Io per 10 anni sono a posto così

comunque nel mio living ho distanza visione a 2 metri anche vincolata dal posizionamento diffusori, ragione per cui oltre il 55 non vado (vedrò tra 10 anni forse per l'8k

)
Penso che a livello di terminologia un conto è premium un altro è top di gamma. Si può paragonare il 9000 ad un premium oled?
Comunque Winstar sono consapevole dell'andamento dei prezzi in tecnologia, lo so bene che sono beni di lusso che si svalutano dall'oggi al domani, e mi farebbe piacere che i prezzi diventino più popolari perché lo vedo un bene per la tecnologia stessa. Sarebbe fantastico avere presto i frutti delle ultime ricerche in campo oled (ma solo perché questa è la tecnologia che credo migliore al giorno d'oggi, altrimenti nominerei un altra tecnologia) a prezzi popolari, si vociferava di una diversa composizione dei pixel rispetto al wrgb.
Come sarebbe bello al contempo che dall'altra parte ci fossero standard più chiari, formati più "sicuri" nel medio periodo (vedi hdr10 e dolby vision ed ora hdr10 dinamico, cosa che già queste TV non supporterà tramite hdmi, non so se tramite aggiornamento software eventualmente potranno fare qualcosa). Player con hardware dolby vision ad esempio (sto parlando per me), contenuti. Chi ancora non acquista secondo me fa bene ad aspettare che si capisca in quale direzione si andrà, perché io onestamente non l'ho ancora capito, ho delle speranze ovviamente ma certezze nessuna.
Tornando ai prezzi, certo che caleranno, arriveranno ai prezzi degli lcd, bisogna vedere solo quando. Generalmente non mi sembra siano assestamenti che si verificano dall'oggi al domani, ma non per quello che ho speso io, non mi interessa minimamente. Io ho fatto la mia scelta, ho puntato il mio numero sul tavolo verde della roulotte chiuso. Se ho puntato male mi dispiace per me, se qualcun'altro vince sono contento per lui. Io dovevo cambiare, non ne potevo più. Se potessi aspettare aspetterei IFA o CES, perlomeno sulla questione hdmi 2.1 più che altro, poi deciderei (di aspettare perché l'anno successivo avrò dei miglioramenti tangibili rispetto ad oggi). Detto questo spero che maturi la tecnologia migliore, che circolino contenuti, player, hdr in formato compatibili per tutti e che questo sia meno esoso di quello che è oggi, e che quante più persone possibili si possano godere tutto questo. Scusate la pappardella