Innanzitutto un saluto generale a questo bel gruppo di persone preparate ed affiatate.
Da gennaio 2009 sono possessore di un 32LG7000 che ultimamente mi sta dando qualche problema....
Non ha mai brillato come ricezione DTV, rispetto alla sensibilità e stabilità che ha un ricevitore humax, però nella mia zona (Varese) lo swich-off non l'hanno ancora fatto e, con la speranza che mettono a posto i segnali DTV, continuo spesso a vedere la TV in analogico.....
E' da qualche giorno che gli
analogici non si vedono più, o meglio:
accendi....si vedono....dopo 5 minuti scarsi comincia a scadere il segnale e poi viene perso......
Il DTV funziona, ma anch'esso non eccelle in segnale, portandoti spesso a non poter vedere niente.
Ho notato che togliendo ed inserendo nuovamente il cavo antenna, il segnale analogico torna.....ma sempre per i fatidici 5 minuti...
Grazie a voi, ho effettuato l'aggiornamento del FW, passando direttamente dalla 3.06 (originale) alla 3.27 (ultima release, a quanto pare).......
Con questo aggiornamento non mi aspettavo certo che la ricezione analogica andasse a posto, ma almeno quella del DTV si, invece nisba
Tengo a precisare che ho altre 2 TV, una catodica e un pannello lcd da 20" Acer: con quest'ultima, sia l'analogico che il DTV (col Nano della Humax) si vede eccelsamente, senza MAI un problema....
Tutto il sistema antenna, amplificatori, alimentatori e, non per ultimi, i cavi sono stati sostituiti a nov.08, oltretutto senza mettere NESSUNA connessione intermedia (il cavo arriva diretto ai TV, per non perdere nemmeno 1/4 di dB di segnale)
Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio.
PS: come sempre succede, i centri assistenza non sono mai vicini