• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG gamma LCD Ultra HD 2015

Per chi usa il segnale satellitare: ma avete visto il canale Eutelsat 4k???? Che trasmette appunto in 4k?? È fantastico!!!! Magari trasmettessero almeno le principali emittenti in 4k ma qui da noi non trasmettono neanche in HD se non una manciata di canali :sigh :sigh !!! Scusate l OT!!!!

Workaround: La nostra TV invece non permette di miscelare..........[CUT]

grazie, io ancora lo devo collegare al satellite perchè devo fare arrivare il cavo della parabola centralizzata alla scatola di derivazione in salotto.

Piuttosto, voi dopo quanto avete buttato via lo scatolo con l'imballo?

Salve a tutti stasera dopo aver acquistato un ripartitore del segnale satellitare ho collegato il tv alla parabola. Ho quindi eseguito la sintonizzazione dei canali ma fra tutti quelli trovati non vedo il canale 4k. Sicuramente sbaglio qualcosa. Potete postare la procedura da voi seguita?? Grazie in anticipo

Salve a tutti stasera dopo aver acquistato un ripartitore del segnale satellitare ho collegato il tv alla parabola. Ho quindi eseguito la sintonizzazione dei canali ma fra tutti quelli trovati non vedo il canale 4k. Sicuramente sbaglio qualcosa. Potete postare la procedura da voi seguita?? Grazie in anticipo

Fai la ricerca solo tvsat il canale si chiama: Eutelsat 4k e si trova alla posizione 200!
magari prova a sintonizzare più volte in diverse ore de la giornata! Anche se dalla apertura della porta santa lo trovo sempre che trasmette!! Sono sempre le solite 4-5 demo: mini documentario sulla polinesia( spettacolo) un filmato Sull Audi! Il trailer di mission impossible (quello che mi è. Piaciuto meno) ed un altro che mostra la vista di una citta carino!
Facci sapere! Non serve avere la cam con card tvsat per vederlo!

Fai la ricerca solo tvsat il canale si chiama: Eutelsat 4k e si trova alla posizione 200!
magari prova a sintonizzare più volte in diverse ore de la giornata! Anche se dalla apertura della porta santa lo trovo sempre che trasmette!! Sono sempre le solite 4-5 demo: mini documentario sulla polinesia( spettacolo) un filmato Sull Audi! I..........[CUT]

Grazie mille delle informazioni. Stasera riprovo. Probabilmente avevo fatto la ricerca proprio eliminando tvsat.

Non so se l'avete notato pure voi oppure è un problema mio... sulla tv 55uf850v sulla sinistra del pannello sopratutto nelle immagine scure c'è un enorme fascio di luce come se fosse diviso in due... sulla destra no... capita anche a voi o solo il mio è cosi ??

Non so se l'avete notato pure voi oppure è un problema mio... sulla tv 55uf850v sulla sinistra del pannello sopratutto nelle immagine scure c'è un enorme fascio di luce come se fosse diviso in due... sulla destra no... capita anche a voi o solo il mio è cosi ??

già l'ho fatto notare in precedenza con tanto di foto, dipende dal fatto che l'illuminazione della scritta del canale in alto a sinistra non puo' essere limitata alla scritta stessa ma si estende a buona parte dello schermo sinistro soprattutto con l'impostazione local dimming su alta. E' una carattarestica del pannello, è normale.

già l'ho fatto notare in precedenza con tanto di foto, dipende dal fatto che l'illuminazione della scritta del canale in alto a sinistra non puo' essere limitata alla scritta stessa ma si estende a buona parte dello schermo sinistro soprattutto con l'impostazione local dimming su alta. E' una carattarestica del pannello, è normale.

Ho visto la foto la mia sembra più schiacciata xD

Se ha una tv col 3D non toglierla assolutamente è il filtro per il 3d passivo! Se non lo hai non saprei sinceramente!

@Antonio: no l ITALIAnizzazione serve per abilitare il mhp che sui modelli europei è disabilitato! Per poter vedere mediaset play al canale 310 e Rai replay. Mediaset rewind! Ma tu lo hai già italiano! Che io sappia non vi è modo d..........[CUT]

Credo che l'intento sia EUROpizzare la TV per abilitare di conseguenza Netflix. Secondo voi è fattibile?

Ho seguito le indicazioni di kavax81 sulla sintonia dei canali satellitari ma il mio 55uf850v non mi trova il canale eutelsat 4k. Ho impostato la sintonia automatica solo satellite e selezionato come operatore solo Tivusat. Le impostazioni del satellite sono quelle di default: Eutelsat hotbird 13 e frequenza LNB 9750/10600. Chiedo agli esperti devo modificare qualcosa??? O magari impostare la ricerca manuale???

RUNCAM io lo prendo anche ora ho guardato le impostazioni del dsat te le riporto prova a farlo manualmente:
satellite:EUTELSAT HOTBIRD 13.0
frequenza: 9750/10600
transponder:10727/H/30000
ricerca rete:per accendere
prova cosi anche se con l automatica dovrebbe trovartelo!!!

p.s.: vi è anche un altro canale in 4k su hotbird si chiama funbox 4k e lo si trova al canale 1001 per chi fosse interessato!
Credo che l'intento sia EUROpizzare la TV per abilitare di conseguenza Netflix. Secondo voi è fattibile?
si puo provare anche se ho i miei dubbi che funzioni perchè il modello uf8507 è specifico per l italia (e la turchia se non sbaglio) e non credo che basti il cambio area (sempre che si possa fare su questo modello). comunque se si è dotati di cellulare con porta ir (non bloccata) o si ha un telecomando universale tipo i meliconi si puo provare alemno ad entrar nel menu e vedere...
la cosa che mi puzza è che il firmware è lo stesso per una marea di modelli diversi, o meglio diverse declinazioni dello stesso modello quindi occorre solo provare e vedere.... pero perdereste le funzioni mhp

Ultima modifica:
Ragazzi, quasi quasi mi prendo un LG 32LF650V per la camera, che dite?
Per italianizzarlo la procedura è identica a quella che ho fatto per il mio LG 55 OLED 930V, tramite Fully 8?
Grazie... ;)

Ho seguito le indicazioni di kavax81 sulla sintonia dei canali satellitari ma il mio 55uf850v non mi trova il canale eutelsat 4k. Ho impostato la sintonia automatica solo satellite e selezionato come operatore solo Tivusat. Le impostazioni del satellite sono quelle di default: Eutelsat hotbird 13 e frequenza LNB 9750/10600. Chiedo agli esperti devo..........[CUT]

oggi ho testato il satellite collegando la tv con un cavo volante e ha trovato anche il famoso canale eutelsat 4k sul canale 200, che bello

poi pero' ho dovuto spegnere tutto perchè devo sistemare questo benedetto cavo, sperando che riesco a farlo passare da una parete all'altra tramite i corrugati sottotraccia

p.s.
ho testato anche un blu ray con un lettore Sony collegato via HDMI, e ho notato che il volume, anche al massimo, non è alto quanto quello che si ascolta guardando la tv. Ho cambiato l'impostazione audio del lettore su PCM ed è migliorato, ma sempre comunque piu' basso rispetto alla tv..

Son forti sti Coreani!!!! Hanno messo i changelog solo nella pagina lg coreana!!! E pure scarni bah!!!
Andate qui e traducete con translate dal coreano!!! :)

Ultima modifica:
grazie per la segnalazione ecco la traduzione con google, tra l'altro sul loro sito è uscita anche la versione 4.00.50

2. Final Ver
- 04.00.40

3. Change
Ⓐ lg logo Stop
Ⓑ HDMI UHD (2160) flicker improvement
Ⓒ T-Con F / W USB SW update response
Improved ⓓ OLED screen breakage issues
Ⓔ USB port is marked incorrectly incident response
Ⓕ SW bug fixes
Ⓖ program spanning the end of the next business day on certain scheduled recording registration problems should not improved response (04.00.02)
Ⓗ magic remote control that is paired off Issue improving response (04.00.10)
Ⓘ a particular channel switching AV Sync deviation (04.00.15 / 20)
Bluetooth bug fixes ⓙ

Ultima modifica:
prova a lasciarlo su quel canale 1-2 minuti poi va un canale avanti e ritorni indietro. potrebbe faticare ad agganciarlo. usi un impianto scr?

prova a lasciarlo su quel canale 1-2 minuti poi va un canale avanti e ritorni indietro. potrebbe faticare ad agganciarlo. usi un impianto scr?

Proverò nel pomeriggio..
Non so che tipo di impianto sia... avevo Sky fino a ottobre, ora l'ho tolto.. Ho semplicemente attaccato il filo che viene dalla parabola al tv.. e ho fatto una scansione.. Mi prende una 70ina di canali ma vedo solo i 3 Rai e qualche altro..