• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG gamma LCD Ultra HD 2015

interessante, preferirei nero per via del mobile ma anche bianco potrebbe andar bene. Grazie, spero Kavax81 riesca a dare un feedback a tal proposito. In effetti il 8507 meglio evitarlo, il truemotion potrebbe interessarmi ma piu' che altro Netflix. Thx

secondo me non ti conviente prendere il modello 8507 proprio perchè ha non ha il trumotion e tra l'altro neanche netflix (non compatibile per ora a leggere i precedenti messaggi). Secondo me ti conviene aspettare che gli torna il modello 850V oppure orientarti verso il modello 49UF852V che sta a 899euro (meno il 10% di sconto) che dovrebbe essere u..........[CUT]

Confermo colore bianco epresenza del true motion e di netflix

Ho preso il 55uf850v ma ho un problema non so se capita anche a voi quando accendo la tv su un canale il canale si blocca e poi si vede.. cosa può essere ?

Ultima modifica:
sul mio 49uf850v non succede, anzi ho notato che quando accendo la tv si sintonizza sull'ultimo canale visto primo dello spegnimento, indipendentemente dal numero che si pigia sul telecomando. Il mio monta il firmware 4.0.0.2

per quanto riguarda l'eventuale pellicola sullo schermo, ho ridato un occhiata all'imballo e c'è un avvertimento abbastanza eloquente di non rimuovere pellicole dallo schermo

P_20151129_215211.jpg

e sulla scatola poi è presente il codice delle combinazioni dei colori
P_20151129_215420.jpg

850 Titan
851 Gold
852 White

Ultima modifica:
Ma a voi le app le installa tutte al primo colpo? ..a me no, o meglio alcune si e altre no. Pensavo fosse un problema di connessione visto che sto aspettando l'adsl quindi in questi giorni sto usando il mobile come router (30gb) , ..ma il resto delle cose le fa, download compresi, ...ma se vado ad installare nuove app il più delle volte mi dice "l'applicazione non è stata installata, riprovare" , in un caso dopo molti tentativi l'ha installata, ma mediaset on demand e infinity non ne vuole sapere, Rai rewind dopo qualte tentativo ok

...ecco proprio mentre scrivevo è andata a buon fine mediaset on demand...

Altra cosa, come mai il software scaricabile dal sito e quello installato sono differenti? ..io se faccio la ricerca di aggiornamento software mi dice nessun aggiornamento, quindi il mio (04.00.02) è più recente di quello del sito (03.20.05)

Ultima modifica:
salve ragazzi è il mio primo post ma vi seguo da tanto e seguo da tanto questa discussione
dopo infinite ricerche (ho letto tutte e 70 pagine XD) ho deciso di prendere il tv domani ma ho ancora da sbrogliare un ultima decisione: difatti sono dubbioso tra i tre modelli presenti sul noto sito da voi sopra riportato (quello col 10% di sconto fino a natale) che mi sembrano più vicini alle mie esigenze e al mio budget ovvero
49uf852v (con sconto e spedizioni incluse 810€)
55uf770v (con sconto e spedizioni incluse 872€)
55uf8517 (con sconto e spedizioni incluse 945€)
premetto che il 3D sarebbe una piacevole aggiunta ma non una discriminante fondamentale per la scelta del tv quale vi sentireste di consigliarmi tra i tre (o eventualmente altri simili sempre sotto i 1000€) ?
grazie a tutti :)

Ultima modifica:
salve ragazzi è il mio primo post ma vi seguo da tanto e seguo da tanto questa discussione
dopo infinite ricerche (ho letto tutte e 70 pagine XD) ho deciso di prendere il tv domani ma ho ancora da sbrogliare un ultima decisione: difatti sono dubbioso tra i tre modelli presenti sul noto sito da voi sopra riportato (quello col 10% di sconto fino a na..........[CUT]

La serie 77, 3d a parte, ha caratteristivhe simili, il 778 ha anche lo stesso piedistallo. La differenza è appunto il 3d. A livello estetico poi di diverso c'è la cornice, la serie 8 ha la cornice esterna e il vetro dello schermo è appoggiato sopra alla cornicetta vera e propria, creando un efetto (da spento), di quasi assenza di cornice, poi in realtà la cornice c'è e da acceso si vede bene, ma è cmq molto slim. La serie 7 ha cornice vera e proria a vista e più spessa.

sul mio 49uf850v non succede, anzi ho notato che quando accendo la tv si sintonizza sull'ultimo canale visto primo dello spegnimento, indipendentemente dal numero che si pigia sul telecomando. Il mio monta il firmware 4.0.0.2

per quanto riguarda l'eventuale pellicola sullo schermo, ho ridato un occhiata all'imballo e c'è un avvertimento abbastanza..........[CUT]

Io credo di averla tolta... ho forse non c'era e c'erano solo le pellicole nei bordi..

sono riuscito a trovare in un negozio il modello 55uf8507 e devo dire che mi e' sembrato spettacolare! Poi prenderei il modello 55uf850v per via di Netflix e Truemotion ma in ogni caso la resa e' quella.
Io rimango ancora indeciso con il Samsung EU48JU7000 che e' un VA che dovrebbe avere una resa dei neri migliore e comunque in giro si leggono recensioni davvero ottime...nessuno l'ha preso in considerazione visto qualita' e prezzo simili? thx

sono riuscito a trovare in un negozio il modello 55uf8507 e devo dire che mi e' sembrato spettacolare! Poi prenderei il modello 55uf850v per via di Netflix e Truemotion ma in ogni caso la resa e' quella.
Io rimango ancora indeciso con il Samsung EU48JU7000 che e' un VA che dovrebbe avere una resa dei neri migliore e comunque in giro si leggono rec..........[CUT]

secondo me devi decidere guardandoli dal vivo e prendere quello che ti convince di piu'. Il samsung comunque è leggermente piu' piccolo (48 pollici). E poi considerare il software che monta (e le app disponibili come netflix, youtube ecc..), il tipo di telcomando (con il puntatore o meno), il tipo di pannello, il supporto di funzioni speciali come il trumotion ecc.. , l'audio, le connessioni, il prezzo e le recensioni che trovi su internet.

Arrivato LG 49UF850V.
Passare da un 32 pollici ad un 49 fa un certo effetto :D

Prima del w-end non potrò comunque installarlo, mi farò sentire in caso di necessità

Grazie a tutti per i preziosi consigli

secondo me devi decidere guardandoli dal vivo e prendere quello che ti convince di piu'. Il samsung comunque è leggermente piu' piccolo (48 pollici). E poi considerare il software che monta (e le app disponibili come netflix, youtube ecc..), il tipo di telcomando (con il puntatore o meno), il tipo di pannello, il supporto di funzioni speciali come ..........[CUT]

eh, e' difficile trovarli nello stesso negozio ed ancor piu' vicini essendo di marche diverse. Le recensioni farebbero vincere il Samsung nel senso che nei vari siti di recensioni l'LG ha in media 4/4,5 stelle, il Samsung 4,5/5 pero' l'altra sera ho visto dal vivo l' LG e mi ha stupito, poi ripeto non li ho visti vicini. Telecomando non mi interessa troppo. Funzioni speciali devo dire che non le conosco. Il pannello e' sicuramente una cosa importante, io ho una finestra dietro, anche se lontana ed in determinate situazioni la TV riflette. A tal proposito sarebbe meglio un VA o IPS? Per il resto, anche il prezzo siamo li'...sono proprio indeciso :(

Altra cosa ragazzi, la mia faccia dalla TV dista 200/220cm, mi consigliate un 49 o 55? Ovviamente sarei piu' felice di spender meno e prender il 49 ma d'altra parte non cambio tv spesso quindi potrei anche pensare al 55. La domanda la pongo perche' ho quasi paura che il 55 sia troppo grande, ieri sera ho provato con il metro ad immaginarmelo...e dalla mia distanza sembra quasi troppo.
Cosa mi consigliate? grazie ancora

ragazzi oggi sono andato nel centro commerciale più vicino e ho potuto vedere il 49uf8507 ed il 55uf8507 e oramai ho deciso per quest ultima grandezza (dal vivo devo ammettere che è bellissimo) ho avuto anche un entrata supplementare quindi sono sempre più convinto di prendere l'8517 (piùttosto che la serie 7 senza 3D) dal sito ben noto che costerebbe 1050 - il 10% di sconto (quindi poco meno di 950€) sapete se il trumotion e app come netflix ecc. sono presenti su questo modello (o come per l'8507 manca il trumotion) e soprattutto nel caso manchi sempre sullo stesso noto sito cè l'850v che costa 100€ in più , dite che una funzione del genere vale la spesa o prendo direttamente l'8517 a 100€ in meno?
grazie :)

ragazzi oggi sono andato nel centro commerciale più vicino e ho potuto vedere il 49uf8507 ed il 55uf8507 e oramai ho deciso per quest ultima grandezza (dal vivo devo ammettere che è bellissimo) ho avuto anche un entrata supplementare quindi sono sempre più convinto di prendere l'8517 (piùttosto che la serie 7 senza 3D) dal sito ben noto che costere..........[CUT]
l'8517 è la versione "gold" con piedistallo tendente al bronzo
e senza truemotion (confermato su un sito spagnolo: en el menu no veo que pueda configurar Trumotion)e probabilmente con netflix incompatibile

per la combinazione colori guarda qua
http://tab-tv.com/wp-content/uploads/UF850V-851V-852V.jpg
sono le versioni senze il "7" finale e quindi con truemotion e netfilx

secondo me ti conviene prendere l'850, sia come combinazioni colori che per il supporto trumotion

Ultima modifica:
l'8517 è la versione "gold" con piedistallo tendente al bronzo
e senza truemotion (confermato su un sito spagnolo: en el menu no veo que pueda configurar Trumotion)e probabilmente con netflix incompatibile

per la combinazione colori guarda qua
http://tab-tv.com/wp-content/uploads/UF850V-851V-852V.jpg
sono le versioni senze il ..........[CUT]

ho letto il forum spagnolo da cui hai preso quella parte , il tipo si riferiva alla serie 8507 (modello da 49") e non alla 8517 che invece sembra che il trumotion lo monti (se leggi qualche post su alla stessa pagina)
grazie comunque per avermi fatti capitare su quei post ho avuto seppur per vie traverse la risposta che cercavo :D
inoltre il colore bronzo devo dire che mi piace molto , è quello che a mio parere da più eleganza alla tv , stasera ordino e appena mi arriva vi faccio sapere le impressioni :)

a questo punto non è chiaro per nulla, pero' l'indizio della sigla che finisce con 7 dovrebbe far pensare che non lo monta

bo?

ora faccio io una domanda: quando faccio zapping tra i canali e compare solo il numero in alto a sinistra, un attimo prima dell'immagine, la parte sinistra appunto dello schermo appare piu' retroilluminata del resto, cioè non solo dove c'e' il numero ma anche in basso. E' normale?

P_20151201_220946.jpg

le impostazioni sono quelle di fabbrica, modalità immagine Eco

Ultima modifica:
Arrivato oggi il 49UF850V, son riuscito ad installarlo e a collegarlo al vu+ solo2 in tempo x vedere la partita su rai2 hd; passando dal precedente 37" il colpo d'occhio è notevolmente migliorato.
Audio sembra buono qualitativamente ma senza la botta, prossimo anno una soundbar potrebbe essere uno sfizio, video ho giocato un po' coi parametri immagine ma c'è il mondo di settings su cui giocare. Troppo poco tempo a disposizione oggi
Il 3D perfetto, provato con alcuni mkv da nas, nulla da dire
Al momento davvero soddisfatto

a questo punto non è chiaro per nulla, pero' l'indizio della sigla che finisce con 7 dovrebbe far pensare che non lo monta

bo?

ora faccio io una domanda: quando faccio zapping tra i canali e compare solo il numero in alto a sinistra, un attimo prima dell'immagine, la parte sinistra appunto dello schermo appare piu' retroilluminata del resto, cioè..........[CUT]

Non so se è normale ma anche io sul mio 55uf7767 ho notato la stessa cosa nelle schermate scure,cioè quando metto su un canale non visibile oppure se metto su hdmi col decoder spento . Quando invece ci sono immagini non noto differenze e anche facendo il test immagine dalle impostazioni sembra vada tutto bene, quindi potrebbe essere normale e ormai non ci faccio più caso.

Altra cosa: ho notato che sul sito lg alla pagina del supporto per i modelli della serie uf7767 ma anche uf776v ,manca la sezione per scaricare i firmware aggiornati, che è presente invece per altri modelli come ad esempio quelli della serie uf850. Qualcuno sa il perchè?