• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Ma la serie 2016 è possibile appenderla sul meliconi ghost 3000 ? Dal sito meliconi i televisori sono compatibili con attacchi veda 200-300-400-600 e dal sito Lg si parla di attacchi vesa 200-300
 
sai che non sapevo esistessero cinema con schermo nero?

quanto all'oled 3x2... grazie arca'!!! :D

che i cinema facciano la fine delle sale giochi? vivremo sempre piu chiusi nelle nostre casette... questo e' un po triste pero'

Ovviamente l'ipotesi di un Oled 3X2 è un sogno, ma vorrei almeno che i proiettori facessero un ultimo passo avanti, sopratutto dal punto di vista del prezzo, con schermi neri, lampade potenti, e definizione da urlo, ma non saranno mai come un Oled.
Per il cinema, sai che non ci avevo mai fatto caso, ma nella sala 1 del cinema di Limena ( sicuramente tu la conosci), ho visto proprio l'altro giorno che il telo era grigio scuro, quindi non l'ultima versione di black diamond che si usa per i proiettori, ma quella un pochino più chiara, nonostante questo i neri erano grigi o slavati, e anche i colori.
Non ci avevo mai fatto caso quando usavo il mo LCD 42" , ma adesso che ho un 55 Oled è cambiato tutto, se fai l'occhio al TV, poi al cinema ti trovi spaesato.
 
Ultima modifica:
Per il cinema, sai che non ci avevo mai fatto caso, ma nella sala 1 del cinema di Limena ( sicurament..........[CUT]

Conosco bene anch'io quel cinema (per lo meno ai tempi in cui si chiamava Cinecity), ma la miglior sala della catena era la Sala 1 del Cinecity di Silea: solo a Melzo ho visto di meglio.
E comunque in tanti anni non mi é mai capitato di vedere schermi neri, nemmeno negli IMAX.... Sicuro che esistano sale cinematografiche dotate di tali schermi?

Comunque, relativamente alle tue recenti esperienze negative al cinema in termini di luminosità e contrasto, personalmente é da tempo che ho la sensazione che il passaggio al digitale abbia peggiorato la situazione. Chiaro che nessuna sala cinematografica potrà mai raggiungere i livelli di contrasto di un OLED ed i picchi di luminanza dei televisori più recenti, ma non é che i plasma facessero tanto peggio, eppure allora non si percepivano allo stesso modo i limiti della proiezione su grande schermo..... Ad aver peggiorato il tutto é stato soprattutto il passaggio dalla pellicola al file digitale.
 
Conosco bene anch'io quel cinema (per lo meno ai tempi in cui si chiamava Cinecity), ma la miglior sala della catena era la Sala 1 del Cinecity di Silea: solo a Melzo ho visto di meglio.
E comunque in tanti anni non mi é mai capitato di vedere schermi neri, nemmeno negli IMAX.... Sicuro che esistano sale cinematografiche dotate di tali schermi?

..........[CUT]

Ma io vengo da un LCD dove i neri erano grigi.
Non so come mai ma non lo notavo prima, forse adesso ci ho fatto l'occhio, considera che vado al cinema 1 volta alla settimana come minimo, tutti i film più importanti li guardo sempre al cinema e poi ancora a casa.

Non ho detto che lo schermo era nero ma grigio scuro, di certo non bianco candido come una volta, ho fatto anche delle foto, e ci sono passato vicino quando sono uscito con la luce, era grigio.
Non sono mai stato a Silea, non so quanto sia grande la Sala 1 di quel cinema, ma limena è bello grande lo schermo, meglio di quello di Vicenza, io vado solo in sala 1 o 2, altrimenti rinuncio a vedere il film.
 
Ultima modifica:
Eviterei comunque di interromperlo, quando avevo la dead line ho visto delle cose che voi umani non potete neanche immaginare, lasciatelo lavorare che è meglio.:D

Kirk puoi spiegarmi che cavolo è una deadline? Le prime volte che ho letto di questa deadline pensavo di poter morire ignorando cosa fosse, adesso ho deciso che devo sapere!!!
 
Ragazzi diciamoci la verità....la maggior parte degli utenti di questo forum ha già oggi degli impianti home theater che rendono la visione di un film a casa qualitativamente migliore rispetto ad un cinema "medio". Dico medio perché ovviamente ci sono delle sale d'eccellenza, purtroppo poche, in cui il gestore si attiva in modo serio e fa..........[CUT]

Scusate per questo OT a mo di sfogo ma devo proprio dirlo chi sa che qualcuno legga.

Se si continua di questo passo andare al cinema è un gran rottura.

Mi dite che cavolo vanno a fare certe persone al cinema che stanno tutto il tempo a messaggiare e guardare video di gattini?
Non sto scherzando ma ho beccato lo stesso signore che avrà 50 e passa anni per ben 2 volte che accendeva il telefono ogni 5 minuti abbagliandomi e dandomi fastidio.
Un giorno mi sono alzato e gli ho chiesto di smetterla, e poi vorrei capire cosa è venuto a fare al cinema se sta tutto il tempo con la testa sullo schermo del suo telefono.

E' veramente incivile come comportamento ed è pieno di gente cosi, donne, uomini, anziani, ragazzi, tutti con questa smania del telefono, è una droga che sta rovinando il mondo, tra incidenti in auto e disturbatori non se ne può più.

Io quando pago 8 euro per un film, spegno il telefono perché melo voglio godere al 100%.

Chiedi scusa per questo Ot, ma questa moda deve finire, serve più educazione.

Ti credo che poi il cinema muore, io preferisco stare a casa mia o andare in orari che non trovo nessuno.
 
Ultima modifica:
E posso darti anche un altra brutta notizia, continua ancora un pochino a guardare film sul tuo nuovo Oled, e vedrai che la prima volta che andrai a vedere un film al Cinema, resterai deluso come poche volte.
Io non so se sia l'effetto Oled ma dopo anni di film visti un una sala con schermo stupendo e gigante, di quelli anche neri per dare il megl..........[CUT]

OLED meglio di un cinema? :)
Ahah, quanto potrebbe costare un TV OLED da 3x2 ? :D
 
OLED meglio di un cinema? :)
Ahah, quanto potrebbe costare un TV OLED da 3x2 ? :D

Senza le poltrone, senza il tappeto, senza le vie di fuga a norma in caso di incendio, senza l'impianto audio, senza i sensori per il fumo, senza estintori, senza le lucine tra una fila e l'altra, senza telo e videoproiettore che non servono, senza personale a cui pagargli lo stipendio, un 77 pollici te lo porti a casa con 20mila euro, mille euro più mille euro meno, però a quel prezzo poi te lo monti !!!
 
OLED meglio di un cinema? :)
Ahah, quanto potrebbe costare un TV OLED da 3x2 ? :D

Ovviamente non dal punto di vista delle dimensioni, questo è impossibile, ma come colori e neri non c'è storia.
E per un effetto immersivo se avessi uno schermo Oled da 3X2 non rimpiangerei lo schermo da 30 metri del cinema.

Comunque ragazzi scusate ma non è una cosa cosi impossibile avere uno schermo Oled da 3X2, già oggi LG vende schermi giganti realizzati unendo molti Oled grazie al bordo quasi inesistente, per aeroporti e altri ambienti commerciali.

Ovviamente adesso come adesso dovrei essere ricco per potermi permettere di affiancare 4 schermi Oled.

Ma in un futuro non troppo lontano, sono convinto che la tecnologia sarà più abbordabile.

Poi scusatemi ma sono certo che nel forum ci sono utenti che hanno speso 10.000 euro per Proiettori Sony, JVC, Epson ecc..

E magari 3.000 euro per schermi Black Diamond.

Volete dirmi che se domani uscisse la possibilità di uno schermo gigante oled a 10.000 euro non lo comprerebbe nessuno?

Magari con tanto di schermo arottoloabile visto che adesso LG sta lavorando sui pannelli oled che si piegano.

http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/04/TV-OLED-4K.jpg
http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/05/TVCurviLG.jpg
LG, al Ces 2016 il primo prototipo Oled da 98 pollici: il cinema a casa

2,48 metri di diagonale.
174258545-efef2c4b-d77e-46e2-b6e4-9f26502882f9.jpg

televisor-LG-105-pulgadas-pantalla-curva-ReasonWhy.es_.jpg


Voi non lo vorreste sulla vostra parete di casa uno schermo cosi?:D
Schermi-OLED-e1448446417749.jpg


http://www.integrationmag.it/mitsubishi-digital-signage-allaeroporto-di-narita/
 
Ultima modifica:
Kirk puoi spiegarmi che cavolo è una deadline? Le prime volte che ho letto di questa deadline pensavo di poter morire ignorando cosa fosse, adesso ho deciso che devo sapere!!!

Ciao scusa ma non avevo visto la domanda.
Allora un pixel bruciato viene comunemente chiamato in gergo dead pixel, una linea verticale intera di pixel tutta unita sullo schermo che ti muore in un colpo solo, come la chiami tu?
abbreviato dead line.

Avevo come da foto pubblicate sul topic del 55EF950V http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/276641-tv-oled-lg-55ef950/page179 una dead line a sinistra dello schermo, dopo 8 ore che mi avevano montato il nuovo pannello è comparsa quella linea, inizialmente dopo un ciclo di compensazione era scomparsa (stranamente), ma dopo altre 2 accensioni si è allargata ed è rimasta li fissa.

E' con quella che ho visto cosa fanno i cicli di compensazione, perché si era accesa.
 
Ultima modifica:
Senza le poltrone, senza il tappeto, senza le vie di fuga a norma in caso di incendio, senza l'impianto audio, senza i sensori per il fumo, senza estintori, senza le lucine tra una fila e l'altra, senza telo e videoproiettore che non servono, senza personale a cui pagargli lo stipendio, un 77 pollici te lo porti a casa con 20mila euro, mille euro p..........[CUT]

I popcorn me li faccio anche a casa, le bibite gelate sono in frigo, la poltrona gonfiabile ultra comoda meglio di quella del cinema con tanto di porta bibite l'ho comprata, l'impianto Audio Dolby digital 5.1 non mi manca.
E non mi mancano neanche i disturbatori che sgranocchiano le patatine, chiacchierano tra loro, o chattano con il telefono.:D
 
Top