• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

LG inizierà a produrre OLED da 27" e 32"

Speriamo che anche il resto del Tv (oltre al pannello) sia all' altezza - fatte le debite proporzioni - della vecchia produzione Led (nell' era "pre-4K"): full HD, un buon audio, varietà di connessioni e funzioni paragonabile a quella dei Tv più grandi.
 
Speriamo con questo completamento dei tagli di sotterrare definitamente gli LCD che sono stati i peggiori TV mai concepiti come tecnologia.
 
... gli LCD ... i peggiori TV mai concepiti come tecnologia....


Interpreto il tuo auspicio nel senso che chi detesta la tecnologia LCD potrà finalmente liberarsene, ma in fondo gli LCD hanno avuto la funzione delle utilitarie Fiat nella seconda metà del secolo scorso nella diffusione della motorizzazione in Italia. Immagino che in molte famiglie dovendo scegliere tra un 65" LCD (ce ne sono nella fascia dei 500 euro...) ed un 32" OLED, a parità di prezzo, sempre che i piccoli Oled costeranno così poco, continuerà a preferire gli LCD.
 
Ovviamente il mio è un discorso puramente tecnico e da appassionato che cerca sempre il meglio, non certo un parere commerciale.
Negli anni siamo passati dai CRT, con gli ultimi esemplari di Trinitron Wega che erano ai vertici della qualità per i tempi, come tv SD erano spettacolari, ai tv plasma che con i Kuro e gli ultimi Panasonic, hanno toccato vette nel settore FHD mai piu raggiunte dai successivi modelli LCD che hanno segnato un passo indietro sotto tutti i punti di vistra (contrasto, nero, angolo di visione, velocità di commutazione del pannello). Quando il mercato poi offriva solo tv LCD, causa dismissione plasma da parte di tutti i produttori, si è toccato il livello piu basso in assoluto in campo video. Fortunatamente LG ha acquistato e sviluppato il brevetto Kodak offrendoci un'alternativa molto superiore agli LCD che sembravano oramai l'unico prodotto offerto dal mercato.
 
Ottima mossa, allora aspetto questa nuova serie che specifiche tecniche avrà e poi mi decido. Volevo prendere quella da 42" che era la più piccola per una postazione da gaming/tv, ma per il gaming le tv troppo grandi mi danno fastidio (non chiedetemi perchè) ma non volevo rinunciare all'oled e il 42" sembrava la scelta giusta. Ma ora cambia tutto.
 
Top