• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Nei commenti lo danno sinusoidale puro... ho controllato le specifiche e la casa costruttrice conferma

Stavo per scrivere la stessa cosa, che nei commenti e nelle specifiche la danno come pura....

Per quanto riguarda l'antenna, non ho intenzione di collegarci quella standard ma solo sky ( via HDMI ) e il decoder SAT interno ( con uno sdoppiatore a monte del decoder ), il problema rimane comunque ?
 
Stavo per scrivere la stessa cosa, che nei commenti e nelle specifiche la danno come pura....

Per quanto riguarda l'antenna, non ho intenzione di collegarci quella standard ma solo sky ( via HDMI ) e il decoder SAT interno ( con uno sdoppiatore a monte del decoder ), il problema rimane comunque ?

Non ne sono sicuro, ma per il SAT interno mi sa che il problema permane. Per Sky ne dubito, si svampa prima il decoder! :D
 
Sì, lo so... ma anche io adoro SONY.
Poi, la verità è che sono poco esperto, sono rimasto al palo con la tecnologia e, quindi, non so dare il giusto peso a discussioni quali uniformità, gestione del movimento, dettagli vicino al nero... sono cose di cui dovrei preoccuparmi?

Io ero rimasto al palo come te, avevo un 42" LCD Philips che si vedeva bene ma ora mai superato.
Posso dirti che non cambierei il mio Oled con nessun altra TV se non quello che vuoi prendere tu.

Il modelle 65E6V del 2016, è più uniforme del mio, hanno risolto i problemi di VB e Vignetting quasi del tutto, e sembra migliorato anche nella gestione dei colori e delle immagini, in più ha il WEBOS 3.0
Ma comunque anche con il mio 55EF950V ogni volta che lo guardo resto sbalordito dalla qualità delle immagini, e il mio ha i problemi sopra indicati, infatti sono in attesa che LG mi sostituisca in garanzia la TV, sperò proprio con un E6, ma sarà più probabile con un altro EF950 se sono ancora disponibili.
E da questo punto di vista devo dire che LG si è comportata bene.

Se invece mi dici che vorresti prenderti l'ultimo Sony presentato da poco allora forse vorrei vederlo a confronto, ma comunque non stai sbagliando con l'oled perché i neri e i colori sono pazzeschi.
Personalmente mi piaceva anche il Panasonic DX900, un FLED ottimo.

Per quanto riguarda l'ups, come detto più volte il problema è la frase che LG ha messo nella garanzia, non coprono i difetti di stampaggi, in caso che manchi la corrente per vari motivi.
Non sappiamo come mai LG ha messo le mani avanti su questo aspetto, ma se lo fa un motivo ci deve essere.
 
Ultima modifica:
si, ma tu avevi preso se non ricordo male un 75 "modello base"
Su AVS c'è uno che ha avuto l'E6V e adesso ha preso lo ZD9 e sta facendo interessanti confronti. Il movimento dice molto meglio sul sony. Near black anche, dice meglio il sony. Pero' si nota che non è uno degli utenti piu esperti di quel forum...

complimenti a caf che sara' i..........[CUT]

Be' magari vuol solo giustificare i soldi spesi per lo ZD9:)
Cmq,sicuramente l'ultimo sony sara' un gioiellino,ma che dia"una pista" all OLED,lo voglio vedere con i miei occhi,uno di fianco all'altro.NOn centra nulla con le tv,ma ricordo quando sony cambio' lo schermo OLED dell prima psvita,con l'lcd dell'ultima,dicendo che non vi erano differenze percettibili perche' l'lcd era di nuova concezione. Sti caxxi!basta metterle vicino per vedere una differenza abissale ovviamente a favore dell'OLED, e ultimamente mi fido anche poco di alcune testate che recensiscono,quindi che dicono che sia migliore questo o quel prodotto,va' sempre verificato attentamente.
Io ho avuto un 75' sicuramente non top di gamma,anche se con i 1080p nativi era uno spettacolo.Ho avuto anche tre plasma panasonic pero',ma L'oled non lo cambierei con uno ZT,figuriamoci con un LCD,per quanto top di gamma.
ORMAI gli lcd sono al canto del cigno,gli oled hanno margini di miglioramento enormi.Personalmente mi auguro che si estinguano al piu' presto.
 
Ultima modifica:
Be' magari vuol solo giustificare i soldi spesi per lo ZD9:)
Cmq,sicuramente l'ultimo sony sara' un gioiellino,ma che dia"una pista" all OLED,lo voglio vedere con i miei occhi,uno di fianco all'altro.NOn centra nulla con le tv,ma ricordo quando sony cambio' lo schermo OLED dell prima psvita,con l'lcd dell'ultima,dicendo che non vi erano d..........[CUT]

Confermo PsVita con schermo Oled un altro pianeta!

Sei così soddisfatto dell'oled da non rimpiangere lo ZT?
 
Per quanto riguarda l'ups, come detto più volte il problema è la frase che LG ha messo nella garanzia, non coprono i difetti di stampaggi, in caso che manchi la corrente per vari motivi.
Non sappiamo come mai LG ha messo le mani avanti su questo aspetto, ma se lo fa un motivo ci deve essere.[CUT]

Ecco vedi, questo non lo sapevo, ti ringrazio. :)
Vuol dire che sposterò il TV sulla ciabatta che sta sotto UPS, se non lo collego direttamente all'unità...

Per il resto... OK, mi sono convinto. Anche perché le prime recensioni del SONY sembrano comunque confermare i limiti, probabilmente invalicabili, della tecnologia LCD. Ho come l'impressione che anche moltiplicando a dismisura le aree di controllo, l'illuminazione passiva non potrà mai spingersi oltre un certo limite.
Poi, sicuramente, il SONY ZD9 avrà altre aree di eccellenza, ma attesa e costo previsto mi fanno desistere.
Quindi domani mi recherò al negozio e, se il prezzo sarà confermato, tornerò a casa con questo LG E6... poi inizierà l'avventura di installazione, rimodulazione spazi, installazione a muro, mimetizzazione cavi, calibrazione... ne avrò per due settimane. :cool:

Ringrazio tutti gli amici del forum che sono intervenuti in modo stimolante con consigli e link :ave:
 
Ottima scelta,vedrai che non resterai deluso!
Poi i difetti li hanno tutti, ma i pregi li superano!
Attento però, ho letto che vorresti appenderlo al muro se non ho capito male, c'è la soundbar fissa che non credo lo consenta, hai valutato questa cosa?
Quella mobile c'è solo sul top di gamma serie G
 
In merito alla possibilità di appendere al muro il 65E6V con una normale staffa VESA, ho letto in qualche forum americano che nella scatola del TV è presente un coperchio di plastica che serve a celare l'apertura inferiore rinunciando a montare la soundbar.
Infatti l'elettronica e le connessioni sono, a differenza del modello 65G6V, sulla parte posteriore bassa del pannello 65E6V.
Comunque aspetto conferme da chi lo potrà constatare con i suoi occhi.
 
La soundbar del E6 non preclude la possibilità di appenderlo, ho controllato sul manuale. Infatti ha i fori vesa per le staffe.
 
Dovrebbero evidenziarlo un po' di più quello della possibilità di appenderlo perché non è chiaro e magari potrebbe spingere il cliente ad acquistare il B6.
Mi piacerebbe vedere un e6 appeso e senza bar, se avete qualche foto o link sarebbe interessante vederla
 
Top