Cmq riporto le mie prime impressioni: ASSOLUTAMENTE IMPRESSIONANTE!
Andiamo per gradi: sabato sono andato a ritirare il televisore da Euronics. Il ragazzo è stato molto disponibile, mi ha spiegato un po' la "serenissima 6" che però ho deciso di non fare perchè un po' troppo costosa. Il costo è del 6,4% del costo della tv... quindi stiamo parlando di circa 190 euro. A questo punto ho deciso di fare l'estensione LG.
Arrivato a casa, montato il piedistallo (purtroppo non ho la possibilità di appenderlo, magari in futuro) attaccato tutto e fatti i vari settings.
Come sapete venivo d un plasma HD Ready, quindi la differenza è enorme, ma sono rimasto sbalordito. E non solo io... anche mia moglie ha detto: "col cavolo che andiamo ancora al cinema!"
Sabato sera purtroppo era tardi, quindi ho solo fatto qualche prova e guardato "The prisoners" su Netflix.
Ieri son stato via tutto il giorno e poi ieri sera guardato "The Martian 3D" usando plex.
Beh, devo dire che il film 3D è proprio un'esperienza. Io non me lo aspettavo proprio così incredibilmente bello.
Anche la simulazione 3D devo dire che non va affatto male, l'ho provata per un po' sulla prima puntata di "Stranger things" e sembrava quasi nativo.
Ho comparto un blu ray di gravity in 3D, che mi guarderò una di queste sere.
Per quanto riguarda i test near black volevo aspettare qualche giorno e qualche ciclo di compensazione: in teoria dovrebbe averne già fatti due, perchè sia sabato sera che domenica l'ho tenuta accesa per 3 ore circa.