• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Il 55C6v in fase di test da HDFever con BR UHD Mad Max Fury Road

IMG_2797.jpg

Quel piedistallo se permettete è del mio 950V

Il C6 ha un piedistallo identico ma molto curvo e si vedrebbe:
lg-tv-oled-C6V-medium04.jpg

Avranno usato un immagine di repertorio.

Il B6 ha un piedistallo molto più corto e il plexiglas non è verticale come sul 950 ma in diagonale:
lg-tv-oled-B6V-medium04.jpg

E poi la base del C6 è molto più scura rispetto a quella del 950 che si vede in foto:
lg_55oledc6_05.jpg

950:
05-7.jpg

Ultima modifica:
Aggiungo che il C6 viene proposto con 2 basi diverse, forse per distinguerli dal mercato europeo e americano.
Uno ha il plexiglas quasi al centro della base che sale in verticale, l'altro parte dal retro della base e sale in diagonale.

C6 con plexiglas che parte dal retro:
tv-oled-lg-c6-courbe-mise-a-jour-prix-indicatif-bis_035742.jpg

C6 con plexiglas al centro:
lgoledc6-2l.jpg

Secondo me alla fine il C6 e B6 non è altro che il 950 rivisitato e migliorato, curvo o piatto, con 3d o senza 3d.

Ultima modifica:
Non è che il discorso dei due piedistalli diversi c'è anche per il B6?
Perchè allora è un B6, con il piedistallo tipo quello sotto del C6...

Può essere controllo.

A quanto pare il B6 ha solo un piedistallo, forse perché è già molto compatto e stiloso:

medium05.jpg

Ultima modifica:
Ai ai ai.

Qualche test di uniformità del pannello:

2% gray LG E6
e6-2p-large.jpg

2% Gray EF950
ef9500-2p-large.jpg

5% Gray LG E6
e6-5p-large.jpg

5% Gray EF950
ef9500-5p-large.jpg

5% Gray LG C6
25847779904_20726a42c4_b.jpg

Senza dubbio l'E6 è molto più uniforme, però ho come un dubbio perché le foto sembrano ritoccate.
Ma se cosi non fosse l'E6 è superiore anche al C6 come uniformità, qualcosa doveva avere di diverso per 1.000 euro in più.
Oppure hanno solo beccato un pannello più fortunato di altri.

Fate conto voi che il mio 55EF950V al 5% gray è messo peggio di quello testato qui sopra, e al 2% è da piangere.

PS: però ancora non ci siamo al 100% perché al 5% gray non dovresti assolutamente vedere più bande verticali, e quella che si vede sul E6 non è bellissima.
Altro che quello in foto che è già pessimo.

Ultima modifica:
Forse e dico forse ho una buona notizia, mi sembrava troppo strana questa cosa.

Sembra che la sound bar sull'E6 si possa togliere.

Almeno a quanto dice questo ragazzo sul forum che chiede come si chiude un buco che resta aperto quando toglie la barra:
http://www.avsforum.com/forum/40-oled-technology-flat-panels-general/2277258-2016-lg-oleds-g6-e6-c6-b6-134.html

WOW che differenza:

IMAG1370.jpg

Da quello che ho capito, sopra a sinistra un 65EF9500, sotto un 55C6 al centro un 65" E6 a destra un Sony940D e Vizio.
Come si vede bene la serie E.

Ultima modifica:
Forse e dico forse ho una buona notizia, mi sembrava troppo strana questa cosa.

Sembra che la sound bar sull'E6 si possa togliere.

Almeno a quanto dice questo ragazzo sul forum che chiede come si chiude un buco che resta aperto quando toglie la barra:
[URL="http://www.avsforum.com/forum/40-oled-technology-flat-panels-general/2277258-2016-lg-..........[CUT]

non penso proprio si possa togliere la soundbar nell'E6 a meno che non la si stacchi manualmente e andando a modificare il prodotto e invalidando la garanzia,basta pensare che il signature G6 ha anche lui la soundbar me nel blocco è contenuta tutta la parte elettronica e risulta solamente reclinabile,l'E6 l'elettronica c'è l'ha sul retro del pannello,quindi in teoria dovrebbe funzionare anche senza soundbar ma rimuoverla senz'altro non è una cosa ufficiale pensata in primis da lg quindi probabilmente sintratta di "customizzazione"

Steckk tu sei l'unico che ha un modello 2016 qui, ci devi assolutamente fare il test del Near black a 1 2 3 4 e 5%.

Grazie.:D

L'avevo gia provato la prima sera ed era una merd@... C'era un macchia al centro molto scura e invece una macchia piu chiara in basso a sinistra.
Era stato l'unico tes (sia come test vero e proprio , sia visivo) che era andato malissimo (che poi in visione non mi sono accorto mai di nessun problema. Nemmeno con i neri di Oblivion per dire..)

Qualcuno mi aveva detto che con il test del near balck all'inizio era normale avere qualla macchia e che sarebbe migliorata dopo una decina di cicli. (che ancora non ho fatto)
Prossima settimana riproverò di nuovo

Comuqnue stasera faccio qualche foto in generale e la posto

Comunque questa immagine del 5% grau del C6 mi sembra molto brutta
Gia sul mio fatta appena preso (quindi ancora senza cicli) era meno brutta..
Comuqnue stasera vediamo..