Lg HW300g dlp LED 30.000 ore

guarda parlare con te e peggio che parlare con i muri. esci sempre fuori tema.
il succo del discorso e che il nuovo lg che possiedi non sembra superare come qualità di immagine il vecchio hw300g
tu lo difendi, ma hai fatto dei confronti?? Non mi sembra!!
I consigli servono ad utenti che stanno ad ascoltare......
se te stai qua a difendere la tua parte hai sbagliato forum, io sono stato qua a farti vedere che il campo è molto più grande di un solo proiettore a led, ma non ho avuto successo

poi questo di ritenere dei fari i vpr classici mette ancora + in dubbio le tue capacità.
ci sono appositi programmi online che misurano la luminosità dell'immagine ( nits ) , calcolando ovviamente distanza di proiezione e grandezza dello schermo. Quindi con questo puoi vedere che ci sono tanti vpr classici che vanno bene per una stanza 4x4.

Ogni tanto penso se prenderne uno da usare in camera da letto al posto della tv.
Lente/muro di proiezione (pittato grigio chiaro) circa 2.60m, verrebbe a spanne una base di circa 180cm credo, perfetto. Con l'uso oscurerei la stanza del tutto o quasi..

Dove posso trovare qualche rece su questi 2 gioiellini che mi aiuti a vagliare x bene?

Se LG hw300g con lampada alta ha la stessa lum dell altro modello con lampada al minimo vuol dire che la ventola del 300g girerà piú forte con conseguente aumento di rumore acustico...ecco che urge un confronto di possessori...avete qualche link da girarmi?:-)

guarda parlare con te e peggio che parlare con i muri. esci sempre fuori tema.
il succo del discorso e che il nuovo lg che possiedi non sembra superare come qualità di immagine il vecchio hw300g
tu lo difendi, ma hai fatto dei confronti?? Non mi sembra!!
I consigli servono ad utenti che stanno ad ascoltare......
se te stai qua a difendere l..........[CUT]

Ascolta,la differenza sottilissima.. SONO GIà POSSESSORE di un LG PB60G quindi so per certo cosa vedono i miei occhi (non per sentito dire da altri) mentre nel tuo caso, non hai nessuno dei due VPR tra le mani,quindi alla fine non sai neanche di cosa parli. Poi ripeto ognuno di noi si compra quel che vuole.. Continuo a dirti che questo PB60G è un OTTIMO proiettore Led,dell'altro non mi pronuncio perchè non lo possiedo (altrettanto dovresti fare tu con il PB60G) visto che ne sei sprovvisto!!

come volevasi dimostrare, ti ho fatto arrivare dove volevo.
si evidenzia che te non hai mai visto altri proiettori in azione se non il tuo lg pb60g
quindi se ti piace sono d'accordo, nei sei soddisfatto e lo consigli sono d'accordo, ma consigliarlo rispetto ad altre macchine che non sai minimamente cosa siano non mi sembra corretto.

a differenza tua, conosco benissimo il vecchio lg hw300g, che ho usato per fare diversi test con altri proiettori, sia a led (acer k330), che con lampada classica (benq w700 e optoma hd600, acer 5360) e anche un lcd epson tw480 (sempre della stessa fascia di prezzo e hd ready)

ora non avendo provato realmente il tuo, non posso pronunciarmi come dici, hai ragione, io infatti non ho espresso nessun giudizio in merito. Ma ho visto dei video di confronto tra i due e pare che il vecchio lg abbia un 'immagine + nitida rispetto al nuovo arrivato che tu possiedi. Oltretutto questo viene confermato da utenti che gli hanno avuti tutti e due e hanno scritto con stupore di questa differenza.
Come sempre non mi soffermo al "sentito dire" perciò volevo avere dei pareri: per questo ho aperto una discussione apposita e chiesto informazioni. Ma il tuo commento di parte e andato già troppo oltre
ti saluto e goditi il tuo lg pb60g

Ascolta, continua pure a suonartela come ti pare ok? Personalmente è da un paio di settimane che mi godo film come se fossi al Cinema, anche perchè coadiuvato da un Home Theatre della Yamaha Digital Cinema Natural Sound (mentre altri continuano a farsi seghe mentali) su chi c'è l'ha più lungo..
Comprati quello che fà più per le tue esigenze in fatto di spazio e di gusti personali (ma non pretendere che altri ti seguino a ruota) come non credo che il mio giudizio sul VPR LG PB60G sia universale!!

Di dove sei?
Non ne ho mai visto uno dal vivo!

Riesci a postare delle foto attendibili? Giusto x avere un'idea...

Quello che mi chiedo é: sui 2m di base la risoluz hdready non é troppo poco? :-(

Di dove sei?
Non ne ho mai visto uno dal vivo!

Riesci a postare delle foto attendibili? Giusto x avere un'idea...

Quello che mi chiedo é: sui 2m di base la risoluz hdready non é troppo poco? :-(

Vai tranquillo.. io proietto (su muro) quindi neanche su tela apposita,ad una distanza di 323cm ho una base di 210cm x 127h si vede divinamente.. Okkio che la distanza dallo schermo da parte di chi vede deve essere anche quella ragionevole intorno ai 3mt ma anche più volendo..

preciso a multijet che io non devo acquistare nessun proiettore, sono qui per dare una mano a chi ha bisogno
non per vantare il mio proiettore come fai te.
oltretutto parli di gran qualità, e proietti su un muro.......ma dai, lo sanno anche i novellini che uno schermo con bordi neri è strettamente necessario per una visione migliore!!
ah per non fare troppo gli esperti che con te altrimenti diventa un problema: se proietti una base di 2 metri devi essere a 4 metri di distanza per una visione confortevole (non 3 metri); poi libero di vedere e di fare quello che vuoi

Ultima modifica:
preciso a multijet che io non devo acquistare nessun proiettore, sono qui per dare una mano a chi ha bisogno
non per vantare il mio proiettore come fai te.
oltretutto parli di gran qualità, e proietti su un muro.......ma dai, lo sanno anche i novellini che uno schermo con bordi neri è strettamente necessario per una visione migliore!!
ah per non fa..........[CUT]

Gli HD Ready a quella distanza ti fanno l'effetto zanzariera perchè meno definiti dei VPR Full HD dove volendo ci si può stare a 2 metri dallo schermo.

cortesemente..volevo sapere un po come si comprtano questi led come tempi di accensione...suppongo che non avendo la lampda non ci sia nulla da riscaldare e siano subito operativi...mi sbaglio??

visionare uno schermo di 2 metri di base, da 2 metri di distanza non è una cosa molto confortevole caro esperto.....
la distanza di visione deve essere il doppio della base di proiezione.
inoltre l'effetto zanzariera è un effetto che affligge più particolarmente i vpr con tecnologia lcd, (sicuramente si nota di + su un hd ready che su un full hd) ma queste sono cose ovvie, le sanno anche i sordi :)

rispondendo a deimos, hw300g non riscalda quasi niente, accensione e spegnimento on-off, nessun problema come penso anche per il pg60g.
su un test di proiezione di 6 ore, hw300g non era per niente incandescente, e in 5-6 minuti dopo averlo spento era praticamente freddo

da quando si preme il pulsante di accensione a quando l'immagine è disponibile definita a schermo quanto tempo passa? lo chiedo per capire i termini di raffronto con un VPR con classica lampada...Thx^^

Sto postando da smartphone e non riesco a vedere projectorcentral x fare i calcoli...proiettando da 2.6/2.8m quale base viene fuori?

Punto di visione 2.8m si vedono molto i pixel con quellabase?

Io proietta 2.34m e punto di visione 3m e tutto a postissimo, peró ho un sony hw50...

mi sapete dire se il problema dell'immagine stirata utilizzando l'uscita hdmi è stato risolto con qualche aggiornamento, sempre se ce ne sono stati? vorrei comprarlo ma quello mi sembra un problema non da poco...grazie

grazie :) l'ho preso, è un bel po' rumoroso ma a parte questo fin'ora posso dire di trovarmi più che soddisfatto dell'acquisto ;)

I VPR Led per ambienti non molto grandi sono la migliore soluzione possibile (un po' rumorosi per via delle ventole) ma almeno a differenza dei classici "cassoni" non devi sostituire la lampada a scarica di mercurio che dopo poche ore perde già in parte la sua efficacia!! Con i proiettori led ti garantisci 30.000 di divertimento continuo alla faccia di chi denigra questi VPR.

vero, togliersi il pensiero della lampada non è cosa da poco. Io cmq spero duri almeno la metà di quello che dicono...:)
Sono un po' incasinato con la distanza di proiezione e la distanza di visione, consigli?