Phyl ha detto:turulli non ha tutti i torti.....
ahh grazie
mi fa arrabbiare che LG avesse questo problema (anche se in misura molto maggiore) anche sulla serie precedente e ancora non abbia risolto del tutto la cosa, ma che cavolo ci vuole a fare del debanding o qualsiasi altra cosa per nascondere questi difetti, son sicuro che il problema nasce anche dalla compressione mpeg dei filmati dtt/satellitari che vengono accentuati dalla tecnologia oled, ma se sei a conoscenza di questa cosa risolvila subito l'anno dopo, non mettergli solo una pezza e poi se ne parla fra qualche anno... non mi sembra che l'oled panasonic soffrisse di qualcosa del genere, sul forum inglese c'è più di una persona che si è lamentato dei primi episodi del trono di spade e outcast che hanno molte scene scure reputandoli *#!**##, va beh lasciamo perdere.
@Dexter
non sto attaccando gli oled, sto facendovi una sintesi obiettiva di quello che ho letto, l'unica mia colpa che non ho il tempo di elencarne i pregi rispetto ad lcd e plasma se no finirei fra qualche settimana
@Plasm-on
però i difetti ci sono, e se io vengo qui a scrivere cercando di condividere le mie perplessità e timori sul mio prossimo acquisto (che probabilmente farò lo stesso perche come ho detto mi bruciano i soldi in tasca) nati da quello che ho letto da chi lo possiede e chi lo recensisce e tutti sembrate fare finta di niente allora inutile confrontarsi in un forum tecnico
per finire la storia sull'angolo di visione, per me non è un problema e mai lo sarà, non lo è mai stato nemmeno con gli lcd però gli oled non hanno un angolo di visione perfetto, sarà mille molte meglio di qualsiasi cosa uscito fino ad ora ma non è ancora perfetto se vogliamo essere un forum tecnico dobbiamo dirlo
65e6 di un moderatore del forum di avforums

b6 di un calibratore di avforums

e6 di un calibratore di avforums

hanno postato queste immagini perche gli iscritti al loro forum continuavano a chiedere se l'angolo di visione era migliorato rispetto ai modelli 2015, insomma sono tutti da manicomio su quel forum....
p.s.
stra-ripeto non ho nessun problema con gli angoli di visione degli oled che per me sono eccezionali, continuo ad insistere perche mi si dice che invento le cose
ho trovato la foto confronto fra qled e oled, la parte che riguarda l'angolo di visione spiega perche gli oled ancora non hanno un angolo di visione perfetto
Ultima modifica: