LG GAMMA TV OLED 2016

Buongiorno... vorrei avere una conferma di una caratteristica relativa al modello 55E6V. Riguarda il decoder audio per il DTS. Ho trovato un incongruenza tra ciò che è specificato sul sito inglese:

[CUT]

Anche il sito US conferma la presenza del decoder DTS M6 (DTS-HD) per il 55E6V

Ultima modifica:
E' così netta la differenza tra HDR10 e Dolby Vision? Ma soprattutto, uno dei 2 sarà lo standard futuro o viaggeranno sempre insieme?

E' così netta la differenza tra HDR10 e Dolby Vision? Ma soprattutto, uno dei 2 sarà lo standard futuro o viaggeranno sempre insieme?

La differenza dovrebbe essere sostanzialmente in come i dati HDR vengano veicolati nel segnale 4k. Mi spiego, una trasmissione HDR10 non dovrebbe essere compatibile con un tv 4k privo di HDR nel senso che i metadati dell'HDR fanno parte del flusso dati della trasmissione 4k. Nel caso invece del Dolby Vision i metadati che riguardano l'HDR viaggiano su un flusso a parte rispetto al segnale HDR, quindi se hai un tv 4k senza HDR vedi la trasmissione normalmente con qualità 4k, se invece hai un tv 4k HDR questo oltre a leggere il flusso 4k legge anche i metadati HDR e così vedi in 4k HDR. Nel secondo caso (Dolby Vision) a parte il vantaggio della compatibilità con tutti i tv 4k senza HDR, si ha un vantaggio nel caso di Netflix, in quanto solo gli utenti che hanno un tv HDR Dolby Vision accedono anche ai dati supplementari dell'HDR (aumentando così la banda utilizzata) mentre chi ha un tv 4k senza HDR Dolby Vision, scarica solo lo streaming 4k senza dati aggiuntivi.

Ultima modifica:
se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!

L'HDR-10 (10bit) è lo standard obbligatorio mentre il Dolby Vision (12bit) è solo facoltativo, la differenza sarà comunque evidente con quest'ultimo che mappa e adatta l'intera immagine fotogramma per fotogramma.

Sbaglio o si parla solo di elaborazione del segnale e quindi di SW?

Purtroppo ci sono ragioni commerciali chiarissime, ma abbasterebbe probabimente un aggiornamento FW per non ssere sempre costrtetti ad inseguire.

La differenza dovrebbe essere sostanzialmente in come i dati HDR vengano veicolati nel segnale 4k. Mi spiego, una trasmissione HDR10 non dovrebbe essere compatibile con un tv 4k privo di HDR nel senso che i metadati dell'HDR fanno parte del flusso dati della trasmissione 4k. Nel caso invece del Dolby Vision i metadati che riguardano l'HDR viaggiano..........[CUT]

Ok la differenza mi è chiara ma quindi? Dove andrà il futuro? Detta così mi sembra che il Dolby Vision sia più adatto alla diffusione. Ad esempio come saranno i bluray 4K HDR? Se avranno il Dolby Vision saranno visibili anche da chi ha una TV "solo" 4K, se invece saranno in HDR10 allora chi ha una TV senza HDR come farà a vederli? Oppure avranno entrambi? E se avranno entrambi non sarà un enorme "spreco" di spazio sul supporto? Anche per la diffusione in streaming tipo Netflix, mi sembra molto più vantaggioso usare il Dolby Vision o sbaglio?

se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!

Io sono molto curioso di sapere quale sarà lo street price del C6 e quanto costerà meno dell'E6. Pur preferendo il piatto, la leggera curvatura di LG a cui oramai mi sono abituato con il 930 non mi infastidirebbe per nulla. Inutile dire che se il B6 avesse avuto il 3D non ci avrei nemmeno pensato.

Caspita, avete letto la notizia (non riporto il link perchè OT) sui nuovi display Vizio fino ad 80 pollici pensati per utilizzo Home Cinema? Peccato che siano degli lcd, sicuramente buoni date le caratteristiche, ma pur sempre lcd. Perchè ne parlo quì? Perchè spero che qualche altro marchio possa percorrere la filosofia display/monitor usando pannelli oled! Nonostante i display con retro illuminazione siano più costosi da produrre, per dare un idea, si parla di 1.999 dollari per un display da 70" Full LED Array con 64 zone di local dimming, HDR10 e Dolby Vision! :eekk:

Ultima modifica:
Anche il sito US conferma la presenza del decoder DTS M6 (DTS-HD) per il 55E6V

ti ringrazio... ma sai anche per caso se il player della usb fa "uscire" il dts ( ovviamente all'interno di un matroska) direttamente dall'uscita cuffie lato soundbar o almeno dall'uscita ottica??? grazie....