LG LA970 e LA965 4K Ultra HD

SSAbarth

Sospeso
Entrambi i modelli della nuova serie LA970 e LA965 sono dotati del decoder HEVC che permette di riprodurre contenuti Ultra HD direttamente dalla chiavetta USB. Grazie alla tecnologia Tru-Ultra HD Engine di LG è possibile trasformare qualsiasi contenuto in qualità UHD, ottenendo cosi immagini ultra definite con angolo di visione a 178 gradi. Inoltre la serie LA970 ( 55 e 65 ) è dotata anche di retroilluminazione con NANO FULL LED che garantisce un contrasto molto più marcato, oltre ad un’alta luminosità e maggiore definizione di colore.

LA965 "più economica". Sempre disponibile in tagli da 55 e 65 pollici, con pannelli LCD IPS a risoluzione nativa 3840 x 2160 punti, la nuova serie integra un più "tradizionale" sistema di retro-illuminazione LED Edge (LED Plus), rinuncia alla webcam integrata, nonché al sofisticato sistema audio 4.1 canali a basculamento motorizzato (è presente una soluzione 2.1 canali). Per il resto, i nuovi TV Ultra HD serie LA965 integrano l'ultimo processore video Tru-Ultra HD Engine, la compatibilità HEVC anche per riprodurre file video da dispositivi USB e 16GB di memoria di archiviazione integrati da utilizzare per le funzionalità "Time-shif" e PVR. Sono presenti 4 ingressi HDMI .

Prezzi :

55LA970 : 3499 euro

65LA970 : 5499 euro

55LA965 : 2999 euro

65LA965 : 4499 euro

.

Visto il 55 la 970 al mediaworld,bello esteticamente,ma non girava con contenuti 4k particolarmente brillanti,troppo alto il prezzo,preferisco il Samsung,costa meno e con l'evoluzione kit e' upgradabile in futuro,anche con hdmi 2.0,cosa che lg non ha....

li ho visti anchio , pero' non riesco a capire, perchè fanno uscire televisori uhd ,(costosissimi poi) quando le specifiche tecniche ultrahd le fanno dopo, e come schermi usano ancora i led con le suoi problemi, nel senso si avra' sempre una tv diciamo difettosa.

2999 €

Nessuno ha visto in azione il modello 965 ,per sapere come va?....si trova ad un buon rapporto prezzo qualità'....
Da MediaWord lo danno a 2999 €, visto in funzione con una demo 4K era ovviamente fantastico sono riuscito a farmi mettere qualcosina UPscalata a 4K, ma non mi ha impressionato ( questa affermazione prendetela con le molle in quanto tempo dedicato e distanza non erano ottimali ).
Diciamo che un 55" UHD LG a 3000 € è fattibile, ma fra 2 mesi lo si trova a oltre 1000 euro in meno.
:rolleyes:

Ultima modifica:
Ho visto LG LA 970 da 65 pollici con NANO FULL LED , accidenti ragazzi il nero era MOLTO BUONO e il livello di contrasto colori per non parlare poi della risoluzione 4K veramente ad ottimi livelli .

Visto a Mediaworld a Fiumicino ( Roma ) .

Peccato per le HDMI 1.4 :( ed ovviamente il PREZZO 5000 Bombolozzi .

Ultima modifica:
LG, ( incredibile solo pensarlo fino a 2/3 anni fà ) ora fà TV eccezionali, ma a quel prezzo non lo prenderei è meglio attenedere le nuove TV 2014, per gli appassionati per es. l'HDMI 2.0 ci vuole ;)

Salve io li ho visti entrambi e devo dire che sono ottimi.
Il punto è che non sono aggiornabili .
Poi non condivido la scelta del 970 con ste casse che escono quando si accende , non mi ha convinto .
Al punto vendita euronics ho visto il sony , LG e samsung e devo dire che visti vicini il gusto diventa molto ma molto soggettivo .io alla fine ho scelto samsung e sono contentissimo nessun rimpianto.:)h

Hdmi 1.4 per un 4k è molto penalizzante in quanto poi non potrai usufruire di molti contenuti futuri ( come uno sky 4k , o un bluray 4k , etc. ) .

Insomma un hdmi 1.4 su un 4k ti castra il TV .

Un Hdmi 2.0 su un 4k ti permette di vedere e collegarci tutto adesso e in futuro .

Detto questo Non lo comprare ha solo hdmi 1.4 e non è aggiornabile .

grazie mille della info!

quindi è una bella sola... :(

certo che LG non si smentisce mai... cioè fai un prodotto 4k e non fai l'uscita che possa supportare tale risoluzione...
nemmeno con un aggiornamento futuro...da non crederci...
poi così facendo "freghi" il consumatore che, come nel mio caso, se non lo sa compra un prodotto e scopre poi tale magagna.

ps
peccato perchè ora lo si trova anche sotto i 2.000 euro
e a quel prezzo(anche se non amo in generis molto LG...) è allettante...

Se fai una ricerca in rete puoi prendere il Samsung HU7500 4K nuovissimo 2014 che ha tutto aggiornato hdmi 2.0 e codec h265/hevc , online il 55" a circa 2000 euro , a negozio intorno i 2500 euro .

Questi modelli di LG sono usciti nel 2013 .

Ultima modifica:
grazie mille buono a sapersi...
diciamo che cmq come prezzi con te tv ultra hd si capisce poco, i "vecchi" modelli 2013 di sony costano ancora quasi 3.000 euro
il modello nuovo di samsung meno di 2.000

ma com'è possibile questa disparità?

Se fai una ricerca in rete puoi prendere il Samsung HU7500 4K nuovissimo 2014 che ha tutto aggiornato hdmi 2.0 e codec h265/hevc , online il 55" a circa 2000 euro , a negozio intorno i 2500 euro .

da MW volatino 65LA965 a 2999...e la recensione su Hdblog e trusted reviews è ottima ma il problema della 1.4 è molto grave ma....mi rivolgo al moderatore...Lg non aveva anch'essa prospettato l'idea di un Evolution Kit? perché senza io non lo compro di certo!