• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

Ho un problema con il mio 47" 6000. Da circa un paio di mesi sono comparse delle macchie più scure quando il pannello diventa bianco. In pratica credo che il bianco del pannello abbia perso di uniformità in maniera piuttosto grave... Su immagini scure non si nota assultamente, ma ovviamente sugli azzurri chiari e sui bianchi sono veramente fastidiose (poi ora che le ho viste non riesco a distoglierne lo sguardo....).

A qualcuno è successo? Si riesce a fare qualcosa? Che barba....

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per le varie competenze.
Sono un nuovo utente e mi sono letto per bene tutto il 3d e ho anche scaricato l'ultimo firmware, ma ho un problema grosso come una casa.
Prima di partire per le vacanze allo scarlet (42lg6100) sono venute meno un paio di volte le immagini, l'ho staccato dalla corrente e dopo un po, raffreddatosi, riprendeva a funzionare.
Ora sono tornato dalle vacanze e mi ha rifatto lo scherzetto: funziona tutto ma il video non trasmette niente, salvo una schermata nera all'inizio e per un attimo comprare in alto a destra l'indicazione del canale sintonizzato.
L'audio e tutte le altre funzioni vanno bene, posso muovermi per il menu ma non posso vefiricare dove sto andando.
Al servizio clienti lg mi hanno consigliato di aggiornare il firmware e, come in una spietata legge di murphy, da quando mi hanno dato questo consiglio non sono più riuscito a visualizzare niente sullo schermo:mad: .
Il firmware l'ho scaricato e ce l'ho già sulla chiavetta nella sua brava cartella.
Qualcuno mi saprebbe dire l'esatta sequenza di tasti che potrei digitare alla cieca per aggiornare il firmware e quanto tempo devo aspettare perchè l'aggiornamennto si sia installato?
Grazie da un nuovo utente disperato:cry:

salve a tutti ragazzi sono nuovo da queste parti, volevo farvi una domanda seguendo la vostra discussione ho aggiornato il mio lg6000 47 pollici con il firm 3.49, filato liscio tutto come l'olio,tranne che per un problemino:
prima con la versione firm 3.25.00 andava perfetto prendevo premium calcio hd e i canali mediaset erano con le loro numerazioni originali, adesso con il nuovo firm ho aggiornato la lista dei canali(non sò se dico bene praticamente ho ricercato o meglio aggiornato i canali) e adesso non mi trova più premium calcio hd e rete4 canale5 e italia1 aggiornando li trova e li mette sul 4 5 6 come devono essere, appena spengo la tv e riaccendo non li trovo più e li sposta sul 907 908 909 ecco come mai fà così?

mi sto pentendo di aver aggiornato la tv caso mai potrei ritornare alla vecchia versione di firmware?

attendo vostro aiuto grazie.

genzo78 ha detto:
riaccendo non li trovo più e li sposta sul 907 908 909 ecco come mai fà così?
Strano ! Il Firmware nuovo andava appunto a correggere il DTT interno per problemi di numerazione...può essere anche un errato irradiamento dei ripetitori o una qualche interferenza, aspetta qualche giorno e poi riprova ad aggiornare i canali...se il problema persiste, cambia paese, mettici Grecia e poi sposti i canali a tuo piacimento.
Riguardo a tornare al firmware precedente la risposta è sì, puoi tranquillamente dargli in pasto il firmware che aveva prima, semprechè tu nè abbia il file!!
Ciao.

Ultima modifica:
MrRed ha detto:
Qualcuno mi saprebbe dire l'esatta sequenza di tasti che potrei digitare alla cieca per aggiornare il firmware e quanto tempo devo aspettare perchè l'aggiornamennto si sia installato?
La sequenza è questa: a TV accesa tasto menù>freccia sotto>tasto FAV pigiato x 8 volte poi tasto OK ---
oppure dopo aver pigiato il tasto FAV 8 volte>freccia sotto>tasto OK.
Tempo di aggiornamento, ti consiglio di attendere almeno 7/10 minuti..alla cieca è meglio prendersi più tempo.
Se non risolvi, non ti resta che chiamare l'assistenza a far risolvere a loro.
Ciao.

Ultima modifica:
Massimo_999 ha detto:
Strano ! Il Firmware nuovo andava appunto a correggere il DTT interno per problemi di numerazione...può essere anche un errato irradiamento dei ripetitori o una qualche interferenza, aspetta qualche giorno e poi riprova ad aggiornare i canali...se il problema persiste, cambia paese, mettici Grecia e poi sposti i canali a tuo piacimento.
Riguardo a tornare al firmware precedente la risposta è sì, puoi tranquillamente dargli in pasto il firmware che aveva prima, semprechè tu nè abbia il file!!
Ciao.
ciao massimo grazie per la risposta, per caso qualcuno avrebbe il firm 3.25???:cry:

genzo78 ha detto:
ciao massimo grazie per la risposta, per caso qualcuno avrebbe il firm 3.25???:cry:
Guarda che è appunto l'ultimo firmware che ha sistemato LCN sai??? Può dipendere dalla zona in cui sei...nella mia zona, prima dello switch off completo, anche io avevo di questi problemi, quindi, se sei in questa condizione, ti consiglio di attendere...sono problemi che si risolveranno da soli quando finiranno i lavori nella tua zona.
Comunque io il file 3.25 non lo ho...ho solo il 3.44, il 3.47 e il 3.49 (che sarebbe l'ultimo e il migliore in assoluto).
Ciao.

Massimo_999 ha detto:
Guarda che è appunto l'ultimo firmware che ha sistemato LCN sai??? Può dipendere dalla zona in cui sei...nella mia zona, prima dello switch off completo, anche io avevo di questi problemi, quindi, se sei in questa condizione, ti consiglio di attendere...sono problemi che si risolveranno da soli quando finiranno i lavori nella tua zona.
Comunque io il file 3.25 non lo ho...ho solo il 3.44, il 3.47 e il 3.49 (che sarebbe l'ultimo e il migliore in assoluto).
Ciao.
ok massimo allora faccio altre prove potrebbe essere come dici tu che ci siano dei problemi nella mia zona grazie:)

ciao ragazzi e molto che nn venivo sul forum,sono possessore di una bella 42lg 6000 scarlet...sono rimasto al firmware 3.47,qualcuno mi puo dare il link per il 3.49!ciao grazie

Ultima modifica:
ciao ragazzi e molto che nn venivo sul forum,sono possessore di una bella 42lg 6000 scarlet...sono rimasto al firmware 3.47,qualcuno mi puo dare il link per il 3.49!ciao grazie

Salve ragazzi, possiedo un televisore LG modello 37LG6000, volevo chiedervi *** quando effettuo modifiche ai parametri video, cioe tinta, colore ecc, dopo un po, ritornano come prima...poi volevo sapere qual'è l'ultimo firmware disponibile x il mio tv, e se possibile, passarmi il link...grazie

gemymario1987 ha detto:
Salve ragazzi, possiedo un televisore LG modello 37LG6000, volevo chiedervi *** quando effettuo modifiche ai parametri video, cioe tinta, colore ecc, dopo un po, ritornano come prima...poi volevo sapere qual'è l'ultimo firmware disponibile x il mio tv, e se possibile, passarmi il link...grazie
Se le impostazioni tornano a posto da sole, hai avviato il TV in modo "stand" sarebbero le impostazioni riservate alla vendita in esposizione, devi effettuare un reset di fabbrica dal menù e quando ti chiede di scegliere tra "HOME" e non ricordo bene...scegli "HOME" in questo modo le impostazioni non si resetteranno.
Ciao.

grazie massimo, ho risolto come mi hai detto tu. Volevo chiederti solo come devo fare x l'aggiornamento del firmware, scarico il file e lo inserisco su una penna usb? Volevo sapere se correvo rischi, e se conviene farlo..Grazie ancora

gemymario1987 ha detto:
grazie massimo, ho risolto come mi hai detto tu. Volevo chiederti solo come devo fare x l'aggiornamento del firmware, scarico il file e lo inserisco su una penna usb? Volevo sapere se correvo rischi, e se conviene farlo..Grazie ancora
Altri utenti con il 37 non hanno avuto problemi, formatta la chiavetta, mettici la cartella LG_DTV decompressa dentro, accendi la TV, collega la chiavetta....dovrebbe partire in automatico, se non parte in automatico questa è la procedura: dopo inserito la chiavetta, vai nel menù, posizionati su "opzione" e pigia otto (8) volte il tasto "FAV" dai OK e parte aggiornamento, attendi che giunga al 100% e si riaccenda la TV...stacchi la chiavetta disattivandola dal menù e il gioco è fatto.
Ci sono migliorie, è chiaro ch ti conviene farlo ;)
I rischi si corrono in ogni angolo della terra !

Aggiornamento 32 LG6000

Salve a tutti.
Ho un 32LG6000 ma ho problemi con la sintonizzazione dei canali. La mia versione sofware è quella originale cioè ferma a V03.25.00
Ho chiamato il centro assistenza LG e mi hanno detto che è necessario l'aggiornamento. Loro sono a 100 km da casa.
Se possibile mi riuscite a dire dove posso scaricare l'aggiornamento (e al limite una guida per l'installazione) in modo da evitarmi questo viaggio con una TV da 32 pollici.

Grazie mille

mistergio82 ha detto:
Salve a tutti.
Ho un 32LG6000 ma ho problemi con la sintonizzazione dei canali. La mia versione sofware è quella originale cioè ferma a V03.25.00
Ho chiamato il centro assistenza LG e mi hanno detto che è necessario l'aggiornamento. Loro sono a 100 km da casa.
Se possibile mi riuscite a dire dove posso scaricare l'aggiornamento (e al limite una guida per l'installazione) in modo da evitarmi questo viaggio con una TV da 32 pollici.

Grazie mille

anch'io credo di essere nelle tue stesse condizioni ... se qlcn ci da una dritta

io volevo anche sapere seè normale che la samsung cam entri solo x meta e per l'altra meta sporga dalla fessura??

grazie

roby972 ha detto:
anch'io credo di essere nelle tue stesse condizioni ... se qlcn ci da una dritta

io volevo anche sapere seè normale che la samsung cam entri solo x meta e per l'altra meta sporga dalla fessura??

grazie
Il software scarlet è "all diagonals" cioè, per tutte le diagonali, così ricordo, cerca nei post precedenti e vedi se qualcuno con il 32 ha aggiornato, la cam è normale che fuoriesca per metà.
Ciao.