piu' da valutare, io ad esempio, se volessi cmq un local dimming, prenderei il LX9800 risparmiandone 300. oppure valuterei le altre marche, tenendo sempre in considerazione questo, però tra gli LCD è indubbiamente tra i TOP e, ad oggi, il top per quel che riguarda LG