• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG gamma LCD Ultra HD 2015

Possiedo un nas synology.
Posso vedere in streaming dal NAS film 4k o 3D su questo TV? Con plex? Ma si paga? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Con plex su nas , usi smartshare e vedi sicuramente film 3d (già provato)
4k non ho ancora provato ma credo che possa andare ugualmente (ho un qnap)

A me i mov 4k che ho scaricato la tv non li legge condivisi da pc tramite app smartshare! Però non ho visto se sono codificati hevc ma credo di si! Sigh devo provare a spostarli su hd d esterno 3 vedere se così li legge ma ho i miei dubbi!!! Se qualcuno facesse altre prove!sarebbe gradito grazie!

A me i mov 4k che ho scaricato la tv non li legge condivisi da pc tramite app smartshare! Però non ho visto se sono codificati hevc ma credo di si! Sigh devo provare a spostarli su hd d esterno 3 vedere se così li legge ma ho i miei dubbi!!! Se qualcuno facesse altre prove!sarebbe gradito grazie!
Leggevo stamani su avsforum che con il client Plex legge pure i filmati 4k hevc mentre con Smartshare no: non ritrovo però il link :-(
Sto decidendo l'acquisto: avendo un NAS, anche in ottica futura, per me questa è una informazione fondamentale.

Scusate sono ignorante in materia ma sto plex che cosa è? Un programma mediacenter? ?? Composto da server e client? E su tv con web os 2 c'è? ? Avevo capito ci fosse solo per le tv 2014
Edit Con plex risultano compatibili solo le tv lg 2013 e 2014 poi se vo è. Un altro modo per vederlo non so!
Fonte: qui

Ultima modifica:
Salve, arrivato ieri il 55UF850V, vengo da un plasma PANA 46G10 (5 Anni). Prime impressioni, il plasma per i contenuti SD e quindi upscaler lo ritengo superiore, per il resto beh sono molto soddisfatto. Sto cercando di trovare dei settings su internet e sto facendo un pò di prove, appena terminato posterò i miei e magari potremmo confrontarli con altri utenti.

Beh sicuramente il plasma è un altra cosa però devi tener presente Che il pana fa l upscale dei canali sd a 1080 questo invece lo deve fare a 2160 eh! In più hai un polliciaggio maggiore! Non è proprio così immediato fare un paragone! Dovresti farlo con sorgente hd e vedere come fa l upscale il tv lg e confrontarlo con l upscale che fa il pana dei canali da sd a 1080

ciao kid82
purtroppo sono più fuori casa che non a casa questi giorni ma sono anche io in fase di test per store su nas di film 4k
anzitutto: filmati 4k in formato H264 su chiavetta usb formattata fat32 da 1.5GB collegata direttamente al tv vengono riconosciuti da SmartShare e riprodotti correttamente come 4k. Il codec è H264 verificato tramite VLC su Mac, provato lo scorso giovedi
Poi non sono più stato a casa per provare.
Ho letto oggi del client PlayZ (che cercherò di installare spero questa sera, qualora fosse disponibile sull'LG App Store, visto che effettivamente vengono messi come compatibili i tv 2013/2014), e spero esista davvero anche per il mio 49UF850V. Nel caso il resto sarebbe "solo" un problema di re-encoding dei files 4K.
Ci aggiorniamo. Hai solo a portata di mano un link di un file 4K HEVC cosi da facilitarmi l'accesso e i test ? (tieni conto che ho una fighissima ADSL da 3MB in download e quindi ci impiegherò un secolo se il file è grande...)

ciao kid82
purtroppo sono più fuori casa che non a casa questi giorni ma sono anche io in fase di test per store su nas di film 4k
anzitutto: filmati 4k in formato H264 su chiavetta usb formattata fat32 da 1.5GB collegata direttamente al tv vengono riconosciuti da SmartShare e riprodotti correttamente come 4k. Il codec è H264 verificato tramite VLC..........[CUT]
Grazie per la risposta e, in anticipo, per i futuri test :)
Questo è il link che cerchi:
http://www.libde265.org/downloads-videos/
Via Smartshare non dovrebbe farcela, via Plex probabilmente neanche (leggendo qlcosa su avsforum), via usb boh.
La tua prova mi sarebbe veramente utile, anche perchè sono in fase di acquisto a breve: sono indeciso tra questo tv e il Sony x8508 che sembra riproduca tutto via usb, abbia plex sempre aggiornato (grazie ad Android tv, piattaforma forse più immatura rispetto a webos ma con più app e sopratutto con maggiori aggiornamenti) anche se causa implementazione DLNA di Sony non dovrebbe comunque farcela a riprodurre gli h265.

Prima prova:
messo i files 4K da chiavetta USB su NAS, aggiunti alla libreria Plex, provato via SmartShare (e quindi tramite DLNA con settings standard) ma non vanno (a differenza della chiavetta USB)
Ora sto scaricando 1 file in formato mkv da 480MB dal sito che mi hai girato. Sono certo che via USB vanno, e ho forti dubbi che via SmartShare andranno (tramite Plex Media Server). Appena fatte entrambe le prove (entro domani ti so dire) credo avremo esaurito i dubbi.
PS: il client non ufficiale Plex (PlayZ) costa 3.65 Euro; funzionasse per certo non sono quelli la spesa costosa; il client ufficiale tuttavia non si vede all'orizzonte ancora.

Scaricato filmato h265 (bbb....) messo su chiavetta usb e visionato ora su tv tramite smartshare, anche questo qualitativamente fantastico.
La prova col Nas domani
Ciao

Prima prova:
messo i files 4K da chiavetta USB su NAS, aggiunti alla libreria Plex, provato via SmartShare (e quindi tramite DLNA con settings standard) ma non vanno (a differenza della chiavetta USB)
Ora sto scaricando 1 file in formato mkv da 480MB dal sito che mi hai girato. Sono certo che via USB vanno, e ho forti dubbi che via SmartShare andra..........[CUT]

GRAZIEEE!!!
Sei stato gentilissimo e mi sei stato utilissimo, a me come penso ad altri :D
Client di Plex ufficiali per il momento non si vedono all'orizzonte: una prima versione realizzata dalla software house è stata rifiutata dalla LG.
PlayZ sembra supporti "solo" filmati full HD e 3D, almeno dai filmati su youtube: alla fine fa più o meno le stesse cose del client DLNA predefinito di LG, quindi non vale la pena comprarlo (estetica a parte).

Riepilogando:
USB - Full HD, 4K, 4K H265, 3D, 3D 4K (?)
SmartShare - Full HD, 3D

Per quanto concerne il 3D: eccezionale. Avevo provato un film su di un Samsung 1 anno fa e non mi disse granche come immagini. questo tv veramente spacca
X upscaler non ti posso aiutare: uso un decoder esterno (vu+ solo2) sia x sat che x dtt e l'upscaler integrato rimane ottimo. Preferisco continuare con questo bypassando tv (tanto sorgenti 4k a parte i 2 canali demo su sat non se ne vedono)

Salve a tutti....
spero possiate aiutarmi
Non riesco a trovare informazioni a riguardo.
ero interessato alla serie UF695V taglio 60".
In azione ho visto:
65ug870v perfetto, mi è piaciuto tantissimo
55uf671v proprio no, bocciato!
60tf776v Passabile....
Come faccio a capire che pannello monta?
Avete consigli?
Non ho bisogno di funzionalità aggiuntive perchè uso un HTPC come sorgente e l'amplificatore per il comparto audio...quindi mi interessa solo come "monitor"
Grazie a tutti

ps: fra 870 e 850 cambia soltanto il pannello curvo? per il resto possiamo dire che sono identici come pannello?
Grazie :)

Ultima modifica:
Provato anche l'h265 via smartshare da nas (dlna da plex media server): niente da fare
Purtroppo al momento i contenuti 4k sono ad esclusivo appannaggio di app o hard disk/chiavette usb connessi direttamente