Qualcuno l'ha acquistato? come si è trovato?:sofico:
Quoto me stesso e mi rispondo: IO

comprato su internet a 366€ comprese le spedizioni (modello europa).
Per ogni specifica tecnica qui avete il manuale
http://www.projectorcentral.com/pdf/projector_manual_6635.pdf ... Per il famoso problema dei 16/10 devo dire che il mio vpr (prodotto nel luglio 2011) non lo presenta perchè tra le impostazioni ha già il 16/9 (se cercate in giro trovate immagine prova 16/9 con dei quadrati e cerchi da misurare una volta proiettati, tipo questa
http://www.avmagazine.it/articoli/stampa/dvd/53/gem_2.jpg). (se lo avesse presentato mi era stato consigliato di fare l'aggiornamento di lg francia :
http://www.lg.com/fr/support-produit/lg-HW300G , non garantisco se funziona o meno). Ingresso usb che legge i filmati, hdmi, 30.000 ore promesse, 300 lumens, hdready ... è il mio primo vpr e l'ho acquistato perchè costava meno di una tv 32 pollici (un fullhd della lg, 100 hz viene 400€) e posso dire che per vedere films e digitale terrestre basta e avanza (lo proietto su un muro bianco opaco).
3 punti deboli:
1) deve esserci completamente buio per avere un ottimo risultato, anche con pochissima luce la qualità scende in modo esponenziale (tapparelle e tende scure).
2) istallato a soffitto o appoggiato per terra, inclinandolo, proietta un trapezio luminoso che si nota in modo netto in presenza di scene scure, meno in scene chiare. Lo si nota molto se la stanza è buia, poco niente se filtra un po' di luce (si, il contrario di sopra

, bisogna fare una via di mezzo) L'immagine poi non è deformata a trapezio è, c'è la funzione "keystone" attraverlo la quale la "rettangolizzi" (puoi rettangolizzarla solo verso l'alto o verso il basso, quindi in ogni caso il vpr deve stare al centro del muro).
3) l'audio, anche se discreto, non rende per un film e pure il volume non è altissimo. Presenta in ogni caso l'uscita da 3.5 delle cuffie, da lì ci si può attaccare casse e sub stile quelle del pc.
Rispondendo ad una domanda di "soli" 4 mesi fa: se messo a più di 3 metri l'immagine si fa sempre più grande. A 3.50 m hai una immagine con base orizzontale di quasi 2.50 m ma perde un po' di qualità. Dopo varie prove l'ho messo a 2.80 m con un immagine di base orizzontale 1.80 m mentre il divano è a 3.5 m.
Non so dirvi come ci si vede la ps3 perchè non ce l'ho ma la ps2 va alla grande; il pc attaccato con l'hdmi è discreto, giusto si pena un po' a metterre a fuoco per leggere i testi (trovare un risultato veramente ottimo risulta quasi impossibile ma per leggere i post tipo su facebook a 3.5 metri di distanza bisogna avere pure un ottima vista ^_^ ). Non è di certo quello del cinema, ma secondo me non gli manca nulla
