LG GAMMA TV OLED 2016

sossoldi!!ad ogni modo mi sentirei di consigliarti di fare un sacrificio e puntare su un oled 4k uhd,sono feature abbastanza consistenti alle quali vai a rinunciare acquistando un 910v,ovvio i contenuti al momento non sono molti come il fatto che non siano molto reperibili e che non ci sono ancora abbastanza servizi offerti ma vedrai che presto le cose si smuoveranno e certi standard è meglio che la tv li abbia,per cui mi sento di dirti di non privarti di questa opportunità,magari aspetta che si abbassi ancora un pò il prezzo ma punta più in alto almeno avrai tra le mani un prodotto più future proof
 
Probabilmente il reference lo tengono per la serie G
Anche alla serie G hanno attribuito "Best in class", considerando che OLED sono, senza ombra di dubbio, lo sanno anche i sassi ormai, i migliori TV sul mercato, la serie E e la serie G sono, al momento, i migliori OLED "Best in class" per l'appunto ;) .
 
Ultima modifica:
Anche alla serie G hanno attribuito "Best in class", considerando che OLED sono, senza ombra di dubbio, lo sanno anche i sassi ormai, i migliori TV sul mercato, la serie E e la serie G sono, al momento, i migliori OLED "Best in class" per l'appunto ..........[CUT]

a livello video i 2 tv (serie G ed E) sono identici: stesso pannello... stessa elettronica.... stessa luninosita' HDR...etc....
le uniche differenze sono nell estetica e nella sezione audio?
 
serie G più sottile e con soundbar più potente inoltre si può piegare per appenderla a parete,il pannello è più fine perché gli ingressi e le uscite hdmi ecc ecc sono poste sulla soundbar mentre la serie E le ha standard sulla sinistra del pannello che per questo motivo è un pò più spesso inoltre non penso che si possa reclinare la soundbar per cui non ho ben capito ma penso non si possa piazzare a muro conunque non ci sono differenze nel pannello,cambia solo la parte audio.
 
Ultima modifica:
Processore video che se non ricordo male porta ad un hdr con livello più alto, e soundbar 4.2 anziché 2.2 ma non so cosa significhi se non che è più potente... (Nel G la soundbar ruota dietro al pannello per essere appeso)
Per cui anche se magari non di tanto ma il G è superiore sia in video che audio ;)
 
a livello video i 2 tv (serie G ed E) sono identici: stesso pannello... stessa elettronica.... stessa luninosita' HDR...etc....
le uniche differenze sono nell estetica e nella sezione audio?
Il picco luminoso HDR è superiore di circa 150cd/m2 sulla serie G, le misure di hdtvtest dicono E=596cd/m2, G=744cd/m2.
.
 
Ultima modifica:
il picco luminoso cambia anche a seconda del policiaggio,un 65" ha un valore massimo più alto,hdtvtest ha recensito il 65g6v e il 55e6v,sarebbe bello vedere il picco di luminanza tra un 55e6v e un 65e6v,con molta probabilità su quest'ultimo si avranno valori massimi più alti.
 
Questo è vero in parte, ovvero lo schermo più grande in teoria produce più luce complessivamente, nel caso dell' HDR Peak brightness, la misura viene eseguita in una porzione di schermo secondo una ben precisa dimensione approvata dalla UHDA, le specifiche dichiarate da LG per il modello G è di 800cd/m2 e per il modello E (B e C ) di 600cd/m2, che corrispondono candela più/meno alle misure di hdtvtest.
 
Ultima modifica:
infatti avevo letto da comunicati ufficiali che il picco di luminosità tra serie E nei ripettivi tagli 65" e 55" variava in favore di più nits sul polliciaggio più maggiore,ora non ricordo se si parlasse di luminosità generica o nello specifico dell'hdr ad ogni modo e questione di poca variazione e ovviamente entrambi superano le specifiche dell'ultra hd alliance.
 
Si, anche per quello, la questione è che 150cd/m2 sono troppe per dipendere soltanto dalla maggior dimensione dei pixel, a meno chè non ci sia stato un errore nelle misure di hdtvtest, vedremo.
 
quanto al processore avevo letto giorni fa una "prime impressioni" che diceva chiaramente che la cpu del G è superiore e anche sulla rece hdtv test fanno cenno al fatto che la G sia superiroe come video... infatti avevo commentato peccato neanche con la serie E si avra' video allo stato dell'arte...
 
purtroppo è triste constatare come lg lesini sulle componenti,non parlo di pannelli,perché grosso modo a seconda della serie sono comunque ottimi,parlo di elettronica che sta alla base dell'elaborazione dell'immagine,capisco che bisogna differenziare le una serie dall'altra,mi sta bene,ma che senso ha avere un pannello strapompato se poi viene gestito "male"..male inteso come peggio visto che in ogni caso siamo su livelli ottimi me non mi capacito di questa differenziazione tra classe G e classe E..capisco una cpu più performante per gestire meglio l'audio ma il processo d'immagine secondo me dovevano lasciarlo invariato.
 
purtroppo è triste constatare come lg lesini sulle componenti,non parlo di pannelli,perché grosso modo a seconda della serie sono comunque ottimi,parlo di elettronica che sta alla base dell'elaborazione dell'immagine,capisco che bisogna differenziare le una serie dall'altra,mi sta bene,ma che senso ha avere un pannello strapompato se poi viene gest..........[CUT]

è una mera questione di costi di produzione e differenzazione modelli.
 
senz'altro, l'ho detto pure io,fatto sta che non tutti hanno spazio per un 65" e si dia il caso che non ci si può comprare un top di gamma (serie G) ma bisogna "ripieghare" sulla serie E che rispetto alla G risulta "downgradata" ovvio son scelte di mercato,ad ogni modo un soc uguale alla serie G non li avrebbe mandati in rovina.
 
allora potevano fare una serie G da 55" ad ogni modo la signature aveva già lo spessore più solttile,l'audio più potente (anche se chi compra un tv del genere fà affidamento su un impianto audio separato) e la soundbar reclinabile,il processo di elaborazione d'immagine potevano lasciarlo uguale anche sulla serie E applicando una cpu più o meno uguale,ad ogni modo la serie signature avevrebbe avuto i suoi plus.
 
Top