Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED LG: TV B6/C6 Dolby Vision Q3 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Febbraio 2016, all 11:38 nel canale 4K

“Se i nuovi OLED Signature arriveranno nei negozi USA già dal prossimo mese, bisognerà attendere l'estate e probabilmente fino a settembre in Europa per poter vedere la base di gamma 2016, composta da modelli da 55 e 65 pollici 4K compatibili HDR-10 e Dolby Vision”


- click per ingrandire -

Come noto la gamma OLED LG 2016 sarà composta da quattro diverse serie a risoluzione Ultra HD. Ai modelli Signature G6/E6 presentati a Las Vegas che sono già disponibili in pre-ordine sui siti americani, si aggiungeranno i TV curvi C6 e quelli dal fattore di forma piatto B6. Questi modelli sono attualmente presenti sul sito LG USA, dove sembra confermata l'assenza del supporto 3D per i modelli B6, prevista invece nella serie C6, l'unica dal fattore di forma curvo del 2016.

Saranno entrambe disponibili con diagonali da 55 e 65 pollici, gamut esteso ColorPrime Pro, supporto ai contenuti HDR-10 e anche Dolby Vision, il che lascia presupporre una luminosità quasi equivalente alle serie superiori. Assente la soundbar dei G6/E6, elettronica e connessioni sono raggruppate nell'estremità inferiore, compresi i quattro altoparlanti che si affacciano verso il basso.


- click per ingrandire -

Come tutti i TV LG UHD 2016 sono dotati del nuovo telecomando Magic Remote e piattaforma smart webOS 3.0, più veloce e dalle funzionalità ampliate. La data di distribuzione non è stata ancora annunciata, ma ci si aspetta che il lancio avvenga in estate per gli USA, mentre in Europa probabilmente bisognerà attendere l'IFA di settembre. Per compensare in parte questo ritardo, alcuni modelli OLED della gamma 2015 continueranno ad essere prodotti fino all'effettiva disponibilità dei B6/C6.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/us

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Winstar pubblicato il 15 Febbraio 2016, 16:13
No comment sulla data di rilascio di queste serie economiche (si fa per dire) in italia quindi anche quest'anno li vedremo, forse, a natale... L'aver messo il 3D sul curvo e non sul piatto e' poi una vera e propria trollata verso l'appassionato
Commento # 2 di: ciocia pubblicato il 15 Febbraio 2016, 17:21
Ma è così bello il 3D in un TV?
Boh, ad un appassionato del 3D consiglierei decisamente un bel visore tipo Oculus, altro che TV.
Commento # 3 di: f_carone pubblicato il 15 Febbraio 2016, 17:59
LG non è l'unica ad abbandonare progressivamente il 3D, Samsung ha addirittura confermato ufficialmente l'abbandono del 3D sulla gamma TV 2016, di conseguenza anche Sony.

Ritengo anche giusta la scelta che sia l'OLED piatto il modello senza il 3D per seguire questa tendenza, spero che con il risparmio del 3D lo porti anche ad essere un vero bestbuy.
Commento # 4 di: g_andrini pubblicato il 16 Febbraio 2016, 02:29
Diciamo che è il 3D con occhialini ad essere destinato a scomparire, la tridimensionalità dello standard ultrahd a 60p è piacevole.
Commento # 5 di: ciocia pubblicato il 17 Febbraio 2016, 19:35
Ma recensione TECNICHE sui tv esistono su qualche sito? AVMagazine non fa recensioni, solo notizie?
Vorrei vedere un bel confronto tra oled e ultimi lcd per capirne la differenza reale, son stanco dei soli dati su carta o pareri di tifosi ( oled è il top, oled è fumo negli occhi )
Ci saranno pure programmi per professionisti del settore o altro per analizzare i pannelli, il dettaglio, colore, risposta, ecc..