Oggi sono andato al roadshow Lg,ho partecipato anche alla spiegazione per i rivenditori ,comunque info tecniche dettagliate non ne ho ricavate ...anche perchè erano tutti del marketing e non c'era nessun tecnico/ingegnere della Lg comunque c'era anche un nano led 55LM960V gli avevano fatto una bella postazione con due poltroncine da cinema bella comode e mi son messo li ha guardarmi un concerto rock in blu ray (non sò che gruppo fosse ) mi sarei voluto portare dei Blu ray 3d da provare ...ma mi son trattenuto ,peccato però non avevano manco un film in 3d solo sti concerti tra cui anche uno di Vasco Rossi che erano 2d riconvertiti in 3d dal tv ,devo dire non male come effetto ,la profondità era regolabile a piacimento ,comunque tornando al nano led ho fatto domande a raffica ho ricevuto risposte vaghe quindi non ho insistito,invece riguardo ai coni di luce a schermo nero è stato vago ma quando ho chiesto di passare all'ascolto con l'audio del tv è venuta una schermata nera e li ho notato un bel cono di luce sulla sinistra a metà schermo più o meno e a quel punto mi hanno detto che il tv è un sample quindi ancora non definitivo.
Un bel nero comunque l'ho notato su un 47 della serie LM860 con cui hanno fatto la demo a tutti (spingevano molto sull'utilizzo con internet ,il magic remote con la sua funzione con i comandi a voce ancora non funzionava,sarà rilasciato un'aggiornamento a breve ,tra l'altro hanno collegato in wireless uno smartphone Lg e lo hanno utilizzato come telecomando del tv e volendo si può girare per casa con il cellulare visualizzando sullo schermo quello che si sta guardando sulla tv e anche per questa funzione sarà rilasciato il programma appososito da installare sul proprio smartphone e la versione per i vari marchi tipo Apple e Nokia si troverà sui loro rispettivi store gratuitamente .Poi tornando sull' LM960 hanno provato a far girare delle demo da internet in 3d ma la linea andava lenta quindi nada ,l'audio del 960 era buono,come costruzione sembra abbastanza solido la base è in plastica ma penso che all'interno sia di metallo ,non ho provato il dual play che non mi interessava ,uscirà anche la serie LM760 ma dopo le altre .L'uscita nano led è confermata in Maggio ,ci sarà una promo che sui top di gamma prevede invece che 7 occhialini altri 4 per un totale di 11 paia ....potevano regalare un lettore blu ray o altro ....un pò misera come promozione visto il costo degli occhialini quasi irrisiorio e il costo altino dei tv delle serie top.
In conclusione devo dire che è stato un pomeriggio piacevole ,sono stati tutti molto gentili e i tv erano molto belli anche se non ne sono uscito convinto ...ci voleva materiale in Blu ray ma anche dvd o tv per vedere il loro comportamento invece che sti concerti live .... o del loro solito filmatino che si vede nei negozi ormai già da un'anno .Spero di aver fatto cosa gradita se volete farmi qualche domanda son quà .Saluti.Michele