• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

x purcelot se non sbaglio alla serie e6 salvo fortuna dell'950v questa serie non soffre di problemi al pannello

Ultima modifica:
Scusate ma il modello 950 della serie precedente a quale modello corrisponde adesso ?

non c'è una vera corrispondenza perchè la serie 2016 è composta da due linee: signature e classica. La signature nel 2015 non c'era e fanno parte di questa linea la serie E6 e G6. Nella serie classica ci sono C6 e B6, uno curvo l'altro piatto, il B6 potrebbe essere identificato com il successore dell'EF950, ma non ha il supporto al 3D, cosa che invece il 950 ha.

Visionato oggi il 65e6 da euronics, appena montato, settato lasciamo stare, in visone c'era Sky sport MotoGP, immagine orrenda, tutto sparato a 100 (contrasto, luce Oled e altro) fortunatamente sono stati gentilissimi e mi hanno dato il telecomando, passato subito a ISF stanza illuminata, ovviamente risultava più buio delle TV vicine ma nettamente migliorato, sono stato ad aggeggiare quasi un ora e ho visionato anche i Sony serie 93 niente male (però giravano i demo 4K) comunque prima di andare via dopo già un ora dall'accensione era già migliorato molto!

Non ho potuto fare il ciclo di compensazione durava troppo :cry:

E comunque chiedeva l'aggiornamento che non ho potuto fare! :mad:

Ultima modifica:
Visionato oggi il 65e6 da euronics, appena montato, settato lasciamo stare, in visone c'era Sky sport MotoGP, immagine orrenda, tutto sparato a 100 (contrasto, luce Oled e altro) fortunatamente sono stati gentilissimi e mi hanno dato il telecomando, passato subito a ISF stanza illuminata, ovviamente risultava più buio delle TV vicine ma nettamente ..........[CUT]

Lascia perdere quello che vedi nei CC.
DOPO un 200 ore di visione a casa,migliora del 50 per cento,e del 90 per cento con sky!

Lascia perdere quello che vedi nei CC.
DOPO un 200 ore di visione a casa,migliora del 50 per cento,e del 90 per cento con sky!

Quello lo immagino!
Dovrei aspettare una settimana e tornarci a chiusura con sonda e PC e farmi chiudere dentro :D

Tu hai provato gaming?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, domani ho intenzione di approffittare dell'offerta Unieuro per il B6.

Ora, essendo il mio primo TV "serio", ed essendo neofita quali impostazioni consigliate? Nel senso, come va configurato(una cosa simile alle impostazioni di Carlo46 per il 930 http://www.avmagazine.it/forum/141-disc-ufficiali-oled-full-hd/262853-lg-oled-55ec930v-oled-full-hd esiste??)

E sopratuttto quale soundbar consigliate, non possedendone nessuna, così come ovviamente nessun sistema home theater et simila.

Grazie!

@ Fabulos

@ Depositario

ma vale per TUTTI

Questa non è la discussione per i consigli per gli acquisti, che esiste ed è da un'altra parte, qui si parla degli aspetti tecnici.

a questo punto della discussione, SOLO PER CHI HA E6 (non per chi ha avuto l'occasione di vederlo nel negozio)
tolto quello che credo sia l'effetto WOW iniziale, come va sto TV?
difetti evidenti comuni?
grazie

a questo punto della discussione, SOLO PER CHI HA E6 (non per chi ha avuto l'occasione di vederlo nel negozio)
tolto quello che credo sia l'effetto WOW iniziale, come va sto TV?
difetti evidenti comuni?
grazie

Mi è capitato una volta spenta la TV, che il pannello non si spegnesse completamente. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Dopo 5 ore però il pannello (con la TV in standby), ancora, non era completamente spento. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Per adesso non è ricapitato (sono passate 30ore quindi non saprei).
Inoltre, con un pattern nero al 100%, giocando con i valori di luminosità e contrasto, ho verificato un comportamento che non ho capito: ad esempio contrasto a 97 pannello completamente nero; contrasto 98 mostrava un po di luce ai bordi; contrasto 99 ancora una volta completamente nero.
Questa cosa (almeno credo) si è ripercossa in una particolare scena di Stranger things (che comunque visualizzo in 4K con 15mega di banda, quindi sicuramente non al meglio perché il segnale viene adattato alla banda disponibile, che non è quella di 20-22 mega, non ricordo, di riferimento),
In una scena la parte sulla schiena di un vestito molto scuro, lampeggiava bianco, ho mandato indietro e rivisto, si è ripetuto ma non negli stessi frame. Io penso sia collegabile a quanto ho rilevato con la storia del contrasto, ma è solo una mia idea.
Work in progress... Vediamo come si mette. In realtà so che sto aspettando qualcosa di "grosso" per me abbastanza da richiedere l'intervento del tecnico in garanzia.
Non sono completamente soddisfatto, per queste 2 cose: TV spenta e pannello no (?????) e comportamento anomalo del controllo contrasto. Sto aspettando il coraggio per decidere definitivamente se chiamare o meno Lg.

Mi pare un pò poco per un intervento tecnico. Aspetta almeno un altro tot di ore, e che il TV si sia rodato ed abbia fatto qualche ciclo di compensazione.