• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg Lineup 2012

io ho visto e provato con telecomando in mano,tutte e due i modelli, sinceramente,tra il 670 e l'860,a livello di nero non c'e ' differenza,ha in piu' ,il processore dualcore ed il sinto t2.........c'e' troppa differenza di prezzo,o si compra il nano led,o si passa alla versione intrmedia,anch'io la vedo una decisione piu' sensata........per avere..........[CUT]

La recensioni dicono che dopo calibrato l'860 ha un livello del nero molto interessante...st'anno schizofrenia pesante nelle rece...

Quale recensione? Finora del 860 ne avevo vista una unica, francese!

Comunque, senza nulla togliere a Lucasil spero che si sbagli sul discorso del nero.

Lucasil, a parte il nero, l'860 in cosa ti sembrava meglio rispetto al 670?
Grazie

Ragazzi sto leggendo cose stupide...55 pollici un edge led....acquisto di modelli inferiori per risparmiare ed aver un nero e contrasto minimi! Bhoooo....ok che il portafoglio fà la sua parte ma una tv così grande con clouding e nero tendente al grigio e poco contrasto non è un acquisto sensato!

Fermo restando che se scrivi una cosa del genere sarebbe quanto meno corretto dire a chi ti riferisici, prima di usare un termine del genere avrei contato fino a 10.

A meno che tu,rileggendo il messaggio che stavi scrivendo, non ti stessi riferendo a te stesso ...

Ultima modifica:
ma una tv così grande con clouding e nero tendente al grigio e poco contrasto non è un acquisto sensato!

dove hai letto che presenta clouding e nero tendente al grigio?

lo hai provato/testato personalmente?

:confused:

sinceramente del nero non parlo, visto che era esposto in modo pietoso, ma di clouding non ne ho visto, mentre i nuovi ES samsung presentavano tutti più o meno infiltrazioni di luce ben visibili anche nel centro commerciale....

;)

per ciò che concerne il pannello IPS, nel precedente modello offriva un nero tutt'altro che scarso insomma, un nero che non faceva rimpiangere più di tanto un pannello S pva, sinceramente fra coni di luce, clouding a go go e microscatti che offre Samsung e un nero al 90%, preferisco quest'ultimo...

per il Panasonic WT50 ho letto fino ad ora cose spettacolari, peccato che sono come San Tommaso, fino a che non vedo non credo, un conto sono i comunicati stampa, un conto le prove sul campo...

PS.a parco Da Vinci entro fine settimana arrivano i lm860v

:)

Ultima modifica:
io sono abituato ai plasma,kuro e pana,ho anche led philips,ma sinceramente,ho' provato a regolarlo un po',ma come nero ,mi sembrava discreto,non ai livelli del nuovo samsung che era li accanto,670,860,molto simili in quel senso,resta vedere il nano led,poi a livello estetico,a parte la base,che tra l'altro mi piace piu' quella del modello inferiore,sembrano identici,insomma,io a livello visivo,non ci vedo la grossa differenza di prezzo,quindi se lo dovessi comprare io,o mi sveno e prendo il nano led,o passerei direttamente alla serie inferiore,che con 1500 euro,si porta a casa un buon tv,con un'estetica molto bella.....

Quale recensione? Finora del 860 ne avevo vista una unica, francese!

Comunque, senza nulla togliere a Lucasil spero che si sbagli sul discorso del nero.

Lucasil, a parte il nero, l'860 in cosa ti sembrava meglio rispetto al 670?
Grazie

Proprio in quella francese, ti sei probabilmente perso la parte in cui dicono che LED plus da' livelli del nero notevoli, a scapito pero' di alcuni colori un po' stampalati.
A mio avviso e' meglio il nero piu' profondo, dato che poi i colori per notare gli errori che segnalano li' devi stare a 2 mm dallo schermo con lo strumento in mano che ti dice "ecco ora il rosso e' troppo caldo"...

Si appunto Simolnx, dice proprio quello che hai scritto tu (sono stato io a postare quella recensione ed a cercare di spiegarla) il che non corrisponde affatto alla dichiarazione di Lucasil che afferma che la recensione riporti neri "uguali" tra 860 e 670!

Con ciò, comunque, abbiamo detto tutto e niente.

Attendiamo recensioni più autorevoli e utenti che avranno la possibilità di giudicarlo in casa propria.

Purtroppo certezze ve ne sono ancora poche.

Ultima modifica:
Salve, ho visto oggi (solo su internet) il modello della serie 6 e mi piacerebbe di più il 660 perchè è tutto nero.
Ho visto che il 660 è edge led mentre il 670 è led plus.
Cosa cambia?

Sapete dirmi se è migliore il 3D passivo da quello attivo? (oppure è soggettivo?)
Sono indeciso tra il sony KDL55 HX820 e l'LG 55 LM660S

Altra curiosità perchè dalle fotografie non riesco a capire.
I bordi del TV, ovvero la cornice, fuoriesce dallo schermo oppure è tutto un piano tipo il sony HX820?
Ultimissima domanda, in 2D come si vede?

Ultima modifica:
Altra curiosità perchè dalle fotografie non riesco a capire.
I bordi del TV, ovvero la cornice, fuoriesce dallo schermo oppure è tutto un piano tipo il sony HX820?
..........[CUT]

o mamma...non so se ho capito, cmq il vetro sul frontale è unico fino alla fine, il lato è in metallo satinato e vetro e metallo formano un angolo retto di 90°

;)

In effetti complicato descriverlo!

Come spiegare... se passi il dito sullo schermo dal centro fino alla fine del TV in orizzontale, senti uno scalino (della cornice) oppure schermo è cornice è sullo stesso piano?

Mi sa che non mi sono spiegato ugualmente! :-)

Sicuramente 2 telecomandi, mi raccomando, facci sapere tutto!!!!!Anche io vorrei prenderlo, mi interessa particolarmente la parte multimediale, grazie!

LG 55LM670S

Ancora non mi è arrivata nessuna mail da marc.....pert in teoria dovrebbe arrivare tra oggi e domani per dirmi che hanno spedito il tv nei magazzini di roma.

A me interessava che avesse 3d passivo, la conversione 2d -> 3d, il telecomando magic e il wifi incorporato con browser full.... e questo televisore in teoria ha tutto....speriamo che non ho brutte sorprese...

Calcola che quando giravo per cercarlo molti commessi mi hanno parlato bene del 3d passivo mentre quando sono andato da Tr...Y il commesso mi ha detto che loro LG non lo tratteranno più e sicuramente nessuno ne sentirà la mancanza j'avrei dato una pizza....

Per carità Samsung sarà un altro livello ma alla fine entrambi sono aziende della corea del sud ed entrambi sono stati tra i primi ad utilizzare il led...oltretutto leggevo ke per il prossimo anno anche samsung si butterà sul passivo quindi è tutta una strateggia di commercio il fatto ke adesso fanno solo 3d attivo con quello che costano gli okkiali.... vabbè come dicevo spero ke sto facendo un buon acquisto...

Ciao a tutti

Probabilmente (quantomeno per logica) la cornice metallica esterna ed il vetro, laddove si incontrano, sono allo stesso piano ma credo vi sia una piccola fessura di massimo 1mm che divide la lastra di vetro che ricopre la superficie del pannello dalla cornice metallica, una specie di incavo.
Ho interpretato giusto quello che volevio dire?

PS: Il 660 è anche led plus, e credo si differenzi dal 670 solo per avere la cornice (lato base) nera anzichè argento.

Parlavo del vetro e cornice guardandolo frontalmente.
Finora l'unico che avevo visto e mi era piaciuto che non aveva un rialzo per la cornice, era appunto il sony hx820.

Praticamente guardando il TV frontalmente, il vetro e cornice sono sullo stesso piano, non c'è alcuno scalino.

Calcola che quando giravo per cercarlo molti commessi mi hanno parlato bene del 3d passivo mentre quando sono andato da Tr...Y il commesso mi ha detto che loro LG non lo tratteranno più e sicuramente nessuno ne sentirà la mancanza j'avrei dato una pizza..............[CUT]

mio nipote lavora da Tr...Y, mi ha detto che hanno tolto il marchio perchè non hanno trovato l'accordo commerciale che volevano loro, insomma...questione di soldi...

;)

per la cornice confermo quello scritto da rickiconte

Non parlo della cornice estarna, parlo della cornice da 1cm frontale.
Ad esempio, i samsung la hanno sollevato rispetto al vetro del display. Tipo la tela di un quadro inserita all'interno di una cornice.

Questione semplice semplice, ho visto il cc il nuovo lg lm860 da 55" e provato in 3d....adesso vi chiedo:
1) quali differenze ci sono tra il lm860 ed il lm960?
2) io ne farei un uso al 50% giochi console, e 50% film sia in hd che in sd.... quindi che input lag presentano i due modelli?

Certo il livello del nero è importante, del resto io sono ancora indeciso tra il pana vt50 il sammy es8000 e questo lm960!!!

Un ultima cosa, ma il 3d passivo, ho visto che in questi nuovi modelli si presenta con risoluzione bassa, cioè queste nuove TV vanno in full hd 3d, oppure per avere i 1080p lo si può fare solo con TV con 3d attivo?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!!!

Salve,
volevo condividere con voi le mie impressioni sulla nuova gamma LG.

Presso Mediaworld di Quarto Oggiaro (Milano) ho potuto confrontare tre modelli, il 660 670 e 870. I primi due si differenziano soltanto dal colore a dispetto di quanto dichiarato da LG stessa sul suo sito. Parlando sempre dei primi due mi è sembrata discreta la qualità delle plastiche in generale, molto elegante la scelta della cornice in alluminio anche se avrei preferito un assemblaggio migliore in quanto il pannello non è ancorato saldamente alla cornice (basta toccare il pannello in un qualsiasi angolo per verificare quanto ho detto). Sulla base hanno risparmiato parecchio, non mi sembra molto robusta ma la tv può essere montata con l'attacco Vesa quindi il peccato è quasi veniale. La qualità dell'immagine mi è sembrata buona, in linea con i modelli dello scorso anno. Forse (ma dovrei fare un confronto più accurato) mi ha dato l'impressione di essere più vicino al modello 650 dell'anno scorso che al suo "concorrente" entry level (450). Purtroppo non posso dire se sia stato migliorato l'algoritmo 3D in quanto il televisore visualizzava un Bluray 2D riconvertito in 3D (sinceramente mi aspettavo molto peggio invece l'effetto è piacevole e le immagini sono ben posizionate con una logica molto naturale). Il contrasto era buono... purtroppo non posso dire la stessa cosa per il livello del nero che mi è sembrato scarsino.

Sul modello 870 invece ho potuto apprezzare una qualità costruttiva superiore (anche se permangono i problemi alla cornice di cui sopra) e la base in metallo molto più resistente. In questo caso la qualità visiva è superiore ed il nero sembra più profondo ed i colori un po più vivi. La posizione infelice e l'illuminazione forte non mi permette di sbilanciarmi oltre ma posso dire che a causa di un "provvidenziale" difetto di visualizzazione restavano due piccole strisce nere alla destra ed alla sinistra dell'immagine; questo difetto mi ha permesso di vedere il nero (che in teoria dovrebbe essere spento) e di rendermi conto che quel nero non è poi così profondo come mi aspettassi. Purtroppo le due barre erano visibili anche in quell'ambiente fortemente illuminato, mi chiedo che effetto possa fare al buio...

Alla luce di quanto visto posso valutare molto positivamente il cambiamento di estetica, in effetti il design è davvero strepitoso. Purtroppo dal punto di vista della qualità dell'immagine non è stato fatto un grosso salto in avanti, anzi! Chiaramente è una tv per tutti, per chi ama il design e la multimedialità, per guardare il 3D assieme alla famiglia e gli amici. Se volete un nero profondo e colori di riferimento dovete guardare verso altri lidi.

Il prezzo dei modelli superiori mi sembra livellato troppo in alto tenuto conto che tra il modello 670 ed il 860 non c'è molta differenza nel campo "reale" se non nella base e nella dotazione. Credo che il modello 670 sia il bestbuy per la linea del 2012, chissà se il 760 mi farà cambiare idea :)

Leonardo

Salve,

Presso Mediaworld di Quarto Oggiaro (Milano) ho potuto confrontare tre modelli, il 660 670 e 870. I primi due si differenziano soltanto dal colore a dispetto di quanto dichiarato da LG stessa sul suo sito. Parlando sempre dei primi due mi è sembrata discreta la qualità del..........[CUT]

Grazie per le info.
Ma non ho capito se i due tv presentavano le stesse immagini.
Hai potuto fare regolazioni ?
Io vedendoli con la stessa sorgente (video di lg 2D hd) non sono riuscito a vedere differenze.
Ma non ho toccato nulla.
Per la qualità realizzativa dei due tv, non avendo visto le basi (erano appesi alla parete), posso solo dire che mi sembra che i 2 tv condividano almeno la parte strutturale del telaio.
Le finiture sono diverse decisamente a favore del 860 e ci mancherebbe pure vista la differenza di prezzo.

Salve,

Presso Mediaworld di Quarto Oggiaro (Milano) ho potuto confrontare tre modelli, il 660 670 e 870. I primi due si differenziano soltanto dal colore a dispetto di quanto dichiarato da LG stessa sul suo sito. Parlando sempre dei primi due mi è sembrata discreta la qualità del..........[CUT]

Ma si può convertire qualsiasi cosa da 2d a 3d? anche la tv normale?