LG GAMMA TV OLED 2016

Su ASV, David Mackenzie, ha riportato le prime impressioni del 65"EG6 Signature definendolo assolutamente incredibile, il problema uniformità è quasi sparito, l'input lag è più basso rispetto ai modelli 2015: 33,7 , meno problemi per la calibrazione, i controlli per la scala dei grigi in 20 punti e il bilanciamento del bianco non sono ancora perfetti ma si ottengono già buoni risultati con il bialnciamento del bianco a 2 punti, insomma questo modello, salvo sorprese nei test più approfonditi, sarà suo!
Cambia anche il ciclo di compensazione della tensione, ora è accessibile nel Menu utente e si può scegliere quando farlo andare in esecuzione (la stessa cosa che si può fare con l'OLED Panasonic CZ), l'intero processo dura circa un'ora e questo potrebbe essere forse il motivo di una migliore uniformità assieme alle modifiche fatte in fase di produzione.
Beh, speriamo di leggere anche sugli altri modelli 2016 di questi miglioramenti.

Serve per valutare meglio quei valori che detti e pubblicizzati fini a se stessi hanno poco senso, anche perchè LG non sembra li abbia raffrontati con i modelli 2015 e per valutare quanto effettivamente sia dovuto all'ottimizzazione della produzione o ad altro.

La struttura dei subpixel è cambiata sui modelli 2016 e di conseguenza credo che cambierà il picco di massima luminanza rispetto ai modelli 2015.

Secondo me fino a quando le nuove linee di produzione dei pannelli Oled non saranno operative i tv Oled resteranno oggetti per pochi danarosi utenti. Infatti gli Oled sono gli unici tv che vengono venduti quasi sempre a prezzo di listino, cosa che non succede per nessun altro tv. La produzione è bassa e quindi il prezzo non scende. Quando le nuove linee saranno a regime (non penso prima di 1 anno almeno) allora le cose cambieranno. Prevedo che l'Oled diverrà un oggetto di largo consumo per natale 2017. Questo anche perché la stessa LGD produce molti pannelli LCD ed uno spostamento importante di consumatori sulla tecnologia Oled oggi, sarebbe per lei una perdita più che un guadagno visto che non riuscirebbe a soddisfare la domanda Oled e nello stesso tempo gli resterebbero invenduti i pannelli lcd. La vera svolta avverrà quando LGD produrrà più pannelli Oled che lcd, allora avrà interesse a vendere questa tecnologia al grande pubblico e quando sarà saranno dolori per gli altri produttori se nel frattempo non si saranno attrezzati per offrire anche loro tv Oled.

peccato che in teoria nel 2017 scendera' in campo samsung, che se riuscira' a fare le cose per bene invadera' il mercato da subito (spero che dopo tanta attesa e tanto tergiversare almeno quello!) pertanto LG avra' sprecato l'occasione di "uccidere" il mercato a suo favore... IMHO

peccato che in teoria nel 2017 scendera' in campo samsung, che se riuscira' a fare le cose per bene invadera' il mercato da subito (spero che dopo tanta attesa e tanto tergiversare almeno quello!) pertanto LG avra' sprecato l'occasione di "uccidere" il mercato a suo favore... IMHO

Anche se arrivasse Samsung (ed ho molti dubbi in proposito) cmq si troverebbe tra un anno a dov'era LG l'anno scorso. Il vantaggio che ha accumulato LG è oramai incolmabile. Samsung dovrebbe iniziare oggi a costruire le fabbriche per la produzione dei pannelli, ma se ancora non ha trovato il modo di costruirli in maniera economicamente valida, che impianti vuoi che costruisca? Al momento non ha ancora nulla di concreto, le sue dichiarazioni alquanto vaghe in proposito degli Oled, servono più che altro a non far deprezzare il valore delle sue azioni.

e comunque mi sa che siamo troppo nel campo dei se e dei forse e dei ma...per ora LG (e panasonic sfruttando LG) è l'unica che ha venduto qualcosa, philips sony e samsung sono ancora in laboratorio a fare test
se escono a settembre/ottobre anche in italia mi sa che allora non prendo l'EF950 e aspetto questi nuovi

ho il forte sentore che G6 ed E6 resteranno come l'ultima e massima espressione del 3d (che a me piace). Quindi degli oggetti da comprare e che manterranno valore, magari non proprio come dei novelli VT60 ma quasi... Insomma mi tocchera' comprarne uno, sperando che riescano ad abbassarsi un po di prezzo...

Che poi in USA c'è il sistema per non pagare le tasse sugli acquisti, basta ordinarlo in un negozio che sia in uno stato differente da dove si risiede (tipo negozio in Nevada residenza in California), in questo caso nessuno dei due stati applica la tassa.
Davvero? ;)
In Europa ci dobbiamo porre sempre in avanti :D con il "Reverse Charge" :fiufiu:

Ultima modifica:
Che poi in USA c'è il sistema per non pagare le tasse sugli acquisti, basta ordinarlo in un negozio che sia in uno stato differente da dove si risiede (tipo negozio in Nevada residenza in California), in questo caso nessuno dei due stati applica la tassa.

se fosse così semplice e senza conseguenze nessuno pagherebbe l'IVA (VAT) in USA... e non mi pare che sia così ;)