• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

@hmontanara, ricordati che alcune TV se non sono state rodate da LG, hanno alcuni aloni neri o anche tutto il pannello, che però spariscono al primo ciclo di compensazione, il TV lo fa in automatico dopo due ore di accensione, sul tuo modello dovresti avere anche la possibilità di forzare un mega ciclo di compensazione che dura quasi 1 ora, ma io non lo farei subito piuttosto preferirei lasciarlo acceso 2 ore per fargli anche un minimo di rodaggio, ti consiglio per le prime 100 ore almeno, di tenere la luce Oled sotto i 40.
Per tanto quella macchia che hai visto in basso potrebbe non essere Vignetting che di solito si trova ai due lati, ma uno degli aloni che sparisce subito dopo una compensazione.
Stai tranquillo che sarà perfetto il tuo B6, e complimenti ancora per l'acquisto.

Ps: hai modificato ISF expert 1 giusto?
 
Ultima modifica:
No il pannello non ha assolutamente aloni di alcun tipo è veramente uniforme l'ho visualizzato con una schermata grigia. quella macchia (stiamo parlando di 3/4 cmq) era sicuramente una impastatura presente solo in quella scena, ma ripeto: ancora non ho regolato nulla. Ora sono riuscito ad installarlo al suo posto ed ho collegato la tv e sky ma non ho avuto tempo di vedere bene e nemmeno di regolarlo. La prima impressione è che l'immagine non è male ma sicuramente non buona come con il ZT, che però era rodato e sopratutto settato bene. Quindi devo rassegnarmi e smanettare di brutto!!
Ho visto al menù che è possibile fare la pulizia del pannello. Al momento non ho ancora fatto niente, nemmeno è rimasto acceso 2 ore.....vedremo nei prossimi giorni.
Vi tengo informati!!!
 
che bella notizia!! finalmente!! ora aspettiamo le foto!!:)

Poi quando attacchi tutto prova anche la app di netflix se ce l'hai e dicci se hdr /dolby vision funziona già

purtroppo quì non esiste la fibra, quindi non so se è possibile vedere i film su netflix in 4k. Non ho mai provato :boh::boh:.
Confermo però che ho italianizzato il TV e ora le app di mediaset, rai ecc funzionano perfettamente
 
Grazie lo stesso, il mistero hdr continua...!;)
Ottime news per tutto il resto!
Vacci piano le prime ore che poi te lo godrsi alla grande!!
Sono d'accordo sul fatto di smanettarci per i colori, è lo stesso anche sul nostro oled, il plasma era già pronto da subito anche se pure con lui una buona calibrazione migliorava parecchio, qui migliorera ancora di più!:)

P.s. Foto :)
 
No il pannello non ha assolutamente aloni di alcun tipo è veramente uniforme l'ho visualizzato con una schermata grigia. quella macchia (stiamo parlando di 3/4 cmq) era sicuramente una impastatura presente solo in quella scena, ma ripeto: ancora non ho regolato nulla. Ora sono riuscito ad installarlo al suo posto ed ho collegato la tv e sky ma non ..........[CUT]

fidati che con il tempo migliora, soprattutto con i settings giusti.

io avevo un vt60 65"(quindi praticamente uguale al tuo ZT), ma sono pienamente soddisfatto del mio 65"950!dagli almeno 200 300 ore, che migliora di un buon 20 30 per cento!


tra l'altro con sky, all'inizio fà ******!appena tirato fuori dalla scatola,con sky,sembrava di aver fatto un salto di 3 volte indietro!adesso, dopo un buon rodaggio e i setting giusti, si vede benissimo anche sky.

ma il meglio lo dà con fonti 1080p, e ovviamente 4k!

sky è HD READY,quindi non fà molto testo.
 
Ultima modifica:
purtroppo quì non esiste la fibra, quindi non so se è possibile vedere i film su netflix in 4k. Non ho mai provato :boh::boh:.
Confermo però che ho italianizzato il TV e ora le app di mediaset, rai ecc funzionano perfettamente

ecco già netflix è un bel banco di prova,se hai almeno 7 MEGA,vedi in 1080p.

prova ad esempio stranger things, si vede molto bene!
 
Tdinero tu l'hai fatto calibrare il tuo o hai fatto da te?
Per sky porteremo pazienza ancora per qualche mese con quel pietoso hd ready anche se alcuni canali sono meglio di altri, la speranza è che non ritardino ulteriormente il lancio anche da noi del decoder 4k in chi speriamo di vedere almeno un full Hd 1080p e magari chissa...un vero 4k
 
Visto oggi il 950 55" su centro commerciale sintonizzato sulle olimpiadi. Faceva malissimo, seghettature ovunque e stampaggio in alto a destra enorme, invendibile.
 
Tdinero tu l'hai fatto calibrare il tuo o hai fatto da te?
Per sky porteremo pazienza ancora per qualche mese con quel pietoso hd ready anche se alcuni canali sono meglio di altri, la speranza è che non ritardino ulteriormente il lancio anche da noi del decoder 4k in chi speriamo di vedere almeno un full Hd 1080p e magari chissa...un vero 4k

no per ora ancora nessuna calibrazione.ho smanettato un bel pò per trovare una visione a me congeniale,ma alla fine non cè da impazzire,anche lo stesso tv migliora dopo qualche centinaio di ore di utilizzo.

per sky anche io spero si diano una mossa.sono stufo di pagare per avere HD READY e ON DEMAND in SD!

voglio 1080p per on demand, E 4K per i canali cinema!ovviamente tutto in HDR!
 
Visto oggi il 950 55" su centro commerciale sintonizzato sulle olimpiadi. Faceva malissimo, seghettature ovunque e stampaggio in alto a destra enorme, invendibile.

Purtroppo come dicevo in altro topic, nei negozi spesso non ci capiscono nulla, figuriamoci se sanno settarli come si deve.
Spesso li lasciano su vivido con tutto attivo, magari ci collegano un cavo penoso, e magari si perdono il segnale per strada.
 
Sicuramente, e il nostro Oled ne soffre molto di questo problema, ho visto gli stessi disturbi in un altro centro commerciale con un Tg trasmesso su tutte le TV, solo l'oled si vedeva male.
Penso proprio che abbia un decoder delicato, è un pannello che ama fonti di qualità.
Perché poi a casa se setti tutto nel modo giusto e hai una buon antenna non ci sono più problemi.
 
Forse hanno anche perdita di segnale collegato a più schermi

Posso dire che anche io ho visto le olimpiadi su rai sporthd1e2 ed erano davvero in bassa qualità, anche a casa, nessuna perdita di segnale, altri canali hd si vedevano benissimo ma le olimpiadi proprio no, siam passati dal 4K che avevano promesso a questo hd scadentissimo, per fare un essmpio il tg1 si vede mooolto meglio!
 
Grazie Rik! Pensavo di essere paranoico io!
Mi è sembrata decisamente peggio del finto hd sky e di solito, (quando non trasmettono srandard ma full HD)è meglio l'HD della rai.

Quando ho letto che avevanodeciso di abbandonare l'idea di trasmetterle in 4k e di investire le risorse per app, smartphone e tablet altro che canone, cannonate!!!!
 
Eh sì, LG deve migliorare l'elettronica ...ma di parecchio; lo squadrettamento l'ho notato anche sull'acqua durante le gare di canottaggio.
 
Anche alla Rai dopo un salto nel 2016 con gli europei in 4k (le più belle partite come immagini che abbia mai visto) son tornati alla tecnologia di 6 anni fa.
Vorrà dire che me le guarderò anche io sul plasma domani :) così non mi arrabbio.

Rik sono d'accordo che Lg debba migliorare per i formati standard e hd e nel trasporli in 4k ma dubito che lo farà perchè la tecnologia viaggia verso la super risoluzione ed oltre, che sia giusto e ci piaccia o meno,
Ma in questo caso si tratta comunque di un problema di bassa qualità del HD perchè la stessa sky che è un hd ready si vede meglio ed è lo stesso processore Lg a processare il segnale e upscalarlo 4k
 
Ultima modifica:
Se Shinghetta non ha notato quello che abbiamo notato noi possessori di oled deduco che non è un problema di qualità del segnale ma di processamento del segnale che opera la tv.
Che si stia andando verso la super risoluzione è assodato (l'8K è già alle porte) ma nel prossimo futuro a quanto pare le emittenti tv si stanno orientando verso il 1080p e HDR GAL senza la necessità dei metadati alla faccia della super risoluzione.
 
Allora non mi spiego perchè altri segnali hd si vedono molto bene.
Se il segnale è un reale full hd 1080p e hdr gal mi può anche star bene perchè qualsiasi file o blu ray con quella risoluzione si vede da sbavo ma per le olimpiadi ho notato subito dalla ceimonia che erano scarse di qualità.

Anche Sul mio plasma full hd sky si vede abbastanza bene, domani o più tardi voglio proprio fare il test sulle olimpiadi, ma non credo sia un buon metro di paragone, un buon full hd che sia da streaming a blu ray non ha paragone visto su plasma e visto sull'oled, sembra un film rimasterizzato sul oled tanto è bello.

Esempio banale ma che rende l'idea, guardando la serie breaking bad (in blu ray), se lo guardo sul oled le prime 2 stagioni sembrano molto basse di qualità con molta grana (niente squadrettamenti, solo appaiono più datate come i film vecchi) e poi migliorano dalla terza diventando pressoche perfette nelle ultime, se lo guardo sul plasma non noto differenze tra prima e ultima stagione
 
Ultima modifica:
Top