• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

ragazzi una domandina

ho preso un cavo ottico per far passare l audio dal tv allo stereo. [toslink]

Ho attaccato il cavo ottico alla tv, dietro lo stereo messo lo stereo in modalità MD ma non si sente l'audio dallo stereo.

Devo fare qualcos'altro?

Ciao a tutti ragazzi! Scusate il ritardo...... allora ho fatto le prove che mi avete suggerito per il filware 3.49 ma niente da fare;
la porta usb non è abilitata ai filmati, non cambia niente ad eccezione del nero che secondo me, senza cambiare impostazioni , mi sembra più scuro,e ho fatto anche una prova chiedendo al ragazzo dell'assistenza il file ma niente......non sò più che fare!!!

gobbo ha detto:
Ciao a tutti ragazzi! Scusate il ritardo...... allora ho fatto le prove che mi avete suggerito per il filware 3.49 ma niente da fare;
la porta usb non è abilitata ai filmati, non cambia niente ad eccezione del nero che secondo me, senza cambiare impostazioni , mi sembra più scuro,e ho fatto anche una prova chiedendo al ragazzo dell'assistenza il file ma niente......non sò più che fare!!!
Grazie per la risposta e per il tuo tentativo di recuperare il nuovo firmware. In ogni caso non riesco a capire essendo un fw ufficale perchè la LG non lo metta on-line e disponibile per tutti? Proprio non capisco :confused:

Ragazzi scusa se vi chiedo questa cosa ma mi servirebbero tutti i firmware disponibili per lg 6000 scarlet (42"). Mi si è presentato un difetto e voglio vedere se riesco a risolverlo cosi

Ultima modifica:
paolojoy ha detto:
Grazie per la risposta e per il tuo tentativo di recuperare il nuovo firmware. In ogni caso non riesco a capire essendo un fw ufficale perchè la LG non lo metta on-line e disponibile per tutti? Proprio non capisco :confused:
..per via della "grana"???? Sennò come si arricchiscono i centri assistenza......

gobbo ha detto:
Domanda:
Siamo sicuri che parliamo dello stesso TV???? Non vorrei che fosse una serie diversa...qui si parla del TV LG 6000 Serie Scarlet. In rete il Firmware 3.49 è per la serie LG3000 LG5000.........

Io ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=p76cuId9xo0&feature=related è un programma di gestione della lg, in questo video viene spiegato come si effettua il backup del firmware del cellulare LG...ora non sò se effettivamente possa gestire anche la TV, bisognerebbe fare delle prove...io non ho il cavo a disposizione per vedere se il TV viene riconosciuto dal Pc tramite la porta di servizio, il software è quì http://www.mediafire.com/?ytbz4oj4hky , l'utente del video, nelle specifiche, avverte che se il Pc lo rileva come virus non dargli importanza e proseguire...io l'ho scaricato ed effettivamente, tramite scansione prima di aprirlo, me lo rileva come virus...onestamente non me la sento di aprirlo, ho da poco formattato il Pc e rifare una nuova formattazione in questo momento non è davvero cosa....se qualcuno vuole fare le prove e smanettare, libero di farlo....

Massimo_999 ha detto:
Io ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=p76cuId9xo0&feature=related è un programma di gestione della lg, in questo video viene spiegato come si effettua il backup del firmware del cellulare LG...ora non sò se effettivamente possa gestire anche la TV, bisognerebbe fare delle prove...io non ho il cavo a disposizione per vedere se il TV viene riconosciuto dal Pc tramite la porta di servizio, il software è quì http://www.mediafire.com/?ytbz4oj4hky , l'utente del video, nelle specifiche, avverte che se il Pc lo rileva come virus non dargli importanza e proseguire...io l'ho scaricato ed effettivamente, tramite scansione prima di aprirlo, me lo rileva come virus...onestamente non me la sento di aprirlo, ho da poco formattato il Pc e rifare una nuova formattazione in questo momento non è davvero cosa....se qualcuno vuole fare le prove e smanettare, libero di farlo....
Lasciate perdere...l'ho aperto sù di un portatile che non uso più perchè vecchissimo...in effetti NON è un virus...ma da quel che vedo è solo per cellulari !!!! Scusate !

Ho contattato un mio carissimo amico che lavora in un centro assistenza multimarche, aimè loro non hanno più l'assistenza nella mia Provincia per il marchio lg e quindi non'è in possesso dell'ultimo firmware a disposizione. In ogni caso mi ha detto che se l'utente dovesse farne richiesta il centro assistenza lg può rilasciare copia del firmware in oggetto. Quindi se c'è qualcuno che ha il centro assistenza nella propria città di residenza perchè non prova a farselo dare, magari con l'ausilio di qualche amico in comune.

paolojoy ha detto:
In ogni caso mi ha detto che se l'utente dovesse farne richiesta il centro assistenza lg può rilasciare copia del firmware in oggetto. .
Questo lo si può fare quando hai il centro di assistenza appunto, non credo che la LG dia all'utente finale (noi compratori del TV) il firmware, specie se non è reso pubblico (disponibile in rete dai loro siti)...è come dire : "mi dia il suo Firmware che vado in giro a fare gli aggiornamenti ai TV e ci guadagno qualcosina al posto vostro".

Dunque, sul sito LG, c'è un servizio in cui, a quel che leggo, si può far richiesta, compilando l'apposita scheda, anche di software/aggiornamenti hardware...io ho compilato il tutto...credo che più siamo a far tale richiesta, più abbiamo probabilità di successo (credo) questo è il link http://www.lg.com/it/support/contact/support-message.jsp ... il primo che, fortunatamente, ricevesse il firmware o una risposta dalla LG, è pregato di postare gli sviluppi.

Ciao.