Lg HW300g dlp LED 30.000 ore

una cosa. se lo tieni orizzontale come è giusto che sia, immagine é proiettata dalla lente in su o la lente é a centro schermo
 
una cosa. se lo tieni orizzontale come è giusto che sia, immagine é proiettata dalla lente in su o la lente é a centro schermo

Da inserire al punto 4 dei punti deboli. Messo orizzontale proietta dalla lente in su. Se messo per terra ha anche un piedino centrale che si svita di un paio di centimetri per inclinarlo
 
é giusto che proietti cosí.

quindi la lente é proprio a filo della base inferiore?

durante un film la messa a fuoco rimane costante?

sai se gestisce correttamente segnali a 24p ( blu ray)?
 
sarà pure giusto(perchè magari è un vpr portatile) ma penso che il 90% di chi lo compra lo istalla a soffitto e quindi deve poi inclinarlo. Si la lente è a filo con la base inferiore. durante il film messa a fuoco precisa. ce la metti il primo giorno e finchè non lo sposti va sempre bene... non ho nulla in 24p ... conosco solo il formato 1080p e 720p ... (è cmq un hd ready quindi fa 1080i e 720p)
 
Se un vpr lo si monta a soffitto di conseguenza va capovolto e non inclinato...

24p vuol dire 24 fotogrammi al secondo, 1080 e 720 sono la risoluzione verticale dell'immagine, che di conseguenza puó essere 24,50,60 hz a seconda del contenuto.
Purtroppo a volte un dispositivo potrebbe non "accettare" il 24p (in genere lo sono i blu ray) ma non vuol dire che non parta il film, semplicemente viene trasformato il 24 in 60hz peró crea dei microstattini ai quali non tutti sono cosí sensibili peró di fatto si altera la cadenza cinematografica col quale é girato il blu ray.
Purtroppo non ho trovato sul manuale se accetta o meno il 24p, ma magari ho visto male io...
Mi piacebbe un sacco vederlo dal vivo...per caso sei del nord tipo varese, milano..?
 
spetta spetta spetta !!!!! perchè tra le varie impostazioni c'era pure l'opzione istallazione a soffitto , posteriore , posteriore a soffitto ... effettivamente facendo "soffitto" l'immagine veniva proiettata dalla lente in giù ma era al contrario in verticale!!! posteriore ok,era al contrario orizzontale e me lo spiegavo. Ma soffitto mi sembrava un bug! :eek: :eek::eek: Cioè, i tasti sopra sono incavati ok ma la "ghiera" di messa a fuoco sporge leggermente, non starebbe nemmeno in piano e non ha gommini :eek:
Guarda se mi dai un link per scaricare un video in 24p lo provo e ti dico, se va proprio a scatti me ne rendo conto. Tramite pc e hdmi ho visto questo http://www.youtube.com/watch?v=XSXSwSUKAvo .... sembrava molto fluido. Cmq puoi chiedere a lg italia (anche se il vpr che trovi in internet è lg europa) http://www.lg.com/it/support/contact-customer-support# , nel giro di un'ora ti rispondono. (devi selezionare il prodotto,lo trovi sotto infromatica/video proiettori)
Cmq se vuoi un vpr apposta per vedercii blu ray, anche se a questo non gli manca proprio nulla è, ci sono vpr fullhd e 3d con 2000-2500 lumens che confronto a questo hdready 300 lumens rendono sicuramente un'immagine migliore a quei livelli di risoluzione. Io mi ci sono buttato perchè lo uso come tv con il digitale terrestre (al buio è) e per film (qualità dvd) ma soprattutto per la promessa di 30.000 ore di autonomia contro le 4.000 di un vpr non a led che avrei buttato dopo 3 anni.
Mi dispiace, siamo ben lontani
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco acquistato l'Lg hw300g del quale sono molto soddisfatto ma ho un problema con l'audio.
Collegando le cuffie all'uscita da 3,5mm il suono dei bassi non risulta come dovrebbe, collegando l'home theatre il subwoofer praticamente è quasi inesistente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se è normale?

Ringrazio tutti anticipatamente.
 
(anche se in ritardissimo) Ciao Mxpx ... io ci ho collegato un 2.1 della logitech (40€, casse da pc) e il sub non mi crea problemi di alcun tipo... Come hai risolto?
 
Ultima modifica:
anzitutto buon anno a tutti :)

Poi...vorrei acquistare un proiettore per la casetta in montagna, il budget e' entro i 450 euro e questo LG mi sembra il migliore in questa fascia.

A me serve con risoluzione hd ready (ci collego una ps3 e sky) ed ovviamente ingresso hdmi.

Distanza circa 2mt dalla tenda Ikea, lo appenderei al soffitto. Che grandezza raggiunge a questa distanza?

Che dite e' un buon acquisto?
 
Se ti può interessare la LG ha in listino anche i più recenti PB60G (500 Ansi lumen) l'altro invece è il PA70G (700 Ansi lumen) su youtube trovi anche qualche filmato interessante!
 
http://www.youtube.com/watch?v=IFOJd-zfjAg
questo video mette in mostra la potenza del piccolo lg hw300g, probabilmente il miglior proiettore a led (di fascia bassa si intende)
battendo l'optoma ml500 dotato di 500lumen e penso sia superiore anche al nuovo uscito lg pb60g.
sulla carta sembrano tutti superiori, poi li vai a provare dal vivo e lg hw300g ha un immagine molto + bella e nitida.
 
http://www.youtube.com/watch?v=IFOJd-zfjAg
questo video mette in mostra la potenza del piccolo lg hw300g, probabilmente il miglior proiettore a led (di fascia bassa si intende)
battendo l'optoma ml500 dotato di 500lumen e penso sia superiore anche al nuovo uscito lg pb60g.
sulla carta sembrano tutti superiori, poi li vai a provare dal vi..........[CUT]

Ed infatti "il penso" tienitelo per te,perchè LG PB60G non ha nulla a che spartire (in meglio) rispetto HW 300G. La massima luminosità del HW300G corrisponde a quella minima su tre regolazioni di LG PB60G (in mio possesso) Che poi Optoma 500 a Led sia più slavata e meno definita come immagine rispetto agli LG mi sembra evidente..
 
No, attento non confondere le cose........
non perforza migliore luminosità vuol dire migliore qualità di immagine.
il nuovo lg pb60g di cui tu sei possessore, è superiore sia in luminosità che contrasto, ma nonostante ciò, sembra avere una qualità di immagine inferiore. Fatti un giro prima in alcuni forum stranieri e vedrai che su internet ci sono diversi confronti dove la spunta il vecchio hw300g.
Ho notato che lo vanti molto, ma non hai mai confrontato e avuto altri vpr.
 
No, attento non confondere le cose........
non perforza migliore luminosità vuol dire migliore qualità di immagine.
il nuovo lg pb60g di cui tu sei possessore, è superiore sia in luminosità che contrasto, ma nonostante ciò, sembra avere una qualità di immagine inferiore. Fatti un giro prima in alcuni forum stranieri e vedrai che su internet ci sono..........[CUT]

Ascolta valuto per quello che vedo a casa mia (e senza telo per giunta) e non per sentito dire.. perchè se dovessimo acquistare solo perchè ci viene detto o consigliato uuu.. sai quanti bidoni si prendono?! Senti anch'io prima di fare il mio acquisto mi sono informato ecc.. però POI ho voluto rischiare e devo dire che è stato un ottimo acquisto (per le mie esigenze) che non è detto che siano le tue o di altri qui sul forum. Comunque giusto per capirci, se dovessi rifare il passo,stai tranquillo questo LG PB60G varcherebbe nuovamente la soglia di casa.. Degli altri VPR di cui parli (soprattutto quelli classici a lampada) stanno bene sugli scaffali dei rispettivi negozi di appartenenza!!
 
guarda dalle tue parole si evidenzia bene che sei un novellino. ma non voglio fare nessuna guerra!! Nessuno sta dicendo che il tuo proiettore non è buono, anzi penso sia una bella macchina e non vedo l'ora di provarlo, cosi potrei fare un test con un hw300g che dovrei recuperare facilmente da diversi amici.

La tecnologia a led mi piace per il motivo che sembra in grado di dare un immagine + bella e viva di quelle tradizionali ( ma a parità di macchina, perchè se paragoni certi vpr classici a lampada potresti rimanerci molto male) Letto anche da numerose recensioni di siti appositi online..... la tecnologia a led è il futuro!!

i vpr classici a lampada (che tu critici fortemente, senza aver mai testato) durano parecchio, soprattutto gli ultimi modelli, che arrivano tranquillamente sui 10 anni di vita e non proiettano 500lumen ma almeno 3 volte tanto!!
Poi ricordati che se ti fai prendere dalla passione del cinema in casa cambierai il vpr ogni 2-3 anni, o almeno ogni 5 anni.
Quindi penso che tenere un lg pb60g per 20anni sia molto improbabile.

Sta di fatto che se vogliamo parlare dei due vpr + tecnicamente posso dirti che in molti forum stranieri
hanno notato che questo nuovo lg non ha un immagine nitida come il vecchio hw300g, e dai video sembrano aver ragione
dopo molte ore di utilizzo molti hanno evidenziato problemi di messa a fuoco (magari solo problemi con qualche vpr nuovo)
i 15.000 di contrasto sono sicuramente non reali
i 300 lumen del hw300g sono perfetti su un 100 pollici in una stanza totalmente buia anche in ecomode!!
averne 500 può servire per proiettare un immagine più grande oppure su una stanza non completamente buia
il pg60g ha il 3d che nel vecchio lg è assente (cosa non da poco)

per il resto anche io sono incredulo, perché molti proiettori sulla carta sono migliori, ma nei test ne sono usciti senza denti contro questo hw300g, che ha livelli di nero incredibili!!
se sei di zona, e non sei troppo occupato con le visioni del vpr possiamo verificare insieme, e già che ci sono ti porto un vpr a lampada classica!
 
Sarò anche un novellino come dici,ma per certo so anche, che un VPR a lampada incandescente tradizionale difficilmente ti dura dieci anni (ma neanche la metà) con la stessa lampada.. Quindi oltre all'acquisto del VPR dopo un paio di anni ci devi aggiungere almeno altre 250euro di lampada di ricambio (con un VPR Led) praticamente ti ci muore con il proiettore stesso (per davvero dopo quasi 10anni) Mi ripeto,per le mie esigenze da "pivello" mi tengo stretto il mio LG PB60G ma questo non significa assolutamente che tu non debba guardare oltre,anzi.. I pareri dei siti riviste ecc.. lasciano il tempo che trovano,ok sono ottimi consigli per carità,ma alla fine sono io ad aprire il portafoglio e procedere all'acquisto (e non c'è nessuna rivista o consiglio che tenga)

E poi chi ci ha mai creduto nei valori NOMINALI di contrasto? Le case produttrici ne sparano di coglionate sui TV al Plasma,LCD ecc.. figurarsi sui Videoproiettori!!
 
Ultima modifica:
prima di tutto continui a sbagliare, una lampada tradizionale oggi arriva a fare 6000 ore tranquillamente quindi a 10 anni ci arriva a occhi chiusi (usandolo per 10 ore a settimana, praticamente 5-6 film, una media anche molto esagerata, sono 480 ore all'anno, quindi 4800 ore in 10 anni)
anche una lampada da 4000 ore non è da considerare malvagia.
ci sono lampade di ricambio da 150-200-250 e anche di più, ma non vedo perché allargare i prezzi!!

dopo di chè, tornando al punto, te hai comprato e sei soddisfatto, benissimo ne sono contento e prendo nota;
altri utenti seri e precisi, non ne hanno parlato bene, quindi prendo nota e valuto.
ma permettimi di dire, sulla base delle mie conoscenze e prove se un vpr mi sembra meglio di un altro.

Allo stesso prezzo del tuo lg pb60g ci sono delle macchine, altrettanto valide, sia con la tua sacrosanta lampada a led che con lampada tradizionale. Hd ready ovviamente.
poi ti faccio un esempio..... ognuno può comprare il vpr che vuole in base a prezzo, esigenze e cosi via, ma a parità di prezzo se ci sono 100 recensioni positive sul hw300g contro 50 negative e 50 positive sul pg60g, quale prenderesti? considerando che poi il primo nella realtà costa anche menoooo!!!
 
Ultima modifica:
Ascolta,avevo valutato anche VPR classici,fattispece Optoma HD230X, Acer H5630-H6500, Benq W1070, Epson TH3200 (giusto per rimanere con videoproiettori abbastanza abbordabili come budget a mia disposizione) quindi come vedi tanto "brocco" non sono.Però alla fine mi sono detto: Cosa ci devo fare con un VPR in una stanza di 4x4mt? Se ci devo fare segnalazioni a mo di faro,ok visto che abito a 300mt dalla costa potrei tranquillamente essere utile alle navi mercantili.. però il mio scopo non era certo questo,bensi godersi la propria videoteca nelle quattro mura domestiche! Quindi ho pensato,perchè spendere una barca di soldi? Quando con l'esatta metà della spesa mi ci posso comunque divertire? Ed ecco la mia scelta oculata e diretta verso questo LG con i suoi 500 Ansi Lumen, più che sufficenti a gustarsi un buon Home Theatre. Alla fine non ho certo bisogno di farmi a mo di battona qualche VPR per scoprire quello più consono ai miei gusti personali..
 
Ultima modifica:
Top