LG MicroLED 136" residential a $299.999

Ora a parte il costo esorbitante che lo mette nella categoria dei prototipi piu che dei tv, c'è il problema dei consumi, i microled (tutti) consumano una quantità di energia elettrica esagerata in rapporto alle dimensioni dello schermo, se questo valore non scenderà drasticamente, gli schermi microled anche se costassero un decimo delle cifre attuali, non sarebbero economicamente gestibili, specie ora che i costi dell'energia stanno salendo alle stelle.
 
il 136" facile che superi il kWh. Ho sensazione che non sarà un grosso problema per chi spenderà 300K €, ma neanche ad un decimo del prezzo
 
Questo è ovvio, al momento costano così tanto che il costo del consumo è ininfluente per chi può permettersi di comprarli.
Ma questa caratteristica è invece fondamentale per il mercato consumer, se i consumi restano tali, anche a 3000 euro sarà difficile venderli al grande pubblico.
 
Ultima modifica:
Concordo, però la passione non conosce ostacoli.
Per chi lo vorrà sostituire ad un proiettore, l'utilizzo mirato gli consentirà di non svenarsi, diverso per chi penserà di avere una TV più grande dove vedere dal telegiornale all'evento sportivo.
Anche i plasma avevano un consumo molto alto di corrente rispetto agli antagonisti LCD
 
Top