[LG HR400] Lettore BR + DVB-T Recorder

Ciao, scusate ripropongo una domanda già fatta alla quale mi sembra non sia stata data risposta.
E' possibile tramite porta scart registrare da un decoder sky HD, anche semplicemnte in modalità SD, come del resto adesso già faccio dal mio DVD recorder Sony (HXD750) che vorrei sostituire con LG in oggetto. Grazie

Ho fatto alcune prove e confermo che il lettore funziona correttamente su sharp e su sony, il problema è quindi circoscritto ai philips 05.

una domanda riguardo le uscite video: Se io collego l' hr400 al tv con uscita video composito oppure con la scart, potrò poi vedere i blu ray (ovviamente con risoluzione pal) oppure devo avere per forza il cavo HDMI per l'hi def?
Faccio questa domanda perchè pensavo di acquistare questo blu ray player in sostituzione di un lettore dvd andato, però per il momento non avrei i soldi anche per il TV HD.. :(

grazie per la risposta, ero andato in un negozio audio video e il commesso mi diceva che teoricamente se non hanno inserito un convertitore che faccia il dowgrade del segnale video potevo vedere solo i dvd a definizione standard e quindi niente blu ray in quanto il segnale va direttamente sulla presa HDMI..
Un altra informazione: se non ci fosse la presa scart potrei teoricamente utilizzare le uscite Component RCA type(Y/Pb/Pr) collegandole attraverso un adattatore Scart/rgb al mio televisore?Oppure sono due tipi di segnali differenti?
Grazie ancora.

roby1010 ha detto:
Ragazzi, non capisco perchè tutti dite che non registra da HDD a DVD, lo fà eccome! Leggete qui: http://www.lg.com/it/support/produc...=documents&targetPage=support-product-profile

C'è un errore nel sito LG.
Il Manuale d'uso nel link non è del HR400,
ma di altri modelli: RHT497H/RHT498H/RHT499H

Tali modelli registrano dall' HDD al DVD,
ma non leggono i Blue ray!

Te l' assicuro, per L'HR400 non vi è la possibilità di registrare su DVD,
perchè questo prodotto ha un semplice lettore BR-DVD,
non ha istallato un masterizzatore.

SmilSo ha detto:
...non vi è la possibilità di registrare su DVD,
perchè questo prodotto ha un semplice lettore BR-DVD,
non ha istallato un masterizzatore.
Ciao SmilSo, non è che per caso, visto che mi sembra tu conosca bene HR400 mi sappia dire se è possibile tramite porta scart registrare da un decoder sky HD, anche semplicemente in modalità SD, grazie

Stefano71 ha detto:
Ciao SmilSo, non è che per caso, visto che mi sembra tu conosca bene HR400 mi sappia dire se è possibile tramite porta scart registrare da un decoder sky HD, anche semplicemente in modalità SD, grazie

Si, puoi registrare da sorgenti esterne,
quindi anche da scart in sd.

Riporto quanto specificato dal manuale d'uso:

"È possibile eseguire registrazioni da componenti esterni, come
videocamere o videoregistratori, collegati a uno degli ingressi esterni del
registratore.
Ad ogni pressione del tasto AV si cambia la sorgente secondo quanto
descritto nel seguito. Prima di iniziare la registrazione, assicurarsi che il
componente da cui si desidera registrare sia collegato correttamente
all’unità.
 Sintonizzatore: Sintonizzatore integrato.
 AV1: presa scart AV1 installata sul pannello posteriore.
 AV2: presa scart AV2 DECODER installata sul pannello posteriore
 AV3: AV IN 3 (VIDEO, AUDIO (L/R)) installata sul pannello anteriore"

Non si puo' esportare il contenuto dall'hdd,
forse solo togliendo l'hdd :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
stesso acquisto,stesso problema

Ho la stessa accoppiata e gli stessi problemi,in più ho un philips da 26 pollici e i dvd riesco a vederli solo alla risoluzione minore.Provato hr400 con un samsung 46b8000 e viaggia a 1080p che è una meraviglia.mi sa che dopo quello che ho letto metto l'hr400 sul 26 pollici con la scart e con l'sl9000 compro un samsung c8500.:cry:

ciao a tutti..........sono nuovo.

allora.............ho da poco comprato un Samsung Led C6500 ma ho l'imbuto' di un vhs e di un telesystem dvd player. volevo buttare via tutto (a parte il samsung) e comprare un qualcosa che mi permetta di vedere dvd e br, e di registrare dalla tv (analogico e digitale).

da quello che sono riuscito a capire mi sembra che questo HR400 sia quello che cerco. Confermate?

in più............com'è possibile che quello che si registra sull'hard disk non possa essere tolto per essere usato esternamente? non ha molto senso dato che raggiunti i 160 gb poi devo pur fare spazio per altre registrazioni, no?

un saluto

Michael

p.s.: scusate, ma sarebbe possibile portare contenuti di vhs sull'hr400? se si, come si collega il vcr all'LG?

Ultima modifica:
mcallan ha detto:
Sapete se c'è un sistema per rendere questo lettore region free (DVD)?

Ciao mcallan, io ho trovato un sito dove si dice che basta masterizzare il contenuto di un file e poi inserendolo nel player dovrebbe apparire una schermata per cambiare il codice regionale.Il punto è che da me non funziona.Il cd viene letto come "data" e non riesco vederne il contenuto, di conseguenza l'applicazione non si carica.
In questo sito web dicono che è abbastanza semplice cambiare la regione dai lettori di casa LG.... Sarà vero? Io non sono riuscito nell'impresa fin'ora.

Nessuno ha qualche info riguardo la possibiltà di "dezonare" questo blu ray player?

è un peccato doversi limitare a vedere film che provengono da europa quando un sacco di titoli escono solo in USA...

allora..............in attesa di avere una risposta, ho fatto una ulteriore ricerca e ho trovato che potrei ottenere il risultato che intendo avere tramite un media player/recorder e un BR player separato.

ho visto, per esempio che a MW vendono un samsung BR player a 79 euro. per il media recorer ho visto l'Emtec S800H.

so che questo forum è dedicato all'LG, ma a vostro dire, è meglio avere tutto in uno o separato?

un saluto

michael

michaelmellner ha detto:
comprare un qualcosa che mi permetta di vedere dvd e br, e di registrare dalla tv (analogico e digitale)
Ci sono i Samsung BD-C8200 / BD-C8500 che permettono di fare tutte queste cose (registrano da digitale terrestre, ma NON da analogico), supportano MKV e DivX su NTFS da USB, accesso a YouTube, Picasa, Google Maps. Non avresti bisogno di comprare anche il Emtec S800H. Non è possibile esportare le registrazioni e non hanno ingressi analogici. Possiedo il BD-C8200 e ne sono parecchio soddisfatto :D :D . Se ne parla in questo thread. ;)

grazie masdigvid per la dritta. ma quei samsung costano un bel po'.

il mio budget permette qualcosa di meno.

se prendo un media recorder + un BR player non arrivo a 300 euro, ed è lì che puntavo lo sguardo.............chiaro che magari la qualità si sacrifica un po' rispetto a quello che hai..........

michael

lacchini ha detto:
Ho fatto alcune prove e confermo che il lettore funziona correttamente su sharp e su sony, il problema è quindi circoscritto ai philips 05.

il problema sui philips 05 sembra confermato
non so se solo con i 7605 o anche con 8605 - 9705
e sembra confermato anche con alcuni LG, tra cui LE8800
mentre non sharp o sony
con i 9704 ?
con i panasonic ?

altre esperienze nel frattempo ?
grazie