• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG LW9500 e LW7700: ecco i nuovi "Nano" display

LG ritiene che due dei più importanti fattori nella scelta di un nuovo televisore siano la qualità dell'immagine.

Sono dei geni!
Che altro si dovrebbe guardare?
 
@Pinmax86

Samsung ha sempre puntato più sull'estetica che sulla sostanza ed i risultati, negli ultimi 12 mesi, sono sotto gli occhi di tutti con una LG che ha recuperato interamente il gap che aveva nei confronti della concorrente e che punta al sorpasso (già avvenuto sul piano della qualità) nelle vendite. Questo per dire che il fattore "qualità" non è sempre così scontato in quanto le masse, generalmente poco colte in materia audio/video, puntano più sull'estetica che su altro e sono loro che fanno i grossi numeri nelle vendite totali... non certo noi appassionati.
 
Poi mi devi dire dove starebbe la qualità nelle ultimi produzioni lg. Trovo veramente difficoltà a trovare modelli lg che battano gli 8000 e i 9000 della samsung. Secondo me allo stato attuale lg come qualità è l'ultima delle big! E sapendolo si adatta con prezzi più bassi della concorrenza!
 
M@tteo79 ha detto:
i... non certo noi appassionati.
Noi appassionati al momento della scelta impazziamo...le "masse" sono avvantaggiate, in quanto valutano in un tv per il 70% l'estetica, per il 20% come si vede (nel CC, a casa, poi...) per il 10% per il prezzo.
Noi andiamo a vedere il pelo nell'uovo, spesso le nostre indecisioni sono sul livello del nero piuttosto che sul crosstalk, e rischiamo di perdere di vista l'oggetto in se stesso...
 
Ma il 72 pollici che fine ha fatto?! Non ditemi che già non se ne deve parlare più perchè qualche genio ha deciso che non è adatto al ns mercato!!!
 
giamic ha detto:
Trovo veramente difficoltà a trovare modelli lg che battano gli 8000 e i 9000 della samsung. Secondo me allo stato attuale lg come qualità è l'ultima delle big!


No comment :eek:


------------------------------------------------------------------------

Adesso avete capito cosa intendevo per differenza tra appassionati e "massa" ... il commento di cui sopra è emblematico. Il problema più grosso è che in quelle tre righe ci sono talmente tante carenze cognitive che non vale nemmeno la pena discuterle.
 
Top