• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

che sfiga, sarebbe da fare recesso e ricomprarlo...

cmq da qualche parte avevo letto che il ciclo forzato peggiora per un certo periodo la qualita d'immagine... non ho idea di cosa voglia dire e come sia possibile... io cmq gli farei fare solo quelli automatici. E fategli un rodaggino con qualche video pixel fixer... io lo faro' quando lo avro'...
 
Mi pare di aver letto che il ciclo forzato lisci troppo le immagini, o qualcosa del genere. Sono d'accordo anch'io per fargli fare solo quelli automatici.
 
Ragazzi grazie mille per avermi detto questa cosa del ciclo automatico!!! Quindi passo, non lo farò anche perché non ne ho sentito minimamente il bisogno per quel poco che ho visto! Sono curioso di vedere qualche 1080p, anzi non vedo l'ora.
@Shingetta, non lo so non ho ancora provato il 3D! Penso (e spero) che eventualmente un difetto del genere la normale garanzia me lo passi. Ho riguardato i prezzi nella mia zona e sono rimasti gli stessi che ho speso :fiuuuuuu: (peccato comunque)
 
In treno? :D
Io mi farei dei problemi se per qualsiasi motivo volessi esercitare il diritto di recesso! Per il resto, che prezzo!!! Cioè sono già 400€ in meno rispetto al prezzo già scontato che l'ho pagato io... Non so, secondo me come diceva qualcuno perché è agosto... altrimenti a Natale lo troveremo già sotto i 2500????

Recesso?

L'acquisto sarebbe sempre e cmq online...
 
Si ma in caso di recesso lo puoi portare dove l'hai ritirato, a meno che no si voglia spedire... Ora non so se lo puoi portare in un altro negozio anche se della stessa catena
 
Sul thread dell'e6v di avforum.com leggo di alcuni pannelli difettosi nel 3d (messa a fuoco di alcune immagini) potete smentire?

Se hai letto il mio post sopra, pur essendo la mia prima esperienza 3D, mi sento di smentire categoricamente la possibilità di tale problema sul mio pannello... Gravity era riprodotto in maniera fantastica!
 
Ragazzi grazie mille per avermi detto questa cosa del ciclo automatico!!! Quindi passo, non lo farò anche perché non ne ho sentito minimamente il bisogno per quel poco che ho visto! Sono curioso di vedere qualche 1080p, anzi non vedo l'ora.
@Shingetta, non lo so non ho ancora provato il 3D! Penso (e spero) che eventualmente un difetto del genere l..........[CUT]

Sinceramente, sul ciclo la vedo come dichiarato da LG. Se ci sono immagini in retention, si forza il ciclo, altrimenti si lascia fare al firmware della macchina. E' inutile accanirsi, se sia anche dannoso, non saprei.

Per i prezzi di Euronics... ma qualcuno ha capito come funzionano?? A Milano è terminata la possibilità di ritiro in negozio per la serie E6. A Bologna c'è solo il 5" che è stato ribassato di listino, quindi ulteriormente scontato al ritiro.
Di tutto ciò mi sfugge l'algoritmo commerciale... :confused:
 
Grazie Caf ;)
per i prezzi non lo so, ma la vedo difficile che rimangono così bassi a lungo. Non so forse stanno valutando l'attenzione che si ha per questo tipo di prodotto. Ordinarlo entro 5/10 giorni dall'uscita perdi più su una promozione per nulla visibile secondo me per chi sa fare i conti è un segnale di un certo tipo, ma io come il calabrone non sono studiato non so fare i conti ma poi alla fine li faccio lo stesso :D secondo me a questo prezzo (2980) lo si vede adesso è lo si rivedrà tra 1 anno quando uscirà la serie 2017. A meno che non stia "già" (ma neanche tanto tra virgolette a dire il vero) bilanciando il prezzo, solo loro sanno cosa uscirà nel 2017, magari mettono le hdmi 2.1, percui tenere un prezzo così elevato rischierebbe di non vendere, alla fine mancano 4 mesi alla presentazione della serie 2017, comunque alla fine di tutto: booooh. Lo scopriremo
 
CAF luce Oled 60 e Luminosità 56 in stanza oscurata per un pannello che arriva a 600 cd/m2?
Per me è troppo, se posso darti un consiglio io proverei ad iniziare con gamma 2.2 e non 2.4, con Luce Oled 35, Luminosità 50, Contrasto 80.

Allora, ho abbassato la luce a 35 come da tue istruzioni. Va benissimo.
La gamma la preferisco a 2.4
Anche la luminosità l'ho tenuta a 54, mi pare premiare di più nelle zone buie.

So fa, so good... ho provato un po' di video demo (LG, SONY, Samsung)... vabbè, lì il TV gioca in casa, spettacolossale :D

Ieri sera ho (ri)programmato il mio telecomando Logitech Harmony One, supportato perfettamente (eccetto ovviamente il puntatore).

Ora sono un po' rallentato perché mi si è svampato un UPS e pure un disco del NAS, due eventi distinti, ma con sfiga focalizzata bene :cry:
Nel weekend conto di fare le foto per l'uniformita, anche se ho visto che qualche banda si vede, ma è inavvertibile nell'uso normale, idem per DSE.
 
Grazie Caf ;)
per i prezzi non lo so, ma la vedo difficile che rimangono così bassi a lungo. Non so forse stanno valutando l'attenzione che si ha per questo tipo di prodotto. Ordinarlo entro 5/10 giorni dall'uscita perdi più su una promozione per nulla visibile secondo me per chi sa fare i conti è un segnale di un certo tipo, ma io come il calabron..........[CUT]

Prendo spunto da questo tuo post per rivolgere una domanda (retorica) di carattere generale: ma non vi rode un poco che i prodotti in Italia arrivino quando ormai il ciclo di annuncio annuale ha ben scollinato i sei mesi, con relativi 4 mesi prima di un nuovo annuncio? :mad:
Aggiungo poi la non distribuzione del 65" G6, ed altre politiche da paese arretrato.
Non è solo LG, sia chiaro. SONY, l'altra marca che stavo considerando, fa ben di peggio, con il 75" introvabile e l'annuncio della linea ZD a metà anno :mad: :mad:

Non so se questa di Euronics sia la volta giusta, ma è indubbio che i prezzi di questa tecnologia debbano scendere. Poi, lo faranno con più decisione quando entreranno anche altri player nel mercato, anche se utilizzeranno sempre pannelli LG...
 
spero proprio che ti sbagli: un 55 DEVE costare meno di 3000 euro

Certo spero anche io che si abbassino ai livelli degli LCD (che comunque, ci sono LCD 4K top di gamma da 55 pollici a quel prezzo? Domanda sincera, sono ignorante) , ma allora il 55 b a quanto starà? A 1999€? Bisogna tenere conto della differenza tra la serie b e la serie e in questo contesto, se mi mettono il 55b a 2700 ed il 55e a 2900, la vedo dura per il 55b! Certo che di gente che compera senza sapere cosa ce n'è..

Caf: a me rode e pure un casino, perché siamo sempre troppo vicini agli annunci della serie successiva!
 
Ultima modifica:
La serie successiva teoricamente dovrebbe essere presentata al CES di Gennaio 2017 (o subito prima). Poi prima che esca in Italia passeranno altri mesi. Quindi non vedo particolari problemi.
 
La serie successiva teoricamente dovrebbe essere presentata al CES di Gennaio 2017 (o subito prima). Poi prima che esca in Italia passeranno altri mesi. Quindi non vedo particolari problemi.

Non ti secca venire a conoscenza del futuro dopo soli 4 mesi che hai fatto un acquisto importante? è vero quello che dici ma un conto è acquistare dopo 2 mesi dall'annuncio e venire a conoscenza del futuro dopo 10 mesi, un altro paio di maniche è acquistare dopo 8 mesi sapendo che tra 4 verrai a conoscenza di quel che sarà.
In un certo senso vero è che il "collaudo" lo fanno altrove e bene o male già sappiamo cosa possiamo aspettarci, però dall'altra parte restiamo sempre indietro... Quello che altrove è oggi, da noi lo è dopo 7 mesi, altrove il domani arriva dopo 10 mesi, e noi lo vediamo solo da lontano dopo 4...
 
.....
cmq da qualche parte avevo letto che il ciclo forzato peggiora per un certo periodo la qualita d'immagine... non ho idea di cosa voglia dire e come sia possibile... io cmq gli farei fare solo quelli automatici. E fategli un rodaggino con qualche video pixel fixer... io lo faro' quando lo avro'...

Sicuramente da HDFever, infatti Nicolas consiglia di farlo dopo una settimana di utilizzo per "pulire bene il pannello" e poi lasciar fare al TV quelli automatici (attenzione, all'inizio noterete un peggioramento dell'immagine che andra migliorando nei giorni successivi ritrovando un'immagine nitida).

"Cette année, on peut même exécuter manuellement un cycle de nettoyage en profondeur. L’opération dure à peu près 1 heure, donc on peut la lancer avant d’aller se coucher par exemple. Par contre, attention, cette opération radicale pour effacer les soucis de marquage, vignettage, bruit trop important, lisse l’image et dégrade fortement le pique durant plusieurs heures, voire deux jours. Il faudra attendre un bon moment pour retrouver une image nette, précise et de très bonne qualité. Donc, cette opération n’est à faire qu’en dernier recourt, si les petits cycles automatiques n’ont pas suffit pour corriger un marquage. Evidemment, au bout de deux jours, toute la qualité de l’image est restituée, mais vous voilà avertis. Pour ma part, je conseille d’en faire un au bout d’une semaine, car le premier est important, et nettoie bien la dalle, mais ensuite il vaut mieux laisser le téléviseur gérer ça, sauf si vous constatez trop de bruit ou un marquage qui ne part pas. Bref, le mieux c’est de laisser le temps faire son oeuvre…"

http://www.hdfever.fr/2016/06/17/test-lg-oled-e6/
 
inizio a pensare che se i prezzi oled scenderanno, dovremo "ringraziare" piu le testate che continuano a dire che il ks9x00 samsung è paragonabile a oled, che gli assemblatori oled che verranno, e che temo avranno volumi veramente infimi...

quanto ai top di gamma, scopro ora che il ks9500 non esiste da 55 (segno ulteriore che il taglio da 55 non è considerato premium) bisogna accontentarsi del 9000 che pero' sta sotto i 2k, ma non è FALD

infine, è vero che gli oled arrivano tardi da noi, pero guardiamo il lato positivo, l'anno scorso sono arrivati a novembre e un modello addirittura dopo la presentazione dei nuovi (il 55 ef950 ) quest'anno abbiamo anticipato di 2 mesi. Poi anche in america passano sempre 2-3 mesi dal CES prima che arrivano

speriamo che a IFA panasonic annunci qualcosa di oleddoso.
 
Cercate almeno per i primi giorni di obbligare il tv a fare i normali cicli di compensazione, se li fa veramente ogni 4 ore spegnetelo per 20 minuti e poi accendetelo ancora, in questo modo migliora più velocemente, e magari spariscono le bande verticali di cui parlava CAF.

Dai su voglio vedere altri NB come quello di filotto che facciamo un pochino di statistica.;)

PS: io preferisco fare da cavia ma avere le ultime novità come in America, sono stanco che qui arrivi sempre tutto dopo.

PS2: per quanto riguarda la sound bar, niente non si toglie?
Qualcuno ha guardato se ci sono viti o vi sembra che si possa separare?
 
Ultima modifica:
Io per 10 anni sono a posto così :D comunque nel mio living ho distanza visione a 2 metri anche vincolata dal posizionamento diffusori, ragione per cui oltre il 55 non vado (vedrò tra 10 anni forse per l'8k :D )
Penso che a livello di terminologia un conto è premium un altro è top di gamma. Si può paragonare il 9000 ad un premium oled?
Comunque Winstar sono consapevole dell'andamento dei prezzi in tecnologia, lo so bene che sono beni di lusso che si svalutano dall'oggi al domani, e mi farebbe piacere che i prezzi diventino più popolari perché lo vedo un bene per la tecnologia stessa. Sarebbe fantastico avere presto i frutti delle ultime ricerche in campo oled (ma solo perché questa è la tecnologia che credo migliore al giorno d'oggi, altrimenti nominerei un altra tecnologia) a prezzi popolari, si vociferava di una diversa composizione dei pixel rispetto al wrgb.
Come sarebbe bello al contempo che dall'altra parte ci fossero standard più chiari, formati più "sicuri" nel medio periodo (vedi hdr10 e dolby vision ed ora hdr10 dinamico, cosa che già queste TV non supporterà tramite hdmi, non so se tramite aggiornamento software eventualmente potranno fare qualcosa). Player con hardware dolby vision ad esempio (sto parlando per me), contenuti. Chi ancora non acquista secondo me fa bene ad aspettare che si capisca in quale direzione si andrà, perché io onestamente non l'ho ancora capito, ho delle speranze ovviamente ma certezze nessuna.
Tornando ai prezzi, certo che caleranno, arriveranno ai prezzi degli lcd, bisogna vedere solo quando. Generalmente non mi sembra siano assestamenti che si verificano dall'oggi al domani, ma non per quello che ho speso io, non mi interessa minimamente. Io ho fatto la mia scelta, ho puntato il mio numero sul tavolo verde della roulotte chiuso. Se ho puntato male mi dispiace per me, se qualcun'altro vince sono contento per lui. Io dovevo cambiare, non ne potevo più. Se potessi aspettare aspetterei IFA o CES, perlomeno sulla questione hdmi 2.1 più che altro, poi deciderei (di aspettare perché l'anno successivo avrò dei miglioramenti tangibili rispetto ad oggi). Detto questo spero che maturi la tecnologia migliore, che circolino contenuti, player, hdr in formato compatibili per tutti e che questo sia meno esoso di quello che è oggi, e che quante più persone possibili si possano godere tutto questo. Scusate la pappardella
 
Ragazzi si sa che stare dietro alla ultime tecnologia sempre più aggiornate è quasi impossibile, salvo essere ricchi e potersi comprare tutto nuovo ogni 6/12 mesi.
Io rosico per avere un E6V adesso? Si rosico per non avere un E6 ma non perché ha il dolby vision o altre novità in più, ma solo perché LG ha risolto i problemi di uniformità solo in questa serie, e questo mi infastidisce e non poco, perché mi sta benissimo non avere l'ultima novità il mio 950 si vede già da dio, ha un 3D spettacolare e le immagini sono stupende, si ma quando non si vedono i difetti d'uniformità.
Per tanto il problema principale qui di questa tecnologia è che noi abbiamo fatto veramente da cavie.

La maggiore uniformità non è un miglioramento marginale, non è come aggiungere un HDMI in più o una features come il dolby vision, l'uniformità è tutto per godersi dei neri stupendi di questo OLED a prescindere dal modello o generazione.

Proprio ieri sera ho visto un paio di film dove si vedeva uno sfondo nero con bande verticali, e che cavolo mi sta bene avere dei neri slavati perché il film è vecchio oppure o settato male io la TV, ma non vedere le bande verticali, cosi non è giusto.
Sei costretto ad affogare tutto nei neri, è vero che su questi film lo faresti comunque altrimenti i neri risultano in ogni caso slavati.
Però non vorrei essere costretto a farlo, ma preferirei fosse una mia scelta.

Per dire che sono sicuro che anche su un E6 prima o poi vedrete film con neri slavati come un Batman Begins, ma almeno non avrete anche le bande verticali, e vi basterà aumentare il gamma a 2.4 e diminuire la luminosità, per avere dei neri decenti da un film vecchio.
 
Ultima modifica:
Top